Freddofili VS caldofili (con rispetto)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
fabri82

Messaggio da fabri82 »

ciao ragazzi
stagionofilo con tendenze al freddo
parte centrale della primavera da eliminare :D :D :D
saluti
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

Ragazzi...che dire, mi definirei freddofilo-invernofilo convinto e, contrariamente ai piu', anche brevidiurno 8) In sostanza non sopporto volentieri le giornate di giugno/luglio in cui la luce la fa da padrone. W l' inverno, W la neve :)
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

fabri82 ha scritto:ciao ragazzi
stagionofilo con tendenze al freddo
parte centrale della primavera da eliminare :D :D :D
saluti
Sei il primo al quale sento dire questo... :shock:
Io dico che se l'estate vedesse solo fugaci apparizioni dell'hp subtropicale a vantaggio della permanenza azzorriana la "storia" sarebbe completamente diversa;le estati snaturate da caldo ed umidità eccessivi fanno si che siano sempre più persone ad avere l'idiosincrasia per questa stagione.
Io preferisco i mesi da Ottobre a Maggio perché patisco molto il caldo e mi fa sudare in modo eccessivo,tanto da essere sempre fastidiosamente fradicio...
SEMPREINVERNO

Messaggio da SEMPREINVERNO »

PaoloColbertaldo ha scritto:Ragazzi...che dire, mi definirei freddofilo-invernofilo convinto e, contrariamente ai piu', anche brevidiurno 8) In sostanza non sopporto volentieri le giornate di giugno/luglio in cui la luce la fa da padrone. W l' inverno, W la neve :)
sono perfettamente d'accordo
salva93

Messaggio da salva93 »

Freddofilo di inverno caldofilo d'estate in inverno vorrei una -30 in italia e invece d''estate vorrei una +28
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

salva93 ha scritto:Freddofilo di inverno caldofilo d'estate in inverno vorrei una -30 in italia e invece d''estate vorrei una +28
Beh almeno ci sono 2 gradi a favore dell'inverno!!! :lol: :lol:
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Ho la fortuna di vivere in una zona dove posso apprezzare bene tutte le stagioni quindi tutte hanno il suo perchè e le sue bellezze...
Le caldazze estive sono fortunatamente limitatissime , le serate comunque spesso fresche e ventilate quindi gradevoli (il temporale serale a volte mostra la sua potenza e porta il suo alito fresco); i colori autunnali che iniziano ad avanzare dalle alte quote sono comunque qualcosa di fantastico, fanno crescere l'adrenalina e l'attesa per l'inverno che verrà... Inverno stagione per eccellenza durante il quale le ore insonni, l'analisi di carte al PC, gli sguardi al termometro, le vallette ghiacciate, la ricerca di un fiocco verso il lampione diventano un qualcosa di cui non puoi fare a meno, qualcosa che cresce dentro e che spesso non riesci a governare...quel qualcosa che solo un freddofilo e nevofilo come tè stesso può comprendere...per molti sei un pazzo, ma chi ha le tue stesse emozioni capisce le tue gioie ,le tue delusioni e sà di cosa stai parlando...
Uomo di Langa
Forumista senior

[quote="manu73"]Ho la fortuna di vivere in una zona dove posso apprezzare bene tutte le stagioni quindi tutte hanno il suo perchè e le sue bellezze...
Le caldazze estive sono fortunatamente limitatissime , le serate comunque spesso fresche e ventilate quindi gradevoli (il temporale serale a volte mostra la sua potenza e porta il suo alito fresco); i colori autunnali che iniziano ad avanzare dalle alte quote sono comunque qualcosa di fantastico, fanno crescere l'adrenalina e l'attesa per l'inverno che verrà... Inverno stagione per eccellenza durante il quale le ore insonni, l'analisi di carte al PC, gli sguardi al termometro, le vallette ghiacciate, la ricerca di un fiocco verso il lampione diventano un qualcosa di cui non puoi fare a meno, qualcosa che cresce dentro e che spesso non riesci a governare...quel qualcosa che solo un freddofilo e nevofilo come tè stesso può comprendere...per molti sei un pazzo, ma chi ha le tue stesse emozioni capisce le tue gioie ,le tue delusioni e sà di cosa stai parlando...[/quote]
Quanto hai ragione...
Uomo di Langa
Forumista senior

