Ok un utente lo ha fatto e questo e' inaccettabile!furia atlantica ha scritto:Mi avete? io non ho accusato nessuno , vai a vedere chi ha detto una cosa del genere. Io non di certocaldofilopuro ha scritto:Mi avete accusato di volere persone morte! Se questo e' essere moderati!furia atlantica ha scritto: ma per chi Eb? A me pare che noi stiamo dicendo la nostra in modo moderato e normale..
X il moderatore eb!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
caldofilopuro
-
caldofilopuro
Non ho nessun condizionatore ne' ventilatore e ti ripeto che mi piace prendere il sole al caldo! Poi credi che chi lavora all'aperto si senta a proprio agio al freddo e al gelo dell'inverno??? per chiunque soffre il freddo sarebbe un disastro, una sciagura, dover lavorare all'aperto in inverno!lucio90 ha scritto:furia atlantica ha scritto:Prima della chiusura vorrei dira la mia su queste persone. Infatti penso che solo gente che può permettersi 3 mesi di ferie possa ( e forse neanche) possa volere 3 mesi di caldo spropositato. I lavoratori, quelli costretti nelle città, che sudano, che nelle giornate bollenti dicono "che caldo" ogni due secondi, quasi per esorcizzarlo, odiano il bollore delle ondate di calore nelle città. Pensate ai poveri lavoratori che sono costretti a lavorare tutta l' estate sotto il sole , magari sull' asfalto, con temperature ben oltre i 40, in prossimità dello stesso. Scusate ma non riesco ad esprimere alcuna stima per persone che vogliono un 2003 o un 2012 bis.
Basti pensare ai carpentieri o peggio ancora a chi ha a che fare con l'asfalto già bollente di per se. Questo sicuramente lavora in ufficio sotto il condizionatore al minimo di temperatura...
-
caldofilopuro
Estremo proprio non lo considero! Ognuno e' fatto a modo suo, c'è chi soffre il caldo e chi no, chi sopporta ottimamente il freddo e chi no, ci sono quelli che preferiscono coprirsi e quelli che invece adorano poter stare in mezze maniche o in costume in spiaggia, o magari in terrazzo a prendere il sole! Ti assicuro che ne conosco di persone che, proprio come me, stanno molto meglio a 40 gradi che al freddo! Oltretutto il freddo e' reso ancora più fastidioso dall'umidita e/o dal vento, mentre qui d'estate il caldo e' sempre secco, di afa non ce n'è!lucio90 ha scritto:eb717 ha scritto:In questa stanza scrivete e fate quello che volete!!!
Nella stanza principale il primo che accende la miccia verrà bannato per 24h!
P.S: Mi sembra di essere stato fin troppo calmo, forse un altro avrebbe già bannato qualcuno!!Quindi per favore, venitemi incontro come ho fatto io e non ci saranno problemi!
Te l'ho già detto anche all'inizio... grazie per la tua pazienza e la tua calma, ma quando arrivano questi tipi la pazienza (appunto) la si perde. Il fatto grave è considerare 40 e passa gradi come caldo normale...
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
stai una settimana a roma a 37 gradi e il 70 percento di umidita vedrai come sudi ,anche io se vado a campo felice fa 30 gradi e sto bene ,sono secchi e ventilati .ogni posto ha il suo clima e poi perugia non mi sembra che stia in pianura am in bassa collina ,certo che stai bene grazie al cavolo sei tra le montagnecaldofilopuro ha scritto:Estremo proprio non lo considero! Ognuno e' fatto a modo suo, c'è chi soffre il caldo e chi no, chi sopporta ottimamente il freddo e chi no, ci sono quelli che preferiscono coprirsi e quelli che invece adorano poter stare in mezze maniche o in costume in spiaggia, o magari in terrazzo a prendere il sole! Ti assicuro che ne conosco di persone che, proprio come me, stanno molto meglio a 40 gradi che al freddo! Oltretutto il freddo e' reso ancora più fastidioso dall'umidita e/o dal vento, mentre qui d'estate il caldo e' sempre secco, di afa non ce n'è!lucio90 ha scritto:eb717 ha scritto:In questa stanza scrivete e fate quello che volete!!!
