"Situazione Nuova" da studiare e analizzare!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
bernese

Messaggio da bernese »

Gelo Russo ha scritto:
giamo64 ha scritto:Mai sentito. Geologi smentiscono la periodicità a cui fai riferimento e la dilatano in termini di milioni di anni.
Il fatto che la possibilità che questo avvenga nel breve sia supportato solo da siti (ormai) orfani dei maya, mi lascia alquanto perplesso.
Buongiorno giamo64!
Piacere sentirti...
Ho parlato con delle Persone che sono nelle vicinanze e Mi hanno riferito che ci sono dei segnali che stanno tenendo sottotraccia, proprio come sta succedendo nella Mia Zona per quanto la Centrale Nucleare che abbiamo in loco!

In oltre ho detto che mediamente il Vulcano che ho esaminato erutta ogni 10/12 mila Anni ora siamo già arrivati a 12.900 Anni dall'ultima Eruzione per cui la Situazione a Mio avviso è da tenere presente, in oltre ci sono stati dati di 12/24 Mesi fa che davano un anomala ripresa dell'Attività del Vulcano ma se ne parla poco...

Davide
lo conosco, potrebbe rappresentare veramente un rischio!!!e la Merkel...che farebbe poverina????ma non lo so..............!!!una buona domenica a tutti
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

Ho consultato parecchi siti, quelli a parere mio più autorevoli però precisano che sebbene l' ultima eruzione sia stata circa 12900 anni fa, non ci sono prove riguardo la periodicità media delle eruzioni.Quibdi potrebbero essere anche milioni di anni appunto.Per di più il degassamento che molti portano a favore di una imminente eruzione , è provato che sia stato costante nei secoli. L' unico indizio sono le scosse sismiche, ma mi sembra comunque un po pochino.
Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

furia atlantica ha scritto:Ho consultato parecchi siti, quelli a parere mio più autorevoli però precisano che sebbene l' ultima eruzione sia stata circa 12900 anni fa, non ci sono prove riguardo la periodicità media delle eruzioni.Quibdi potrebbero essere anche milioni di anni appunto.Per di più il degassamento che molti portano a favore di una imminente eruzione , è provato che sia stato costante nei secoli. L' unico indizio sono le scosse sismiche, ma mi sembra comunque un po pochino.
Buongiorno furia atlantica!
Piacere sentirti...
Condivido che segni di una forte riattivazione non ci siano, ma credo anche che proprio quelle cose meno probabili siano poi quelle più dannose e distruttive, mi spiego meglio molti si concentrano su altri vulcani che fanno vedere un attività oscillante ma costante mentre si sottovalutano quelli che danno segni leggeri o leggerissimi e poi si rimettono tranquilli e questo fa pensare che non sia interessante seguirli, ma poi all'improvviso si Riattivano e trova tutti impreparati!
Se questo Vulcano che ho indicato e lo sto seguendo da 2 Anni con Informazioni di Esperti (poche informazioni si espongo a riguardo) e informazioni meno scientifiche di Persone che sono nelle vicinanze dovesse attivarsi lo farebbe all'Improvviso e la sua Potenza sarebbe molto pericolosa anche per un fatto territoriale in cui sorge al centro di un Aria Geografica molto modificata nel Tempo con Costruzioni e Centrali Nucleari vicine a quanto basta per creare una reazioni di grossa portata a domino...

Davide
Gelo Russo

bernese ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:
giamo64 ha scritto:Mai sentito. Geologi smentiscono la periodicità a cui fai riferimento e la dilatano in termini di milioni di anni.
Il fatto che la possibilità che questo avvenga nel breve sia supportato solo da siti (ormai) orfani dei maya, mi lascia alquanto perplesso.
Buongiorno giamo64!
Piacere sentirti...
Ho parlato con delle Persone che sono nelle vicinanze e Mi hanno riferito che ci sono dei segnali che stanno tenendo sottotraccia, proprio come sta succedendo nella Mia Zona per quanto la Centrale Nucleare che abbiamo in loco!