salva93 ha scritto:Freddofilo di inverno caldofilo d'estate in inverno vorrei una -30 in italia e invece d''estate vorrei una +28
Mi dispiace,ti sono vicino.
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Uomo di Langa ha scritto:
manu73 ha scritto:Ho la fortuna di vivere in una zona dove posso apprezzare bene tutte le stagioni quindi tutte hanno il suo perchè e le sue bellezze...
Le caldazze estive sono fortunatamente limitatissime , le serate comunque spesso fresche e ventilate quindi gradevoli (il temporale serale a volte mostra la sua potenza e porta il suo alito fresco); i colori autunnali che iniziano ad avanzare dalle alte quote sono comunque qualcosa di fantastico, fanno crescere l'adrenalina e l'attesa per l'inverno che verrà... Inverno stagione per eccellenza durante il quale le ore insonni, l'analisi di carte al PC, gli sguardi al termometro, le vallette ghiacciate, la ricerca di un fiocco verso il lampione diventano un qualcosa di cui non puoi fare a meno, qualcosa che cresce dentro e che spesso non riesci a governare...quel qualcosa che solo un freddofilo e nevofilo come tè stesso può comprendere...per molti sei un pazzo, ma chi ha le tue stesse emozioni capisce le tue gioie ,le tue delusioni e sà di cosa stai parlando...[/quote]
Quanto hai ragione...
Quanto vi capisco!!
Succcede alle volte quando piove e la temperatura si avvicina allo 0° i miei amici mi prendono per pazzo perchè mi vedono che fisso un lampione o un parabrezza di una macchina, e mi chiedono ma cosa stai guardando??
Io glielo spiego ma loro non capiscono :wink:
Solo un freddofilo-nevofilo sa che quando inizia a girare in neve prova una gioia incredibile, diventi "bambino" :D
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

manu73 ha scritto:Ho la fortuna di vivere in una zona dove posso apprezzare bene tutte le stagioni quindi tutte hanno il suo perchè e le sue bellezze...
Le caldazze estive sono fortunatamente limitatissime , le serate comunque spesso fresche e ventilate quindi gradevoli (il temporale serale a volte mostra la sua potenza e porta il suo alito fresco); i colori autunnali che iniziano ad avanzare dalle alte quote sono comunque qualcosa di fantastico, fanno crescere l'adrenalina e l'attesa per l'inverno che verrà... Inverno stagione per eccellenza durante il quale le ore insonni, l'analisi di carte al PC, gli sguardi al termometro, le vallette ghiacciate, la ricerca di un fiocco verso il lampione diventano un qualcosa di cui non puoi fare a meno, qualcosa che cresce dentro e che spesso non riesci a governare...quel qualcosa che solo un freddofilo e nevofilo come tè stesso può comprendere...per molti sei un pazzo, ma chi ha le tue stesse emozioni capisce le tue gioie ,le tue delusioni e sà di cosa stai parlando...
Tutto vero :) Bello leggere impressioni e sensazioni che, almeno per me, non riesco a condividere con gli amici e le persone vicine nella vita reale! Bravo/a Manu!!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

lities ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:
Quanto hai ragione...
Quanto vi capisco!!
Succcede alle volte quando piove e la temperatura si avvicina allo 0° i miei amici mi prendono per pazzo perchè mi vedono che fisso un lampione o un parabrezza di una macchina, e mi chiedono ma cosa stai guardando??
Io glielo spiego ma loro non capiscono :wink:
Solo un freddofilo-nevofilo sa che quando inizia a girare in neve prova una gioia incredibile, diventi "bambino" :D
Già...la descrizione che fai rispecchia quello provo io!!
Una volta ero un freddofilo estremista, ora solo freddofilo convinto direi!! :lol:
Diciamo che mi piacerebbe vedere la neve da ottobre ad aprile, dai luglio e agosto caldi (ma non troppo) ve li concedo!!! :lol: :lol: :lol:

Va be d'estate 1 settimana al mare non mi dispiace eh, però di più non resisto e ovviamente il caldo soffocante che si prova in città non lo sopporto! :oops:
salva93

Messaggio da salva93 »

le domeniche d'agosto quanta neve che cadrà :lol:

io direi che il freddo deve stare relegato all'inverno e il caldo all'estate....poi ce una stagione che odio...l'autunno...
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Io sono stagionofilo, amo il caldo d'estate e il freddo d'inverno
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

eccomi qua...freddofilo e nevofilo per eccellenza....mentre in estate prendo cio'che viene!
Saluti
Masca ;-) 8)
Bloccato