"Situazione Nuova" da studiare e analizzare!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
dal 24 al 30 marzo, Europa centro settentrionale sotto media di 7/9 gradi. Non mi pare che si sia per questo invocato il cambiamento permanente. Se sia un tassello in un mosaico solo il tempo lo dirà...sappiamo infatti che il detto 'una rondine non fa primavera' è vero anche all'oppostoDiamond_Sea ha scritto:Io non capisco dove sta tutta questa anomalia fredda nello scorso Marzo. Inghilterra? Belgio?
Dati alla mano in Italia 2/3 del territorio (centro e sud) ha chiuso il mese sopra media termica con scarti anche rimarchevoli intorno ai +2. Percipitazioni ce ne sono state ma intanto il medio e basso Adriatico ha chiuso sotto media come precipitazioni. C'è stato un episodio freddo e nevoso rimarchevole in alcune zone d'Europa, ma nulla di inusitato o che faccia pensare ad un cambiamento permanente come molti paventano, e le previsioni dei prossimi giorni ne sono la comferma (episodio non persistenza). Poi è risaputo che il centro-sud non è in Europa e il medio-basso Adriatico nemmeno in Italia.
-
cristianmarche
...carino quest' articolo.Fin dal titolo......cristianmarche ha scritto:è vero che una rondine non fa primavera,ma certamente è innegabile che l'europa orientale specialmente abbia vissuto eventi storici nel mese di marzo..e vedendo le carte..emisferiche cosi belle a inizi aprile,francamente ne ho viste poche!!!!
https://www.meteolive.it/news/Ti-segnal ... nito/41063
devo dire che meteolive propone sempre articoli gradevoli, rispetto ad altri siti tematici soprattutto.ulisse55 ha scritto:...carino quest' articolo.Fin dal titolo......cristianmarche ha scritto:è vero che una rondine non fa primavera,ma certamente è innegabile che l'europa orientale specialmente abbia vissuto eventi storici nel mese di marzo..e vedendo le carte..emisferiche cosi belle a inizi aprile,francamente ne ho viste poche!!!!
-
Diamond_Sea
Pure l'Italia ha vissuto un evento storico e duraturo nel Febbraio 2012. Cionosotante l'anno si è chiuso come uno dei più caldi di sempre. Le isole Britanniche hanno avuto un anno intero (2011 mica un secolo fa) di caldo e siccità da record. Se non c'è più il GW non vedo nemmeno il GC, sono solo episodi in un contesto semmai di estremizzazione (dovuto semmai al GW) e non ad un raffreddamento globale che per ora resta solo nei sogni dei freddofili.cristianmarche ha scritto:è vero che una rondine non fa primavera,ma certamente è innegabile che l'europa orientale specialmente abbia vissuto eventi storici nel mese di marzo..e vedendo le carte..emisferiche cosi belle a inizi aprile,francamente ne ho viste poche!!!!
Ultima modifica di Diamond_Sea il ven apr 05, 2013 9:22 am, modificato 1 volta in totale.
- luca90
- *Forumista TOP*
Avevo già visto un po' di giorni fa su altro lido la storia di questo bestiame .. Porelle porca vacca .. So che gli allevatori e Agricoltori erano in ginocchio per questi eventi crudiulisse55 ha scritto:...carino quest' articolo.Fin dal titolo......cristianmarche ha scritto:è vero che una rondine non fa primavera,ma certamente è innegabile che l'europa orientale specialmente abbia vissuto eventi storici nel mese di marzo..e vedendo le carte..emisferiche cosi belle a inizi aprile,francamente ne ho viste poche!!!!
E' vero! Guarda caso , oggi 5 Aprile 2013, ne 'sforna' un'altrogiamo64 ha scritto:devo dire che meteolive propone sempre articoli gradevoli, rispetto ad altri siti tematici soprattutto.ulisse55 ha scritto:...carino quest' articolo.Fin dal titolo......cristianmarche ha scritto:è vero che una rondine non fa primavera,ma certamente è innegabile che l'europa orientale specialmente abbia vissuto eventi storici nel mese di marzo..e vedendo le carte..emisferiche cosi belle a inizi aprile,francamente ne ho viste poche!!!!
che ritengo interessantissimo....
Non solo: le 'mie' tesi iniziano ad avere un riscontro AUTOREVOLE
anche in questo antico forum, con una frequenza che non può
non farmi e farvi piacere.
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... -uso/41061
Uli.
- Gelo Russo
Avevo già visto un po' di giorni fa su altro lido la storia di questo bestiame .. Porelle porca vacca .. So che gli allevatori e Agricoltori erano in ginocchio per questi eventi crudi
[/quote]
"....porelle porca vacca...." ???????? Aspetta,fammi capire come ragioni,che fine credi avrebbero fatto altrimenti,pensi forse che la morte in mattatoio sarebbe stata meno atroce?