In oltre ho detto che mediamente il Vulcano che ho esaminato erutta ogni 10/12 mila Anni ora siamo già arrivati a 12.900 Anni dall'ultima Eruzione per cui la Situazione a Mio avviso è da tenere presente, in oltre ci sono stati dati di 12/24 Mesi fa che davano un anomala ripresa dell'Attività del Vulcano ma se ne parla poco...

Davide
lo conosco, potrebbe rappresentare veramente un rischio!!!e la Merkel...che farebbe poverina????ma non lo so..............!!!una buona domenica a tutti
Buongiorno bernese!
E' un piacere sentirti...
Visto che lo conosci sai cosa voglio intendere con la Mia comunicazione che ho esposto!

Davide
giamo64

Messaggio da giamo64 »

..non ci resta che sperare che l'unico disastro imminente rimanga il prelievo fiscale a giugno.
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

anche sull'isola di capraia era presente un vulcano
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

Kelvin ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:
sdanga ha scritto:Ma cosi' tanto per dirlo alla grossolana Davide.....
Tu cosa ci puoi vedere in linea di massima per la nostra ESTATE MEDITERRANEA?
:D
Grazie
Buonasera sdanga!
E' un sentirti...
Posso dire che sarà un estate diversa per la struttura tecnica della durata, ma normale per la struttura barica!
Spiego meglio come struttura tecnica intendo la durata estiva che inizierà a essere diversa , invece come struttura barica considerò la fase barica che potremmo avere, un' estate "CONCENTRATA e STABILE"...

Spiegherò meglio i dettagli con l'Analisi!

Davide
Ciao Davide, naturalmente non vedo l'ora di sta tua analisi, ma sopratt. mi piacerebbe capire che intendi appunto per estate .."Concentrata e stabile"...? :roll:
caro Davide con tutto il rispetto eh, pensiamo piuttosto a cose più "certe e imminenti" và... :roll: ti eri dimenticato di rispondermi a questo post.. :wink:
Gelo Russo

Kelvin ha scritto:
Kelvin ha scritto:
Gelo Russo ha scritto: Buonasera sdanga!
E' un sentirti...
Posso dire che sarà un estate diversa per la struttura tecnica della durata, ma normale per la struttura barica!
Spiego meglio come struttura tecnica intendo la durata estiva che inizierà a essere diversa , invece come struttura barica considerò la fase barica che potremmo avere, un' estate "CONCENTRATA e STABILE"...

Spiegherò meglio i dettagli con l'Analisi!

Davide
Ciao Davide, naturalmente non vedo l'ora di sta tua analisi, ma sopratt. mi piacerebbe capire che intendi appunto per estate .."Concentrata e stabile"...? :roll:
caro Davide con tutto il rispetto eh, pensiamo piuttosto a cose più "certe e imminenti" và... :roll: ti eri dimenticato di rispondermi a questo post.. :wink:
Buonasera Kelvin!
Mi scuso ero convinto di aver risposto anche alla Tua domanda, per Concentrata e Stabile intendo dire che potremmo avere un Estate 2013 concentrata in 3 settimane (la parte più intensa, come caldo) e stabile intendo dire con ci saranno eccessive fasi dinamiche con Nubifragi violenti o violentissimi come in passato, a Mio avviso avremo un Estate ad Intermittenza con la fase calda più rilevante concentrata in 3 settimane!

Scusa ancora se non ti ho risposto prima, non è stata assolutamente una dimenticanza...

Davide
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

Gelo Russo ha scritto:
Kelvin ha scritto:
Kelvin ha scritto: Ciao Davide, naturalmente non vedo l'ora di sta tua analisi, ma sopratt. mi piacerebbe capire che intendi appunto per estate .."Concentrata e stabile"...? :roll:
Buonasera Kelvin!
Mi scuso ero convinto di aver risposto anche alla Tua domanda, per Concentrata e Stabile intendo dire che potremmo avere un Estate 2013 concentrata in 3 settimane (la parte più intensa, come caldo) e stabile intendo dire non ci saranno eccessive fasi dinamiche con Nubifragi violenti o violentissimi come in passato, a Mio avviso avremo un Estate ad Intermittenza con la fase calda più rilevante concentrata in 3 settimane!