Nella stanza principale il primo che accende la miccia verrà bannato per 24h!
P.S: Mi sembra di essere stato fin troppo calmo, forse un altro avrebbe già bannato qualcuno!!Quindi per favore, venitemi incontro come ho fatto io e non ci saranno problemi!
Te l'ho già detto anche all'inizio... grazie per la tua pazienza e la tua calma, ma quando arrivano questi tipi la pazienza (appunto) la si perde. Il fatto grave è considerare 40 e passa gradi come caldo normale...
Sono d'accordo con te...Ma il fatto è che visto che ci/vi piace il freddo, gelo e neve ci dimentichiamo che provocano disagi alla pari del caldo...Cioè te fai un discorso giustissimo sul fatto che molte persone non possono usufruire di "comfort" per alleviare la sensazione di caldo, ma lo stesso te lo sei mai chiesto quando c'è freddo? Lo sai quanti clochard muoiono durante le ondate di gelo, che non possono usufruire di questi famosi "comfort" (riscaldamento interno ecc) ... Detto sinceramente che in un forum meteo di appassionati si vada a fare la morale a chi ha gusti opposti (anche se molto strambi e alquanto eccentrici) mi fa sorridere, quando si è i primi(e mi ci metto anch'io) a tifare per eventi estremi nella stagione invernale..nevofilo80 ha scritto:chi dice quando fa 40 gradi uno si mette in ombra ok ,a 40 gradi stai chiuso in ufficio col condizionatore ok ,notti a 30gradi con le zanzare che fanno il rave accenni aria fresca e dormi ok ,ma se fai un lavoro che tutto questo non lo hai e lavori in mezzo alla strada per esempio sulle piste di un aereoporto ,che gli dici?fa troppo caldo me ne torno dentro che cè ombra?siamo tutti bravi a fare i perbenisti quando si hanno i comfort ,sai quanti ce ne sono qua dentro che nelle estati scrivono ho il mare davanti casa e ho il condizionatore ,non cè frase o parola per prendere per il sedere quelli che questi comfort non li hanno e devono camminare o lavorare sotto al sole con l.asfalto che ti si scquaglia sotto le scarpe ....
- luca90
- *Forumista TOP*
Cris ti stimo molto lo sai?crisGE ha scritto:Sono d'accordo con te...Ma il fatto è che visto che ci/vi piace il freddo, gelo e neve ci dimentichiamo che provocano disagi alla pari del caldo...Cioè te fai un discorso giustissimo sul fatto che molte persone non possono usufruire di "comfort" per alleviare la sensazione di caldo, ma lo stesso te lo sei mai chiesto quando c'è freddo? Lo sai quanti clochard muoiono durante le ondate di gelo, che non possono usufruire di questi famosi "comfort" (riscaldamento interno ecc) ... Detto sinceramente che in un forum meteo di appassionati si vada a fare la morale a chi ha gusti opposti (anche se molto strambi e alquanto eccentrici) mi fa sorridere, quando si è i primi(e mi ci metto anch'io) a tifare per eventi estremi nella stagione invernale..nevofilo80 ha scritto:chi dice quando fa 40 gradi uno si mette in ombra ok ,a 40 gradi stai chiuso in ufficio col condizionatore ok ,notti a 30gradi con le zanzare che fanno il rave accenni aria fresca e dormi ok ,ma se fai un lavoro che tutto questo non lo hai e lavori in mezzo alla strada per esempio sulle piste di un aereoporto ,che gli dici?fa troppo caldo me ne torno dentro che cè ombra?siamo tutti bravi a fare i perbenisti quando si hanno i comfort ,sai quanti ce ne sono qua dentro che nelle estati scrivono ho il mare davanti casa e ho il condizionatore ,non cè frase o parola per prendere per il sedere quelli che questi comfort non li hanno e devono camminare o lavorare sotto al sole con l.asfalto che ti si scquaglia sotto le scarpe ....![]()
La penso esattamente come te.. Caldofilopuro e un caldofilo di quelli estremi mai conosciuti ma qui c'è anche gente che vorrebbe vivere eventi storici, estremamente gelidi che fanno danni e male quanto l'estate killer del 2003 ..
