Aprile 2013: facciamo uno schizzo...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

liar ha scritto:ovviamente mi scuso se ho usato toni che a molti possono essere sembrati esagerati..nn ce l ho cn nessuno...mi piacerebbe solo farvi capire la differenza che c e tra la teoria e la realta'..a mie spese spesso ne ho capito la differenza

logicamente so che Aprile rientra per il Nord nei mesi piu piovosi ..quello che non e' normale e che preoccupa e' il fatto che queste piogge arrivino dopo un semestre invernale quanto mai eccessivo in quanto a precipitazioni piovose/nevose e relativamente scarso in quanto a gelate secche che favoriscono la naturale maturazione del terreno tutto qui
Anche per alcune aree del Sud, Aprile rientra nei mesi più piovosi:per es. qui da me! :wink:
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

Novità! :wink:
Dopo la colata artica del 7-12, ci sarebbe un avanzamento dell'alta pressione da ovest con il week-end 13-14 abbastanza stabile,mite e soleggiato. Il tempo seguiterebbe ad essere anticiclonico anche dopo fino al 18 ma lasciando scoperto il meridione e il lato adriatico con impulsi freddi nord-orientali con clima soleggiato/nuvoloso e con forti venti.
Diciamo che il Sud sembra cavarsela un pò peggio del resto della Penisola.
Poi terza decade con il botto...per ora è presto, ci ritorneremo. :)
Rispondi