Freddofili VS caldofili (con rispetto)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

gianluca77 ha scritto:
caldofilopuro ha scritto:
gianluca77 ha scritto: benvenuto!!!!!
di dove sei??????? :D
L'ho scritto...
anche tu ami i 40 gradi?? :D
Per me il caldo difficilmente inizia a essere bello sotto i 38... il caldo moderato (o meglio tepore/mitezza) è bello in quanto mi fa stare bene senza sentire freddo! :P Personalmente detesto quando al mare c'è vento e non si avverte un briciolo di caldo!
haaaaaaaaa
no mi spiace sono un montanaro!!!!!
amo le stagioni fatte bene è soprattutto l'inverno freddo è nevoso!!!!
il caldo va' bene l'importante che sia secco è che non passi 28 gradi..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
buona giornata
Grande Gianlu! cosi si fa :D
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

fabri82 ha scritto:
caldofilopuro ha scritto:Quindi a tua moglie piace prendere il sole a 40 gradi? :D
5 anni fa mi ha talmente stressato che mi ha costretto a portarmi in egitto la settimana di ferragosto a Hurgada perchè è più riparata dal vento temp 42 gradi di giorno 31 la notte io perennemente in acqua della piscina perchè più fredda lei la sera con la felpina perche aveva il brividino come dice lei
a parte tutto bella vacanza :D
Daiii bellissimo!!!!Che clima splendido, fantastico, favoloso!!! :D
Qui a Perugia c'è molta escursione termica, se un giorno siamo fortunati e arriviamo a 40 la mattina dopo è scesa molto probabilmente a 19! Minime alte ce ne sogniamo! sai non mi dispiacerebbe avere minime di 30 gradi!!! :D
Io ho provato cosa vuol dire avere 30 gradi in piena notte!!
Mi svegliai alle 3 di notte, sudato fradicio, non si dormiva, do una sbirciatina al termometro e segnava 29,7 alle 3:30!!! Un incubo...giusto sul balcone si prendeva un po' d'aria... :roll:

L'altro ieri invece sono stato in montagna...che bello stendersi sulla neve, rotolarsi, respirare quell'aria fresca e pulita! :wink:
Ultima modifica di eb717 il gio apr 04, 2013 10:25 am, modificato 1 volta in totale.
furia atlantica

eb717 ha scritto:
fabri82 ha scritto: 5 anni fa mi ha talmente stressato che mi ha costretto a portarmi in egitto la settimana di ferragosto a Hurgada perchè è più riparata dal vento temp 42 gradi di giorno 31 la notte io perennemente in acqua della piscina perchè più fredda lei la sera con la felpina perche aveva il brividino come dice lei
a parte tutto bella vacanza :D
Daiii bellissimo!!!!Che clima splendido, fantastico, favoloso!!! :D
Qui a Perugia c'è molta escursione termica, se un giorno siamo fortunati e arriviamo a 40 la mattina dopo è scesa molto probabilmente a 19! Minime alte ce ne sogniamo! sai non mi dispiacerebbe avere minime di 30 gradi!!! :D
Mi svegliai alle 3 di notte, sudato fradicio, non si dormiva, do una sbirciatina al termometro e segnata 29,7 alle 3:30!!! Un incubo...giusto sul balcone si prendeva un po' d'aria... :roll:

L'altro ieri invece sono stato in montagna...che bello stendersi sulla neve, rotolarsi, respirare quell'aria fresca e pulita! :wink:
30 gradi di notte? gia provati, eccome! E la sensazione di soffocamento è parecchio intensa, vi assicuro.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

furia atlantica ha scritto:
eb717 ha scritto:
caldofilopuro ha scritto: Daiii bellissimo!!!!Che clima splendido, fantastico, favoloso!!! :D
Mi svegliai alle 3 di notte, sudato fradicio, non si dormiva, do una sbirciatina al termometro e segnava 29,7 alle 3:30!!! Un incubo...giusto sul balcone si prendeva un po' d'aria... :roll:

30 gradi di notte? gia provati, eccome! E la sensazione di soffocamento è parecchio intensa, vi assicuro.
Già...comunque non ero a Rieti...qui l'anno scorso la minima più alta è stata di 21 gradi, un giorno con un po' di nuvole che hanno alzato la minima! Qui d'estate si dorme bene di notte, almeno quello!! :wink:
Snowhell

Messaggio da Snowhell »

Anche se c'ho vissuto solo due anni a Rieti,confermo...ottime escursioni e di giorno se muori di caldo con 5minuti sali sul terminillo e stai apposto!! 8)
salva93

