Già, proprio così...se siamo in una vera controtendenza lo sapremo solo nei prossimi anni!crisGE ha scritto:Cioè scusate, posso accettare tutte le ipotesi future; ma ora vorremmo pure negare che siamo in epoca di Gw conclamato?(anche se la media delle T globali si è arrestata, ma dopo un lungo periodo di rialzo termico graduale..)
Prepararsi al Grande Freddo: Appuntamento per il 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ultima modifica di eb717 il lun apr 08, 2013 2:05 pm, modificato 1 volta in totale.
-
furia atlantica
Perchè c'è qualcuno che ha negato il risdcaldamento avvenuto fino a qualche anno fa?crisGE ha scritto:Cioè scusate, posso accettare tutte le ipotesi future; ma ora vorremmo pure negare che siamo in epoca di Gw conclamato?(anche se la media delle T globali si è arrestata, ma dopo un lungo periodo di rialzo termico graduale..)
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Fatta la media dal 1880 ad oggi siamo sopra media.GiulianoPhoto ha scritto:I dati della NASA sono i migliori secondo me che evidenziano che per il momento non c'è nessuna inversione di tendenza ma una sostanziale leggero ulteriore aumento...
http://climate.nasa.gov/key_indicators#globalTemp
Grazie, ma non mi sembra che qualcuno potesse nutrire dubbi in proposito.
-
caldofilopuro
Sei mesi? Ma dove? In Africa! Qui al centro la scorsa estate e' durata tre mesi scarsi, molto meno di questo lunghissimo inverno!GiulianoPhoto ha scritto:Vedremo...
A ottobre dopo l'ennesima fornace estiva tutti a lapidare il russo come per Joe Bastardi
Francamente al momento di raffreddamento non c'è uno straccio di prova: i ghiacciai si ritirano, le estati durano 6 mesi, si macinano sempre record positivi da 20 anni a questa parte..
Certo c'è il sole un pò sottotono, un mesetto più freddo della norma, ma non basta
..c'è sempre il "bastian contrario" in tutte le opinioni, comprese quelle scientifiche e il russo è uno di questi.
-
caldofilopuro
Finalmente??? Un inverno infinito di 4 mesi, un marzo orribile, 4 mesi da incubo... finalmente???? Aspetto di vedere un'estate che si protrarrà a lungo x davvero!!!manu73 ha scritto:Come è possibile che in pochi mesi dal parlare di surriscaldamento, navigazione sull'artico, ghiacciai Alpini estinti entro 40 anni etc si passi a parlare di glaciazione semplicemente perchè una stagione invernale si è FINALMENTE protratta più del dovuto come non succedeva da anni? Come mi sembra assurdo parlare di desertificazione dei paesi mediterranei mi sembra assurdo parlare di glaciazione...parliamo in ogni caso di variazioni in più o in meno di pochi decimi di grado (localmente magari più marcati ma questi sono gli ordini di grandezza...)
Ma tanto si sà, se al pubblico racconti la verità e le cose logiche nessuno ti crede o ti ascolta e non sei nessuno, più le spari grosse e più la gente ci crede e ti ascolta...và così nella meteo come nella vita quotidiana...
-
caldofilopuro
Infatti!!! Che tocca leggere!!! Semmai questo inverno orribile e terribile sta durando 5 mesi al nord, per non parlare del nord Europa!!safari72 ha scritto:GiulianoPhoto ha scritto:Vedremo...
Francamente al momento di raffreddamento non c'è uno straccio di prova: i ghiacciai si ritirano, le estati durano 6 mesi....
6 mesi l'estate? questa mi è nuova. Riguardati le cartine meteo degli anni precedenti. Non mi sembra affatto che da aprile a tutto settembre è stato Estate.
-
altemadonie
Peccato che non so postare tutto il materiale che ho trovato in tanti mesi di ricerca sull'argomento, ma che ci sono serie possibilità di un GC è vero.E' dal 1998 che la temperatura globale del pianeta non cresce più ed è dal 2005 che a piccoli passi la tendenza si è invertita. il GW non è stato prodotto dall'uomo, ma sono cicli del pianeta dettati dai cicli del sole e ci sono fior fiore di scienziati che lo affermano sotto voce perchè il pensiero prevalente è quello del AGW e chi si ci mette palesemente contro non prende più i finanziamenti pubblici per le proprie ricerche. Il pianeta si regola da solo, e dell'uomo se ne fa un baffo. Nel medioevo le temperature globali erano in media più alte di quelle attuali di circa 2 gradi e la Groenlandia era abitata e non c'erano emissioni dell'uomo. Perchè? Vi accenno un poco di cose perchè ho poco tempo, ma se fate una ricerca in rete troverete conferme di tutto con nomi di grandi studiosi:
- molti scienziati esperti nelle varie materie, sole, oceani, ghiacci, atmosfera, sono stati ammoniti dai governi occidentali e non possono neanche fare una conferenza senza rischiare l'arresto o il blocco dei lo fondi;
- la CDG per l'afflusso dell'acqua dolce e fredda dei ghiacci artici e dei fiumi siberiani è quasi ferma ( si vede dai satelliti che la NASA ha inviato appositamente per questo);
- la CDG quasi ferma porta sul fondo degli oceani maggior quantità di acqua fredda all'antartide dove da quasi un decennio i ghiacci stanno aumentando;
- il sole si sta avviando verso un periodo di minimo dei cicli di 11-13 anni sovrapponendo il minimo del ciclo di 200 anni, sovrapponendo questi due minimi sarà una diminuzione di TSI (irradianza solare totale) notevole.
