Freddofili VS caldofili (con rispetto)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
fabri82

Messaggio da fabri82 »

caldofilopuro ha scritto:Ciao a tutti! Mi sono iscritto perchè non potevo più fare a meno di dire la mia, visto quello che leggevo!
Innanzi tutto, vedo che Kelvin e diamond sea vengono definiti caldofili, ma io (con tutto il rispetto) non saprei se definirli tali... Il primo desidera addirittura solo massime contenutissime d'estate, fresche, di soli 30-32 gradi, roba che per me andrebbe bene in primavera e inizio autunno ma mi farebbe deprimere in Estate... il secondo apprezza e desidera la neve, che io non posso vedere, che provoca tantissimi problemi disagi e danni e che necessita di un freddo assolutamente insopportabile, che credo un caldofilo non si augurerebbe mai...per il resto, apprezzo i loro interventi...
secondo me comunque 30-32 gradi addirittura come massime è RIDICOLO come caldo!Queste massime nelle giornate di sole splendente a me vanno bene ad aprile-maggio e a settembre-ottobre!Il caldo che apprezzo io inizia non prima dei 35 di massima!Poi è ovvio che pure 28 è un miliardo di volte meglio di quella sciagura nefasta e immonda chiamata FREDDO e che se potessi eliminerei del tutto!
Il caldo che AMO comunque inizia sui 38 gradi!Amo i 40 gradi e gli over 40!
Amo prendere il sole a queste temperature!Per me è una vera goduria!
Resto basito quando leggo di "sopportare la calura", perchè non vedo proprio cosa ci sia da "sopportare"!Se proprio uno non dovesse sentirsi a proprio agio, starà all'ombra, o magari pure al chiuso durante quell'oretta, max 2, al giorno, in cui sono 40 bellissimi gradi!
Per quanto riguarda le spese, nei mesi freddi spese allucinanti in riscaldamento, mentre nel trimestre caldo lo scorso anno non ho mai nemmeno lontanamente avvertito la necessità di un ventilatore!
L'inverno per me è un incubo totale, negativo al 100% e più, una sofferenza enorme!E una pseudo primavera piovosa non è poi così meglio!
L'estate dovrebbe essere sempre come l'ultima, o se possibile meglio ancora!
Per una volta c'è stata un'estate come si deve!Io AMO profondamente l'anticiclone africano!Ha regalato due mesi e mezzo splendidi, una vera goduria!Mesi e mesi di vera e pura sofferenza dovuta al freddo atroce e al maltempo sono stati ripagati!prego e faccio gli scongiuri affinchè anche la prossima Estate sia così, ma temo che resterò deluso...
benvenuto amico del caldo mentre leggevo mi sembrava di sentir parlare mia moglie :D :D :D :D :D
io vi considero pazzi con quelle temp io morirei 40 gradi assurdo :D :D :D
saluti
caldofilopuro

Messaggio da caldofilopuro »

Kelvin ha scritto:
luca90 ha scritto:Bravo eb a smorzare subito i toni.. Dai ragazzi e tanto per farci 2 sane risate :lol:

Comunque ad ora il piu caldofilo di tutti si e dimostrato kelvin :lol:
Ma tu riesci davvero a sopportare per giorni e giorni la calura? :D
e Diamond no? solo perchè a lui piace la "neve" d'inverno?... :roll: vabè, cmq non è la questione di "sopportare" la calura (che poi se leggi Attentamente ciò che ho scritto dietro ho nominato qualcosa di assai più "moderato"..), ma di pensare a trattare sta eterna "diatriba" anche da un punto di vista più prettamente "Economico"!! Ti faccio un paio di domande molto semplici ad inquadrare la cosa: tu d'inverno, o meglio in un Inverno lungo e interminabile seppur non dei più "crudi", ma pur sempre FREDDO specie dalle "nostre parti" come quello che ci sta lasciando, riusciresti a star senza Riscaldamento?? Riusciresti d'estate a star senza "Condizionatore? (umh.. immagino di no!) intanto inizio a risponderti a quest'ultima: IO SI!!! (e da SEMPRE!) :o insomma voglio dire, basterebbe solo farsi domande del tipo per capire come la "Mitezza" sia da auspicarsi e preferirsi sempre e di PARECCHIO al freddo...
In casa mia la scorsa Estate non sono mai (o quasi) stati più di 28 gradi!
Stavo bene senza nemmeno sentire nemmeno lontanamente caldo! Era perfetto!
caldofilopuro

