Nowcasting Nord-Est 01-15/04/13

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-est (previsioni a breve termine per Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Nebbiolo100%

Messaggio da Nebbiolo100% »

qui a San Martino Buon Albergo cielo velato con nubi più consistenti verso nord-ovest.
Ieri sera verso le 23 qualche goccia ma niente di più.
Temperatura fresca ma non fredda, penso tra gli 8 e i 10 gradi
Buona domenica a tutti!
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

buon giorno ..parzialmente nuvoloso stamane..minima 6.gradi,in attesa dell'ennesimo peggioramento di domani..ciao riccardo..tanta troppa pioggia,dopo un anno e mezzo di siccità,nei campi sono saltate le semine primaverili,per l'impossibilità delle macchine a entrare nei terreni zuppi..cosi è la natura...
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

ho sentito al telegiornale degli allagamenti in emilia e in tutto il nord...escluso il nord-ovest
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Nebbiolo100% ha scritto:qui a San Martino Buon Albergo cielo velato con nubi più consistenti verso nord-ovest.
Buona domenica a tutti!
Sei al Vinitaly?
Passatela bene! :D
geloneve
*Forumista TOP*
Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Alle ore 22.35, a San Biagio (RA), nella pianura tra Faenza e Forlì, temperatura di soli +4,2°c.
Ciao.
Nebbiolo100%

Messaggio da Nebbiolo100% »

Uomo di Langa ha scritto:
Nebbiolo100% ha scritto:qui a San Martino Buon Albergo cielo velato con nubi più consistenti verso nord-ovest.
Buona domenica a tutti!
Sei al Vinitaly?
Passatela bene! :D
Sì! vieni sù a fare un giro?
Segnalo leggera pioggerella appena iniziata.
geloneve
*Forumista TOP*
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Buogniorno.
Cielo quasi sereno, temperatura minima di +1,7°c e leggera brinata.

Peccato veramente perché alle 00.54 era già +1,9°c ma poi si è parzialmente annuvolato e la temperatura è risalita.
Ciao.
danielerossi50

buon giorno..parzialmente nuvoloso stamane,minima 6.gradi..ancora 2-3 giorni ,poi dovremmo entrare finalmente in primavera,sarebbe ora.ciao
geloneve
*Forumista TOP*
Contatta:

Messaggio da geloneve »

danielerossi50 ha scritto:buon giorno..parzialmente nuvoloso stamane,minima 6.gradi..ancora 2-3 giorni ,poi dovremmo entrare finalmente in primavera,sarebbe ora.ciao
Marzo ed inizio aprile sono stati mesi PRETTAMENTE primaverili, con temperature minime mai sottozero, temperature complessivamente nella MEDIA, tante piogge (un po’ sopra della media, ok, ma siamo in primavera!), alternanza di giornate piovose con momenti soleggiati o variabili, qualche temporale…senza dimenticarsi che siamo più vicini all’inverno che all’estate…
A me mi è sembrata, FINALMENTE, un inizio di primavera NORMALE (eccetto che piogge un po’ sopra della media).

Fortuna che, finalmente, abbiamo avuto un inizio primavera veramente primaverile e non una schifosa estate anticipata da marzo come ultimamente faceva!
danielerossi50

ciao gelo, non credo proprio che abbiamo avuto un inizio di primavera normale...14. perturbazioni solo nel mese di marzo,praticamente 1.ogni 2.giorni...gia 4 .in aprile..una marea di pioggia in + della norma....a mia memoria non ricordo altre primavere del genere..che poi a tè possa passa piacere un clima del genere è un altro discorso..ciao..
geloneve
*Forumista TOP*
Contatta:

Messaggio da geloneve »

danielerossi50 ha scritto:ciao gelo, non credo proprio che abbiamo avuto un inizio di primavera normale...14. perturbazioni solo nel mese di marzo,praticamente 1.ogni 2.giorni...gia 4 .in aprile..una marea di pioggia in + della norma....a mia memoria non ricordo altre primavere del genere..che poi a tè possa passa piacere un clima del genere è un altro discorso..ciao..
Come ho scritto, infatti, la pioggia è stata superiore del normale, ma tutto il resto, temperature in primis, sono state prettamente primaverili...Sicuramente è stata MOLTO più anomala, senza andare indietrro nel tempo, lo scorso inizio primavera del 2012 ad esempio...
Ciao.
unicinctus

Messaggio da unicinctus »

qui a Montecchio P.no cielo plumbeo vento teso da -ne- pioviggina a tratti temperatura al suolo di soli 4°C, le piante poco più di aspetto tardo invernale siamo indietro di un mese e mezzo!!!!!!!! ma cosa sta succedendo?
danielerossi50

salve..non proprio un mese e mezzo,uni..ma un mese di sicuro..sono uscito col cane a fare due passi,ci sono 9 .gradi ma un leggero vento da est,da una senzazione di freddo,fastidioso,che entra nelle ossa..oramai a rotto,voglio uscire in maglietta basta,basta..
danielerossi50

tanto per cambiare piove da un oretta..buona notte..
geloneve
*Forumista TOP*
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Buongiorno a tutti.
Temperatura minima di +6,6°c, caduti 0,8 mm da 22.30 di ieri sera, ora cielo coperto.

Leggera nevicata a Pian dei Fangacci (FC) – 1480 m.
Immagine
Ciao.
Rispondi