"....porelle porca vacca...." ???????? Aspetta,fammi capire come ragioni,che fine credi avrebbero fatto altrimenti,pensi forse che la morte in mattatoio sarebbe stata meno atroce?
- luca90
- *Forumista TOP*
"....porelle porca vacca...." ???????? Aspetta,fammi capire come ragioni,che fine credi avrebbero fatto altrimenti,pensi forse che la morte in mattatoio sarebbe stata meno atroce?[/quote]K1 ha scritto:Avevo già visto un po' di giorni fa su altro lido la storia di questo bestiame .. Porelle porca vacca .. So che gli allevatori e Agricoltori erano in ginocchio per questi eventi crudi
Perché tu auguri a qualcuno di stare sotto la neve per giorni??? Fammi capire tu come ragioni
luca90 ha scritto:"....porelle porca vacca...." ???????? Aspetta,fammi capire come ragioni,che fine credi avrebbero fatto altrimenti,pensi forse che la morte in mattatoio sarebbe stata meno atroce?K1 ha scritto:Avevo già visto un po' di giorni fa su altro lido la storia di questo bestiame .. Porelle porca vacca .. So che gli allevatori e Agricoltori erano in ginocchio per questi eventi crudi
Perché tu auguri a qualcuno di stare sotto la neve per giorni??? Fammi capire tu come ragioni[/quote]
Guarda, io ragiono così, io penso che dire porelle a delle pecore morte naturalmente, quando nella vita poi ce le mangiamo, fregandocene altamente di come finiscono nel bancone del supermercato o macellaio, e di quello che subiscono quei poveri animali docili ed indifesi, sia molto ipocrita ed incoerente, a meno che tu non sia vegano, in tal caso ti chiedo umilmente scusa.
Questo è il mio modo di ragionare, spero tu l'abbia chiaro adesso.
- luca90
- *Forumista TOP*
Guarda, io ragiono così, io penso che dire porelle a delle pecore morte naturalmente, quando nella vita poi ce le mangiamo, fregandocene altamente di come finiscono nel bancone del supermercato o macellaio, e di quello che subiscono quei poveri animali docili ed indifesi, sia molto ipocrita ed incoerente, a meno che tu non sia vegano, in tal caso ti chiedo umilmente scusa.K1 ha scritto:luca90 ha scritto:"....porelle porca vacca...." ???????? Aspetta,fammi capire come ragioni,che fine credi avrebbero fatto altrimenti,pensi forse che la morte in mattatoio sarebbe stata meno atroce?K1 ha scritto:Avevo già visto un po' di giorni fa su altro lido la storia di questo bestiame .. Porelle porca vacca .. So che gli allevatori e Agricoltori erano in ginocchio per questi eventi crudi
Perché tu auguri a qualcuno di stare sotto la neve per giorni??? Fammi capire tu come ragioni
Questo è il mio modo di ragionare, spero tu l'abbia chiaro adesso.[/quote]
Sono uno che va a prendere la carne da un macellaio di fiducia so bene come vengono trattati questi animali in quanto so da dove arrivano perché abbiamo varie fattorie in queste zone e so poi che vengono abbattuti (per mangiare) senza farli soffrire ... Che in giro c'è gente che maltratta gli animali l so bene e andrebbero attaccati su loro, quindi mi viene spontaneo dire povere a delle pecore sommerse per giorni dalla neve perché so che comunque stavano soffrendo ...
Possiamo chiudere l'ot? Altrimenti il davide ci fiocina a tutti e 2
Sono uno che va a prendere la carne da un macellaio di fiducia so bene come vengono trattati questi animali in quanto so da dove arrivano perché abbiamo varie fattorie in queste zone e so poi che vengono abbattuti (per mangiare) senza farli soffrire ... Che in giro c'è gente che maltratta gli animali l so bene e andrebbero attaccati su loro, quindi mi viene spontaneo dire povere a delle pecore sommerse per giorni dalla neve perché so che comunque stavano soffrendo ...luca90 ha scritto:Guarda, io ragiono così, io penso che dire porelle a delle pecore morte naturalmente, quando nella vita poi ce le mangiamo, fregandocene altamente di come finiscono nel bancone del supermercato o macellaio, e di quello che subiscono quei poveri animali docili ed indifesi, sia molto ipocrita ed incoerente, a meno che tu non sia vegano, in tal caso ti chiedo umilmente scusa.K1 ha scritto:luca90 ha scritto: "....porelle porca vacca...." ???????? Aspetta,fammi capire come ragioni,che fine credi avrebbero fatto altrimenti,pensi forse che la morte in mattatoio sarebbe stata meno atroce?
Questo è il mio modo di ragionare, spero tu l'abbia chiaro adesso.
Possiamo chiudere l'ot? Altrimenti il davide ci fiocina a tutti e 2
ok chiudiamo,non ce l'ho con te nello specifico,ma con il sistema