Freddofili VS caldofili (con rispetto)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

la parola estate è come dire che morirai nei prossimi mesi ...freddofilo sempre 12 mesi su 12 ,a volte sogno che mentre la gente appiccicata sulla spiaggia faccia un bel fuggi fuggi col fumlmine che gli corre dietro ,ma deve essere cosi tutti i pomeriggi non ogni tanto ,le serate fresche ,mangiare in giardino senza il fastidio del caldo che ti fa sudare anche masticare ...oppure mi piacerebbe mettere delle persone che soffrono di aerofagia su ogni spiaggia ,dopo le 14 fulmini e scorregge a volonta :lol: :lol:
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Stagionofili tendente al caldofilo. Se al freddo non fosse associata la neve sarei caldofilo a oltranza. :lol:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

nevofilo80 ha scritto:la parola estate è come dire che morirai nei prossimi mesi ...freddofilo sempre 12 mesi su 12 ,a volte sogno che mentre la gente appiccicata sulla spiaggia faccia un bel fuggi fuggi col fumlmine che gli corre dietro ,ma deve essere cosi tutti i pomeriggi non ogni tanto ,le serate fresche ,mangiare in giardino senza il fastidio del caldo che ti fa sudare anche masticare ...oppure mi piacerebbe mettere delle persone che soffrono di aerofagia su ogni spiaggia ,dopo le 14 fulmini e scorregge a volonta :lol: :lol:
Ahaha ma nevo se fa in continuazione temporali come fai poi a mangiare in giardino?? :lol:

Azz diamomd l'avrei fatto caldofilo estremo :lol:
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

no comment....... (per il "momento") :lol:
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

Freddofilo sempre. Con la variante che d'estate la freddofilia potrebbe chiamarsi frescofilia. In estate adoro le giornate soleggiate , asciutte , con un po di venticello, e la sera temperature fresche,quelle da golfino per intenderci, di modo da dormire con le finestre chiuse, senza dovere udire i rumori della città e senza che le zanzare mi divorino. Assolutamente freddofilo e precipitofilo nelle altre stagioni .
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Kelvin ha scritto:no comment....... (per il "momento") :lol:
Dai fai valere il tuo lato caldofilo puro :lol:
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

luca90 ha scritto:
Kelvin ha scritto:no comment....... (per il "momento") :lol:
Dai fai valere il tuo lato caldofilo puro :lol:
beh, anzitutto sarebbe troppo semplice quotare ad es. il post del caro amico Diamond sopra.. :lol: ma "forse" ho già trovato una maniere migliore per esporre la mia concezione climatica, aspetta e vedrai....
furia atlantica

Diamond_Sea ha scritto:Stagionofili tendente al caldofilo. Se al freddo non fosse associata la neve sarei caldofilo a oltranza. :lol:
penso invece che ti descrivano meglio soltanto le tue ultime 3 parole :lol: :lol: :lol:
nicodavide

Messaggio da nicodavide »

nevofilo80 ha scritto:la parola estate è come dire che morirai nei prossimi mesi ...freddofilo sempre 12 mesi su 12 ,a volte sogno che mentre la gente appiccicata sulla spiaggia faccia un bel fuggi fuggi col fumlmine che gli corre dietro ,ma deve essere cosi tutti i pomeriggi non ogni tanto ,le serate fresche ,mangiare in giardino senza il fastidio del caldo che ti fa sudare anche masticare ...oppure mi piacerebbe mettere delle persone che soffrono di aerofagia su ogni spiaggia ,dopo le 14 fulmini e scorregge a volonta :lol: :lol:
non ho letto altri commenti ma a pelle scelgo il tuo!!! condividissimo :lol: :lol: un abbraccio socio!!!
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

"Caldofilo-"mitefilo" sempre. Con la variante che d'inverno la caldofilia potrebbe chiamarsi appunto.. "mitefilia". In estate adoro le giornate soleggiate , asciutte ma CALDE al punto giusto, con un po di venticello tipico da regime di brezza o favonico, e la sera temperature "fresche" ma NON TROPPO, ..NON certo da "golfino" per intenderci, di modo da dormire cmq con le finestre Aperte, perchè da me di Rumori non se ne Sentono, abitando in un paesello di "poche anime" e per quanto riguarda le zanzare beh.. certo non sono invaso da "Sciami" ahahahah, e poi ho le zanzariere laddove "serve"..! Assolutamente "stagionofilo-mitefilo" nelle altre stagioni . :wink:
Ultima modifica di Kelvin il mer apr 03, 2013 11:09 pm, modificato 1 volta in totale.
furia atlantica