Io non sono scienziato in niente, questo e molto altro l'ho trovato in rete cercando con alcune parole chiave nei motori di ricerca. Ogni articolo o ricerca è firmata da grandi ricercatori che però parlano sottovoce per i motivi sopraesposti. io penso di non bocciare tutto come una baggianata, ma di cercare di capire.
- molti scienziati esperti nelle varie materie, sole, oceani, ghiacci, atmosfera, sono stati ammoniti dai governi occidentali e non possono neanche fare una conferenza senza rischiare l'arresto o il blocco dei lo fondi;
- la CDG per l'afflusso dell'acqua dolce e fredda dei ghiacci artici e dei fiumi siberiani è quasi ferma ( si vede dai satelliti che la NASA ha inviato appositamente per questo);
- la CDG quasi ferma porta sul fondo degli oceani maggior quantità di acqua fredda all'antartide dove da quasi un decennio i ghiacci stanno aumentando;
- il sole si sta avviando verso un periodo di minimo dei cicli di 11-13 anni sovrapponendo il minimo del ciclo di 200 anni, sovrapponendo questi due minimi sarà una diminuzione di TSI (irradianza solare totale) notevole.
Io non sono scienziato in niente, questo e molto altro l'ho trovato in rete cercando con alcune parole chiave nei motori di ricerca. Ogni articolo o ricerca è firmata da grandi ricercatori che però parlano sottovoce per i motivi sopraesposti. io penso di non bocciare tutto come una baggianata, ma di cercare di capire.
Per safari: bè scusa ma da quello che scrivi nelle ultime due righe sembrerebbe quasi che il Gw sia soltanto una fantasia.safari72 ha scritto:Diamond_Sea ha scritto:Non le chiamerei baggianate.GiulianoPhoto ha scritto:Ma smettiamola con ste baggianate!!![]()
Dicasi autoconvincimento, o meglio vedo solo quello che mi piace vedere.
Non mi sembra proprio che stiamo vedendo quello che vogliamo vedere.
Il grafico è aggiornato al 2011 dove si vede bene il calo, ma il 2012 e il 2013 hanno visto un ulteriore calo.
http://www.metoffice.gov.uk/research/mo ... emperature
Prima di parlare bisogna accertarsi di quello che si dice
Poi si può anche decidere di credere al GW senza sentire altre campane, ma almeno le altre campane sono suffragate da dati
Ps Per i mod: lo dico preventivamente, spero che non permettiate a un certo utente noto di recente di infestare anche questo ottimo td, visto che ha già iniziato qualche post sopra..
-
caldofilopuro
Ho solo replicato ai messaggi che ho letto...crisGE ha scritto:Per safari: bè scusa ma da quello che scrivi nelle ultime due righe sembrerebbe quasi che il Gw sia soltanto una fantasia.safari72 ha scritto:Diamond_Sea ha scritto: Non le chiamerei baggianate.
Il grafico è aggiornato al 2011 dove si vede bene il calo, ma il 2012 e il 2013 hanno visto un ulteriore calo.
Poi si può anche decidere di credere al GW senza sentire altre campane, ma almeno le altre campane sono suffragate da dati
Ps Per i mod: lo dico preventivamente, spero che non permettiate a un certo utente noto di recente di infestare anche questo ottimo td, visto che ha già iniziato qualche post sopra..
caldofilopuro ha scritto:Finalmente??? Un inverno infinito di 4 mesi, un marzo orribile, 4 mesi da incubo... finalmente???? Aspetto di vedere un'estate che si protrarrà a lungo x davvero!!!manu73 ha scritto:Come è possibile che in pochi mesi dal parlare di surriscaldamento, navigazione sull'artico, ghiacciai Alpini estinti entro 40 anni etc si passi a parlare di glaciazione semplicemente perchè una stagione invernale si è FINALMENTE protratta più del dovuto come non succedeva da anni? Come mi sembra assurdo parlare di desertificazione dei paesi mediterranei mi sembra assurdo parlare di glaciazione...parliamo in ogni caso di variazioni in più o in meno di pochi decimi di grado (localmente magari più marcati ma questi sono gli ordini di grandezza...)
Ma tanto si sà, se al pubblico racconti la verità e le cose logiche nessuno ti crede o ti ascolta e non sei nessuno, più le spari grosse e più la gente ci crede e ti ascolta...và così nella meteo come nella vita quotidiana...
Eh no è porca miseria!!!!! Eb dove sei? Non dico altro perché senno vengo bannato...
Tranquillo Cris!crisGE ha scritto:Per safari: bè scusa ma da quello che scrivi nelle ultime due righe sembrerebbe quasi che il Gw sia soltanto una fantasia.safari72 ha scritto:Diamond_Sea ha scritto: Non le chiamerei baggianate.
P.S: Caldofilo, effettivamente stai infestando tutti i post...quanti avvertimenti ti sto dando! In altri forum ti avrebbero già bannato. Per favore calmati.
-
caldofilopuro
Se dico che mi pare fuori dal mondoeb717 ha scritto:Tranquillo Cris!crisGE ha scritto:Per safari: bè scusa ma da quello che scrivi nelle ultime due righe sembrerebbe quasi che il Gw sia soltanto una fantasia.safari72 ha scritto:
Ps Per i mod: lo dico preventivamente, spero che non permettiate a un certo utente noto di recente di infestare anche questo ottimo td, visto che ha già iniziato qualche post sopra..![]()
P.S: Caldofilo, effettivamente stai infestando tutti i post...quanti avvertimenti ti sto dando! In altri forum ti avrebbero già bannato. Per favore calmati.
affermare che le estati durerebbero sei mesi 'infesto' un post? anche un altro utente ha fatto notare l'assurdità di questa affermazione...
-
caldofilopuro