Io lavoro come giardiniere quindi all'aperto so cosa vuol dire lavorare al gelo, non e per niente piacevole nonostante io ami freddo e neve stesso discorso vale per l'estate, quando e esagerata stile 2012 anche li diventa difficoltoso lavorare
Ragazzi cerchiamo di temere questo forum un luogo sereno dove poter discutere con tutti senza inutili lamentele o battibecchi per delle preferenze meteo, alla fine siamo tutti comunque appassionati di questa materia .. Forza fanciulli meno astio
Straquoto, ognuno a i propri gusti ed esigenze, e poi bisogna anche dire che se certi interventi appaiono più o meno provocatori, (a torto o a ragione), non è obbligatorio replicare all'infinito, si possono anche ignorare.luca90 ha scritto:Cris ti stimo molto lo sai?crisGE ha scritto:Sono d'accordo con te...Ma il fatto è che visto che ci/vi piace il freddo, gelo e neve ci dimentichiamo che provocano disagi alla pari del caldo...Cioè te fai un discorso giustissimo sul fatto che molte persone non possono usufruire di "comfort" per alleviare la sensazione di caldo, ma lo stesso te lo sei mai chiesto quando c'è freddo? Lo sai quanti clochard muoiono durante le ondate di gelo, che non possono usufruire di questi famosi "comfort" (riscaldamento interno ecc) ... Detto sinceramente che in un forum meteo di appassionati si vada a fare la morale a chi ha gusti opposti (anche se molto strambi e alquanto eccentrici) mi fa sorridere, quando si è i primi(e mi ci metto anch'io) a tifare per eventi estremi nella stagione invernale..nevofilo80 ha scritto:chi dice quando fa 40 gradi uno si mette in ombra ok ,a 40 gradi stai chiuso in ufficio col condizionatore ok ,notti a 30gradi con le zanzare che fanno il rave accenni aria fresca e dormi ok ,ma se fai un lavoro che tutto questo non lo hai e lavori in mezzo alla strada per esempio sulle piste di un aereoporto ,che gli dici?fa troppo caldo me ne torno dentro che cè ombra?siamo tutti bravi a fare i perbenisti quando si hanno i comfort ,sai quanti ce ne sono qua dentro che nelle estati scrivono ho il mare davanti casa e ho il condizionatore ,non cè frase o parola per prendere per il sedere quelli che questi comfort non li hanno e devono camminare o lavorare sotto al sole con l.asfalto che ti si scquaglia sotto le scarpe ....![]()
![]()
La penso esattamente come te.. Caldofilopuro e un caldofilo di quelli estremi mai conosciuti ma qui c'è anche gente che vorrebbe vivere eventi storici, estremamente gelidi che fanno danni e male quanto l'estate killer del 2003 ..
Io lavoro come giardiniere quindi all'aperto so cosa vuol dire lavorare al gelo, non e per niente piacevole nonostante io ami freddo e neve stesso discorso vale per l'estate, quando e esagerata stile 2012 anche li diventa difficoltoso lavorare
Ragazzi cerchiamo di temere questo forum un luogo sereno dove poter discutere con tutti senza inutili lamentele o battibecchi per delle preferenze meteo, alla fine siamo tutti comunque appassionati di questa materia .. Forza fanciulli meno astio
- luca90
- *Forumista TOP*
Quoto steve... Se poi diventa troppo provocatorio gli si risponde e si chiede l'intervento di un moderatoreSteve64 ha scritto:Straquoto, ognuno a i propri gusti ed esigenze, e poi bisogna anche dire che se certi interventi appaiono più o meno provocatori, (a torto o a ragione), non è obbligatorio replicare all'infinito, si possono anche ignorare.luca90 ha scritto:Cris ti stimo molto lo sai?crisGE ha scritto: Sono d'accordo con te...Ma il fatto è che visto che ci/vi piace il freddo, gelo e neve ci dimentichiamo che provocano disagi alla pari del caldo...Cioè te fai un discorso giustissimo sul fatto che molte persone non possono usufruire di "comfort" per alleviare la sensazione di caldo, ma lo stesso te lo sei mai chiesto quando c'è freddo? Lo sai quanti clochard muoiono durante le ondate di gelo, che non possono usufruire di questi famosi "comfort" (riscaldamento interno ecc) ... Detto sinceramente che in un forum meteo di appassionati si vada a fare la morale a chi ha gusti opposti (anche se molto strambi e alquanto eccentrici) mi fa sorridere, quando si è i primi(e mi ci metto anch'io) a tifare per eventi estremi nella stagione invernale..![]()