fabri82 ha scritto:
caldofilopuro ha scritto:Ciao a tutti! Mi sono iscritto perchè non potevo più fare a meno di dire la mia, visto quello che leggevo!
Innanzi tutto, vedo che Kelvin e diamond sea vengono definiti caldofili, ma io (con tutto il rispetto) non saprei se definirli tali... Il primo desidera addirittura solo massime contenutissime d'estate, fresche, di soli 30-32 gradi, roba che per me andrebbe bene in primavera e inizio autunno ma mi farebbe deprimere in Estate... il secondo apprezza e desidera la neve, che io non posso vedere, che provoca tantissimi problemi disagi e danni e che necessita di un freddo assolutamente insopportabile, che credo un caldofilo non si augurerebbe mai...per il resto, apprezzo i loro interventi...
secondo me comunque 30-32 gradi addirittura come massime è RIDICOLO come caldo!Queste massime nelle giornate di sole splendente a me vanno bene ad aprile-maggio e a settembre-ottobre!Il caldo che apprezzo io inizia non prima dei 35 di massima!Poi è ovvio che pure 28 è un miliardo di volte meglio di quella sciagura nefasta e immonda chiamata FREDDO e che se potessi eliminerei del tutto!
Resto basito quando leggo di "sopportare la calura", perchè non vedo proprio cosa ci sia da "sopportare"!Se proprio uno non dovesse sentirsi a proprio agio, starà all'ombra, o magari pure al chiuso durante quell'oretta, max 2, al giorno, in cui sono 40 bellissimi gradi!
Per quanto riguarda le spese, nei mesi freddi spese allucinanti in riscaldamento, mentre nel trimestre caldo lo scorso anno non ho mai nemmeno lontanamente avvertito la necessità di un ventilatore!
L'inverno per me è un incubo totale, negativo al 100% e più, una sofferenza enorme!E una pseudo primavera piovosa non è poi così meglio!
Per una volta c'è stata un'estate come si deve!Io AMO profondamente l'anticiclone africano!Ha regalato due mesi e mezzo splendidi, una vera goduria!Mesi e mesi di vera e pura sofferenza dovuta al freddo atroce e al maltempo sono stati ripagati!prego e faccio gli scongiuri affinchè anche la prossima Estate sia così, ma temo che resterò deluso...
benvenuto amico del caldo mentre leggevo mi sembrava di sentir parlare mia moglie :D :D :D :D :D
saluti
Immagino che nessuno mi banni se scrivo che considero pazzi quelli che in inverno si augurano che faccia quanto più freddo possibile, che nevichi in città, che sono contenti se in primavera piove e altre cose...come se non bastasse il freddo insopportabile di un inverno moderatamente freddo, il freddo umidissimo che c'è in inverno quando piove, e il maltempo dell'inverno...ah, faccio i complimenti a tua moglie, mi è simpatica, secondo me ha una mentalità sana e dei gusti sani! :D Ne conosco di amanti dei 40 gradi, e di persone che comunque, al di là dei gusti, non si sentono per nulla a disagio e non si lamentano per queste temperature!
caldofilopuro

fabri82 ha scritto:
saluti
ah grazie per il "benvenuto"...
caldofilopuro

Quindi a tua moglie piace prendere il sole a 40 gradi? :D
caldofilopuro

manu73 ha scritto:
caldofilopuro ha scritto:Ah, l'inverno chiaramente lo odio immensamente e lo eliminerei assolutamente!
Posso al massimo sopportare accettare e tollerare il freddo della primavera e dell'autunno (al max di ottobre), ma di certo non quello ultraesagerato dell'inverno!Mesi e mesi passati al chiuso...no comment! :evil:
dici bene.....NO COMMENT.....
Vedo del sarcasmo e una velata presa in giro nel tuo messaggio...
fabri82