Kelvin hai combinato un pasticcio con i quote, sembra che quello che hai scritto tu l' abbia scritto io. Correggi please
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Kelvin ha scritto:
Kelvin ha scritto:Caldofilo-"mitefilo" sempre. Con la variante che d'inverno la caldofilia potrebbe chiamarsi appunto.. "mitefilia". In estate adoro le giornate soleggiate , asciutte ma CALDE al punto giusto, con un po di venticello tipico da regime di brezza o favonico, e la sera temperature "fresche" ma NON TROPPO, ..NON certo da "golfino" per intenderci, di modo da dormire cmq con le finestre Aperte, perchè da me di Rumori non se ne Sentono, abitando in un paesello di "poche anime" e per quanto riguarda le zanzare beh.. certo non sono invaso da "Sciami" ahahahah, e poi ho le zanzariere laddove "serve"..! Assolutamente "stagionofilo-mitefilo" nelle altre stagioni .
:roll: ecco, ho praticamente riformulato il post "antitetico" a quello di Furia.... :wink: :lol:
Magari!Ma quante ce ne sono in tutta l'estate(specie dalle tue parti)?
Si contano sulle dita di una mano(e forse non le usi neanche tutte).
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

furia atlantica ha scritto:Kelvin hai combinato un pasticcio con i quote, sembra che quello che hai scritto tu l' abbia scritto io. Correggi please
ma infatti te l'ho "Ri-scritto" io come si Deve... :lol: :wink:
furia atlantica

Kelvin ha scritto:
furia atlantica ha scritto:Kelvin hai combinato un pasticcio con i quote, sembra che quello che hai scritto tu l' abbia scritto io. Correggi please
ma infatti te l'ho "Ri-scritto" io come si Deve... :lol: :wink:
no perchè appare furia atlantica ha scritto: e poi quello che in realtà tu hai scritto! quando si cita qualcuno la citazione va mantenuta per quello che è, letterale.Se vuoi scrivere l' antitesi del mio intervento fall anche citandomi ma mantenendo quello che io ho scritto nella parte della citazione e non quello che tu fai credere che io abbia scritto. Ti chiedo gentilmente per la seconda volta di correggere
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

Uomo di Langa ha scritto:
Kelvin ha scritto:
kelvin ha scritto:Caldofilo-"mitefilo" sempre. Con la variante che d'inverno la caldofilia potrebbe chiamarsi appunto.. "mitefilia". In estate adoro le giornate soleggiate , asciutte ma CALDE al punto giusto, con un po di venticello tipico da regime di brezza o favonico, e la sera temperature "fresche" ma NON TROPPO, ..NON certo da "golfino" per intenderci, di modo da dormire cmq con le finestre Aperte, perchè da me di Rumori non se ne Sentono, abitando in un paesello di "poche anime" e per quanto riguarda le zanzare beh.. certo non sono invaso da "Sciami" ahahahah, e poi ho le zanzariere laddove "serve"..! Assolutamente "stagionofilo-mitefilo" nelle altre stagioni .
:roll: ecco, ho praticamente riformulato il post "antitetico" a quello di Furia.... :wink: :lol:
Magari!Ma quante ce ne sono in tutta l'estate(specie dalle tue parti)?
Si contano sulle dita di una mano(e forse non le usi neanche tutte).
effettivamente "poche" purtroppo.. :roll: tra l'altro tali condizioni sopra descritte sono tipiche o per merito dell'Azzorriano "puro" (della serie.. "Chi l'ha visto"?!? esiste o è "leggenda"?..) o per merito di una risalita "Occid." sub-tropc. con perno Franco-ispano che ATTENZIONE.. seppur in quest'ultimo caso potenzialmente più "feroce" in termini di calura, assicura (almeno all'inizio..) cmq qualche giorno di Sopportabilità anche qual'ora le max oltrepassassero quella soglia "normo-psicologica" dei 30-32 gradi, grazie appunto alla sua tipica componente "favonica" di cui sopra! :o Anche perchè il problema "afa" subentra solo in Seguito, con la persistenza (unito all'avanzamento verso E del cuneo suddetto!) e l'invecchiamento della struttura di hp stessa... :wink:
Bloccato