![]()
- Burian2012
- *Forumista TOP*
No, mi dispiace l'estate 2012 non rappresenta la normalità, poi non capisco questa tua corsa al caldo sfrenato e senza tregua quando è molto meglio un'estate con 30° secchi (senza umidità),con l'anticiclone delle Azzorre che si espande da Ovest verso est, con piccole tregue.caldofilopuro ha scritto:2012 certo che lo voglio! Un'estate assolata e calda come si deve! E io invece non riesco a esprimere stima x chi vorrebbe un febbraio 2012 bis, con quasi 60 morti in Italia, centinaia in Europa, e un'enormita di problemi, disagi e danni!furia atlantica ha scritto:Prima della chiusura vorrei dira la mia . Infatti penso che solo gente che può permettersi 3 mesi di ferie possa ( e forse neanche) possa volere 3 mesi di caldo spropositato. I lavoratori, quelli costretti nelle città, che sudano, che nelle giornate bollenti dicono "che caldo" ogni due secondi, quasi per esorcizzarlo, odiano il bollore delle ondate di calore nelle città. Pensate ai poveri lavoratori che sono costretti a lavorare tutta l' estate sotto il sole , magari sull' asfalto, con temperature ben oltre i 40, in prossimità dello stesso. Scusate ma non riesco ad esprimere alcuna stima per persone che vogliono un 2003 o un 2012 bis.
Riguardo al bilancio dei morti in Italia per il caldo dell'anno scorso informati bene che il Febbraio del 2012 è niente a confronto, per non parlare dei ricoverati oltre 500.
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
Ragazzi finiamola con queste polemiche stupide sui lavoratori che soffrono il caldo, le vecchiette che sentono il freddo, i costi del riscaldamento e dei condizionatori.
Qui, e nel thread già chiuso, non stiamo parlando di indirizzamenti politici dove la volontà, i gusti e le aspettative dei cittadini possono incidere sulla qualità e i costi della vita.
Stiamo semplicemente parlando di preferenze che non possono incidere in alcuna maniera su quanto la meteo ha in serbo per il futuro. Per cui è assolutamente inutile polemizzare e criticare con certe argomentazioni inutili i gusti climatici di ciascuno di noi.
Riuscite a capirlo questo?
O forse qualcuno forse crede che le proprie aspettative meteorologiche possano influenzare in qualche modo ciò che accadrà? Che se Tizio vuole 40° qualche manutentore autostradale ne pagherà le conseguenze o se Caio viene gelo e neve tutto l'anno gli agricoltori vedranno sterminati i loro raccolti?
Andiamo, è tutto solo un gioco!
Qui, e nel thread già chiuso, non stiamo parlando di indirizzamenti politici dove la volontà, i gusti e le aspettative dei cittadini possono incidere sulla qualità e i costi della vita.
Stiamo semplicemente parlando di preferenze che non possono incidere in alcuna maniera su quanto la meteo ha in serbo per il futuro. Per cui è assolutamente inutile polemizzare e criticare con certe argomentazioni inutili i gusti climatici di ciascuno di noi.
O forse qualcuno forse crede che le proprie aspettative meteorologiche possano influenzare in qualche modo ciò che accadrà? Che se Tizio vuole 40° qualche manutentore autostradale ne pagherà le conseguenze o se Caio viene gelo e neve tutto l'anno gli agricoltori vedranno sterminati i loro raccolti?
- luca90
- *Forumista TOP*
Bravo jackjackfrost ha scritto:Ragazzi finiamola con queste polemiche stupide sui lavoratori che soffrono il caldo, le vecchiette che sentono il freddo, i costi del riscaldamento e dei condizionatori.
