benvenuto amico del caldo mentre leggevo mi sembrava di sentir parlare mia mogliecaldofilopuro ha scritto:Ciao a tutti! Mi sono iscritto perchè non potevo più fare a meno di dire la mia, visto quello che leggevo!
Innanzi tutto, vedo che Kelvin e diamond sea vengono definiti caldofili, ma io (con tutto il rispetto) non saprei se definirli tali... Il primo desidera addirittura solo massime contenutissime d'estate, fresche, di soli 30-32 gradi, roba che per me andrebbe bene in primavera e inizio autunno ma mi farebbe deprimere in Estate... il secondo apprezza e desidera la neve, che io non posso vedere, che provoca tantissimi problemi disagi e danni e che necessita di un freddo assolutamente insopportabile, che credo un caldofilo non si augurerebbe mai...per il resto, apprezzo i loro interventi...
secondo me comunque 30-32 gradi addirittura come massime è RIDICOLO come caldo!Queste massime nelle giornate di sole splendente a me vanno bene ad aprile-maggio e a settembre-ottobre!Il caldo che apprezzo io inizia non prima dei 35 di massima!Poi è ovvio che pure 28 è un miliardo di volte meglio di quella sciagura nefasta e immonda chiamata FREDDO e che se potessi eliminerei del tutto!
Il caldo che AMO comunque inizia sui 38 gradi!Amo i 40 gradi e gli over 40!
Amo prendere il sole a queste temperature!Per me è una vera goduria!
Resto basito quando leggo di "sopportare la calura", perchè non vedo proprio cosa ci sia da "sopportare"!Se proprio uno non dovesse sentirsi a proprio agio, starà all'ombra, o magari pure al chiuso durante quell'oretta, max 2, al giorno, in cui sono 40 bellissimi gradi!
Per quanto riguarda le spese, nei mesi freddi spese allucinanti in riscaldamento, mentre nel trimestre caldo lo scorso anno non ho mai nemmeno lontanamente avvertito la necessità di un ventilatore!
L'inverno per me è un incubo totale, negativo al 100% e più, una sofferenza enorme!E una pseudo primavera piovosa non è poi così meglio!
L'estate dovrebbe essere sempre come l'ultima, o se possibile meglio ancora!
Per una volta c'è stata un'estate come si deve!Io AMO profondamente l'anticiclone africano!Ha regalato due mesi e mezzo splendidi, una vera goduria!Mesi e mesi di vera e pura sofferenza dovuta al freddo atroce e al maltempo sono stati ripagati!prego e faccio gli scongiuri affinchè anche la prossima Estate sia così, ma temo che resterò deluso...
io vi considero pazzi con quelle temp io morirei 40 gradi assurdo
saluti