Scusa ancora se non ti ho risposto prima, non è stata assolutamente una dimenticanza...

Davide
..no beh, ma ci mancherebbe :wink: Quindi "solo" 3 settimane? :roll: speravo 3 "Mesi".. :lol: naah ok parte gli scherzi, molto probabilmente la parte più "Intensa" (in termini di "calura" s'intende) sempre in AGOSTO, come da copione di questi ultimi anni... che dici?
Gelo Russo

Kelvin ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:
Kelvin ha scritto: caro Davide con tutto il rispetto eh, pensiamo piuttosto a cose più "certe e imminenti" và... :roll: ti eri dimenticato di rispondermi a questo post.. :wink:
Buonasera Kelvin!
Mi scuso ero convinto di aver risposto anche alla Tua domanda, per Concentrata e Stabile intendo dire che potremmo avere un Estate 2013 concentrata in 3 settimane (la parte più intensa, come caldo) e stabile intendo dire non ci saranno eccessive fasi dinamiche con Nubifragi violenti o violentissimi come in passato, a Mio avviso avremo un Estate ad Intermittenza con la fase calda più rilevante concentrata in 3 settimane!

Davide
..no beh, ma ci mancherebbe :wink: Quindi "solo" 3 settimane? :roll: speravo 3 "Mesi".. :lol: naah ok parte gli scherzi, molto probabilmente la parte più "Intensa" (in termini di "calura" s'intende) sempre in AGOSTO, come da copione di questi ultimi anni... che dici?
A Mio avviso tra Giugno e Luglio avremo la parte più Intensa, mentre Agosto più dinamico...

Davide
Steve64

Messaggio da Steve64 »

Gelo Russo ha scritto:
Kelvin ha scritto:
Gelo Russo ha scritto: Buonasera Kelvin!

Davide
A Mio avviso tra Giugno e Luglio avremo la parte più Intensa, mentre Agosto più dinamico...

Davide
Buonasera Davide 3 settimane si possono anche sopportare, andrebbero bene. :D
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

Steve64 ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:
Kelvin ha scritto: ..no beh, ma ci mancherebbe :wink: Quindi "solo" 3 settimane? :roll: speravo 3 "Mesi".. :lol: naah ok parte gli scherzi, molto probabilmente la parte più "Intensa" (in termini di "calura" s'intende) sempre in AGOSTO, come da copione di questi ultimi anni... che dici?

Davide
..Ocio che se ti legge "Caldofilopuro" :shock: ....:lol: ahahahahah
Steve64

Messaggio da Steve64 »

Kelvin ha scritto:
Steve64 ha scritto:
Gelo Russo ha scritto: A Mio avviso tra Giugno e Luglio avremo la parte più Intensa, mentre Agosto più dinamico...

Davide
..Ocio che se ti legge "Caldofilopuro" :shock: ....:lol: ahahahahah
Certo che per Caldofilopuro un'estate con solo 3 settimane oltre i 40°c è da era glaciale. :lol: :lol: :lol:
Gelo Russo

Buona sera a tutti gli Utenti!

a più tardi...

Davide
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Kelvin ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:
Kelvin ha scritto: caro Davide con tutto il rispetto eh, pensiamo piuttosto a cose più "certe e imminenti" và... :roll: ti eri dimenticato di rispondermi a questo post.. :wink:
Buonasera Kelvin!

Davide
La parte più intensa?

GIUGNO, LUGLIO e AGOSTO ovviamente. Meno intensa ma sempre presente Maggio e Settembre. Tutto nella norma quindi, anche se ci sono ottimi presagi che fanno pensare a un trasferimento del Tropico verso le nostre latitudini. Primi cenni di trasferimento ormani imminenti, poi sarà un'escaletion inarrestabile.
Bloccato