Condivido tutto...bisogna imparare a rispettare l'opinione altrui e a non rispondere se provocati!jackfrost ha scritto:Ragazzi finiamola con queste polemiche stupide sui lavoratori che soffrono il caldo, le vecchiette che sentono il freddo, i costi del riscaldamento e dei condizionatori.
eb717 ha scritto:Condivido tutto...bisogna imparare a rispettare l'opinione altrui e a non rispondere se provocati!jackfrost ha scritto:Ragazzi finiamola con queste polemiche stupide sui lavoratori che soffrono il caldo, le vecchiette che sentono il freddo, i costi del riscaldamento e dei condizionatori.
Quello che volevo soltanto sapere da lui è perché ama così tanto il caldo. O meglio cosa ci trova di tanto bello nel caldo estremo. Quando fa troppo freddo possiamo benissimo coprirci, ma quando fa troppo caldo cosa facciamo? Ci strappiamo la pelle? Anche a me piacciono le belle giornate soleggiate per carità, ma il problema incomincia a crearsi quando la temperatura incomincia a superare in maniera netta i +30°C. E lui vuole addirittura temperature superiori ai +40°C. Poi il paragone (ad esempio) tra l'agosto del 2003 e il febbraio 2012 non regge, perché nell'estate del 2003 sono morte più di 20.000 persone (cardiopatici, anziani con problemi di cuore, senza contare le persone ricoverate), mentre nel febbraio 2012 i morti sono stati più di 650, ma la maggior parte di questi sono soprattutto clochard senza una riparazione. C'è una bella differenza tra 20.000 e 650. Nelle giornate infuocate estive (dove sudi in qualunque momento della giornata) non ti avvicini neanche alle altre persone per via del sudore. Dovresti farti la doccia ogni mezz'ora, il che non è assolutamente possibile. Io veramente non riesco a capire le persone a cui piace tutto questo.
Ti assicuro che la stragrande maggioranza della popolazione non riesce a capire come ci possa piacere la neve e il freddo in città, prendendoci per pazzi...Eppure per noi è una cosa normalissima..Il mondo è bello perchè è variolucio90 ha scritto:eb717 ha scritto:Condivido tutto...bisogna imparare a rispettare l'opinione altrui e a non rispondere se provocati!jackfrost ha scritto:Ragazzi finiamola con queste polemiche stupide sui lavoratori che soffrono il caldo, le vecchiette che sentono il freddo, i costi del riscaldamento e dei condizionatori.
Quello che volevo soltanto sapere da lui è perché ama così tanto il caldo. O meglio cosa ci trova di tanto bello nel caldo estremo. Quando fa troppo freddo possiamo benissimo coprirci, ma quando fa troppo caldo cosa facciamo? Ci strappiamo la pelle? Anche a me piacciono le belle giornate soleggiate per carità, ma il problema incomincia a crearsi quando la temperatura incomincia a superare in maniera netta i +30°C. E lui vuole addirittura temperature superiori ai +40°C. Poi il paragone (ad esempio) tra l'agosto del 2003 e il febbraio 2012 non regge, perché nell'estate del 2003 sono morte più di 20.000 persone (cardiopatici, anziani con problemi di cuore, senza contare le persone ricoverate), mentre nel febbraio 2012 i morti sono stati più di 650, ma la maggior parte di questi sono soprattutto clochard senza una riparazione. C'è una bella differenza tra 20.000 e 650. Nelle giornate infuocate estive (dove sudi in qualunque momento della giornata) non ti avvicini neanche alle altre persone per via del sudore. Dovresti farti la doccia ogni mezz'ora, il che non è assolutamente possibile. Io veramente non riesco a capire le persone a cui piace tutto questo.
- Uomo di Langa
- Forumista senior
E se i pazzi fossero loro?crisGE ha scritto:lucio90 ha scritto:eb717 ha scritto: Condivido tutto...bisogna imparare a rispettare l'opinione altrui e a non rispondere se provocati!
Ti assicuro che la stragrande maggioranza della popolazione non riesce a capire come ci possa piacere la neve e il freddo in città, prendendoci per pazzi...Eppure per noi è una cosa normalissima..Il mondo è bello perchè è vario
Sai,mica é detto che lo siamo noi...