Messaggio da salva93 »

gente però ancora su questo thread no nho visto il caldofilo per eccellenza... diamond dove sei 8) ? abbiamo bisogno di te 8)
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Snowhell ha scritto:Anche se c'ho vissuto solo due anni a Rieti,confermo...ottime escursioni e di giorno se muori di caldo con 5minuti sali sul terminillo e stai apposto!! 8)
Vero e comunque è una zona ventilata! L'anno scorso i vari tg parlvano di 39/40 gradi qua, ma io non ho registrato più di 37,5! :wink:
D'estate sto benissimo a Pian de Roche a circa 1.000m...meno caldo, aria diversa, basta mettersi sotto qualche albero e via!! :wink:
furia atlantica

salva93 ha scritto:gente però ancora su questo thread no nho visto il caldofilo per eccellenza... diamond dove sei 8) ? abbiamo bisogno di te 8)
sbagli, si è pronunciato qualche pagina addietro, però si è camuffato da moderato caldofilo :lol: :lol:
caldofilopuro

Messaggio da caldofilopuro »

Secondo me per avere un'estate come si deve e' indispensabile l'anticiclone africano! Lo scorso anno ci sono stati due mesi e mezzo splendidi, fantastici, meravigliosi! Qui non c'era nemmeno afa!
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

ecco xchè amo la mia cuneo!!!!!!
il clima è fantastico in estate le giornate che passano i 30 gradi si contano sulle punte delle dita la notte si dorme bene con t° sui 15-18 gradi massimo .....
in inverno le giornate di ghiaccio sono poche la media di neve è sui 130 cm ad inverno nelle belle giornate le' massime sono sui 10 gradi.....
in autunno ci sono giornate gradevoli alternate a giornate piovose da' fine ottobre ci si' puo' aspettare la neve gia' a quote basse.....
vi' è raramente la nebbia x via dell'altitudine è dei venti che scendono dalle vallate...
la primavera fresca e piovosa alternata a giornate spettacolari con il contorno delle alpi innevate è le' piante in fiore non ha prezzo!!!!!!
questo è il mio paradiso!!!!!!! 8)
caldofilopuro

Messaggio da caldofilopuro »

salva93 ha scritto:gente però ancora su questo thread no nho visto il caldofilo per eccellenza... diamond dove sei 8) ? abbiamo bisogno di te 8)
Ma ha detto che gli piace la neve... Io non la posso vedere nemmeno in foto o in tv, ho un senso di nausea istantaneo...
salva93

Messaggio da salva93 »

gianluca77 ha scritto:ecco xchè amo la mia cuneo!!!!!!
il clima è fantastico in estate le giornate che passano i 30 gradi si contano sulle punte delle dita la notte si dorme bene con t° sui 15-18 gradi massimo .....
in inverno le giornate di ghiaccio sono poche la media di neve è sui 130 cm ad inverno nelle belle giornate le' massime sono sui 10 gradi.....
in autunno ci sono giornate gradevoli alternate a giornate piovose da' fine ottobre ci si' puo' aspettare la neve gia' a quote basse.....
vi' è raramente la nebbia x via dell'altitudine è dei venti che scendono dalle vallate...
la primavera fresca e piovosa alternata a giornate spettacolari con il contorno delle alpi innevate è le' piante in fiore non ha prezzo!!!!!!

gian mi trasferisco a casa tua offri ospitalità? invece io l'autunno lo odio... dopo l'energia che si accumula nel mare in estate appena passa uno spiffero fresco autorigeneranti su liguria e toscana ed alluvioni....staigone odiosa l'autunno
gianluca77
Forumista senior

salva93 ha scritto:

gian mi trasferisco a casa tua offri ospitalità? invece io l'autunno lo odio... dopo l'energia che si accumula nel mare in estate appena passa uno spiffero fresco autorigeneranti su liguria e toscana ed alluvioni....staigone odiosa l'autunno
si certo|!!!!!!
dimenticavo cuneo la puoi girare tutta a piedi senza ombrello xchè a dei fantastici portici che la attraversano tutta dalla cima al fondo della citta'... 8)
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Più caldofilo di uno che si chiama "Caldofilopuro"?!?!?!
Forse solo il vecchio Rikcky70 che rivedo in Kelvin si avvicinerebbe!! :D
gianluca77
Forumista senior

salva93 ha scritto:

si certo|!!!!!!
dimenticavo cuneo la puoi girare tutta a piedi senza ombrello xchè a dei fantastici portici che la attraversano tutta dalla cima al fondo della citta'... 8)
Bloccato