310 cm a 1800gianluca77 ha scritto:???djsimone93 ha scritto:gianluca77 ha scritto:
![]()
![]()
Bene bene, ottimo innevamento nelle tue montagne
Il prossimo anno mandamene su anche un po' nelle mie!!!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
310 cm a 1800gianluca77 ha scritto:???djsimone93 ha scritto:gianluca77 ha scritto:
![]()
![]()
Eh si, più che essere a fine Marzo, mi sembra di essere a fine febbraiolities ha scritto:Forte gelata questa notte con -4.9°, qualche occhiata di sole questa mattina poi hanno prevalso le nubi con max. +6.8°. Mitezza ancora lontana.
Da casa mia poco fa si vedeva la collina di fianco a Rodello spolverata...Nebbiolo100% ha scritto:pioggia battente dalle 7 alle 15 con un accumulo totale di 18mm ad Alba e 22.2mm a Canale.
durante i rovesci più intensi erano ben visibili sul parabrezza tante gocce con l'anima di neve. Adesso pausa fino a lunedi sera.
Nonostante un inverno non eccezionalmente nevoso/piovoso, le ultime due settimane di pioggia sono bastate per rimettere in movimento le frane, soprattutto nelle vigne impiantate negli ultimi 2anni
Si forsizie orribili quest' anno, erano quasi meglio senza fioriUomo di Langa ha scritto:Da casa mia poco fa si vedeva la collina di fianco a Rodello spolverata...Nebbiolo100% ha scritto:pioggia battente dalle 7 alle 15 con un accumulo totale di 18mm ad Alba e 22.2mm a Canale.
durante i rovesci più intensi erano ben visibili sul parabrezza tante gocce con l'anima di neve. Adesso pausa fino a lunedi sera.
Nonostante un inverno non eccezionalmente nevoso/piovoso, le ultime due settimane di pioggia sono bastate per rimettere in movimento le frane, soprattutto nelle vigne impiantate negli ultimi 2anni
Non so se la pausa reggerà fino a Lunedì sera,perché mi sa che ricominci già nel pomeriggio.
Ora 5°,nuvoloso(Mombarcaro/896 m/-0,6°).
Certo che questo Marzo sta comportando un ritardo notevole nella ripresa vegetativa;le piante non riescono ad andare in fioritura e le gemme tribulano a gonfiarsi perché la linfa non scorre come dovrebbe.Addirittura le magnolie non sono ancora fiorite,così come i pyrus ,mentre le forsythie hanno pochi fiori parecchio brutti.
ma chi è messo peggio sono le varietà precoci delle albicocche le cui piante sono in piena fioritura sotto pioggia continua e stanotte il freddo gli darà una bella diradata.furia atlantica ha scritto:Si forsizie orribili quest' anno, erano quasi meglio senza fioriUomo di Langa ha scritto:Da casa mia poco fa si vedeva la collina di fianco a Rodello spolverata...Nebbiolo100% ha scritto:pioggia battente dalle 7 alle 15 con un accumulo totale di 18mm ad Alba e 22.2mm a Canale.
Non so se la pausa reggerà fino a Lunedì sera,perché mi sa che ricominci già nel pomeriggio.
Ora 5°,nuvoloso(Mombarcaro/896 m/-0,6°).
Certo che questo Marzo sta comportando un ritardo notevole nella ripresa vegetativa;le piante non riescono ad andare in fioritura e le gemme tribulano a gonfiarsi perché la linfa non scorre come dovrebbe.Addirittura le magnolie non sono ancora fiorite,così come i pyrus ,mentre le forsythie hanno pochi fiori parecchio brutti.