Messaggio da fabri82 »

caldofilopuro ha scritto:Quindi a tua moglie piace prendere il sole a 40 gradi? :D
5 anni fa mi ha talmente stressato che mi ha costretto a portarmi in egitto la settimana di ferragosto a Hurgada perchè è più riparata dal vento temp 42 gradi di giorno 31 la notte io perennemente in acqua della piscina perchè più fredda lei la sera con la felpina perche aveva il brividino come dice lei
a parte tutto bella vacanza :D
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

caldofilopuro ha scritto:Quindi a tua moglie piace prendere il sole a 40 gradi? :D
benvenuto!!!!!
di dove sei??????? :D
caldofilopuro

fabri82 ha scritto:
5 anni fa mi ha talmente stressato che mi ha costretto a portarmi in egitto la settimana di ferragosto a Hurgada perchè è più riparata dal vento temp 42 gradi di giorno 31 la notte io perennemente in acqua della piscina perchè più fredda lei la sera con la felpina perche aveva il brividino come dice lei
a parte tutto bella vacanza :D
Daiii bellissimo!!!!Che clima splendido, fantastico, favoloso!!! :D
Qui a Perugia c'è molta escursione termica, se un giorno siamo fortunati e arriviamo a 40 la mattina dopo è scesa molto probabilmente a 19! Minime alte ce ne sogniamo! sai non mi dispiacerebbe avere minime di 30 gradi!!! :D
caldofilopuro

gianluca77 ha scritto:
benvenuto!!!!!
L'ho scritto...
anche tu ami i 40 gradi?? :D
Per me il caldo difficilmente inizia a essere bello sotto i 38... il caldo moderato (o meglio tepore/mitezza) è bello in quanto mi fa stare bene senza sentire freddo! :P Personalmente detesto quando al mare c'è vento e non si avverte un briciolo di caldo!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

caldofilopuro ha scritto:
eb717 ha scritto:
caldofilopuro ha scritto:...
Benvenuto!! Se vuoi, potresti scrivere il tuo luogo di residenza? Grazie!

Vedo che rispetti degnamente il tuo nick!! Io con le temperature che tu dici morirei! :P E comunque sono gusti... :wink:

Buona permanenza qui su Meteolive!
Il mio luogo di residenza è Perugia e la scorsa estate abbiamo potuto godere di vari giorni con massime di 40-41 (al sole), che adoro... Pensi che "moriresti" stando a 40 gradi? Mi spiace per te...comunque vorrei farti notare che nelle saune ci sono almeno 60 gradi...e personalmente sto molto meglio lì che al freddo, figuriamoci quindi a 40!Estate 2012=stagione perfetta!
:D
Puoi inserire nel tuo profilo il luogo di residenza...non riesco a metterlo io!

Infatti io le saune le vedo con il binocolo!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Io soffro tanto il caldo, come invece tu soffri il freddo! :wink:

Buona giornata!
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

caldofilopuro ha scritto:
gianluca77 ha scritto:
benvenuto!!!!!
L'ho scritto...
anche tu ami i 40 gradi?? :D
Per me il caldo difficilmente inizia a essere bello sotto i 38... il caldo moderato (o meglio tepore/mitezza) è bello in quanto mi fa stare bene senza sentire freddo! :P Personalmente detesto quando al mare c'è vento e non si avverte un briciolo di caldo!
haaaaaaaaa
no mi spiace sono un montanaro!!!!!
amo le stagioni fatte bene è soprattutto l'inverno freddo è nevoso!!!!
il caldo va' bene l'importante che sia secco è che non passi 28 gradi..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
buona giornata
caldofilopuro

Per un attimo mi ero illuso fossi simile a me!
salva93

Messaggio da salva93 »

venite qui da me non fa tanto caldo poche volte superiamo i 30 ma siamo tutta l'estate sotto una cappa umida che non fa respirare :lol:
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

Pessima idea luca90 aprire questo thread , ora siamo invasi dai caldofili, Aiuto! :wink: :lol: :wink: Escono da tutte le parti.

P.S. Grazie Kelvin, Grazie Eb per le correzioni :)
Bloccato