Nowcasting Nord-Est 16-31/03/13

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-est (previsioni a breve termine per Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Pietro93

Messaggio da Pietro93 »

ciao. qui debole pioggia, temp di 8 gradi, minima di 4. Spero che questo tempo non passi da un estremo all'altro
gigikalo

Messaggio da gigikalo »

buona sera a tutti
sapete cosa fa il tempo qui a tai.......NEVICAAAAA
ma dai fa freddo non si vede il sole da......boh neanche mi ricordo
ieri alle 14.00 c'erano +2.5° il 27 marzo? ma scherziamo
ed oggi freddo ed anche neve. mah :roll:
geloneve
*Forumista TOP*
Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Buongiorno.
Cielo bello coperto, chiuso, grigio e foscoso con pioviggine in atto.
Temperatura minima di +5,9°c. Nella notte caduti 1,4 mm di pioggia (0,8+0,6).
Ciao.
Ultima modifica di geloneve il ven mar 29, 2013 8:28 am, modificato 1 volta in totale.
hareito

Messaggio da hareito »

Non so più cosa dire si rischia di esser monotoni :oggi come ieri...pioggia.

Mi fermo qui ci si risente quando cambierà un pò la situazione.

Auguri a tutti di buona Pasqua.

Hare.
geloneve
*Forumista TOP*
Contatta:

Messaggio da geloneve »

hareito ha scritto:Non so più cosa dire si rischia di esser monotoni :oggi come ieri...pioggia.

Mi fermo qui ci si risente quando cambierà un pò la situazione.

Auguri a tutti di buona Pasqua.

Hare.
Monotoni saranno i giorni semrpe col sole, con quella palla di merd* gialla nel cielo. Non cambia nulla, non c'è vento, non c'è vita, non c'è diversità...
Ora piove, poi solo nuvole, poi nuvole che girano nel cielo, poi il vento, poi uno scroscio, poi un pò di luna e di nuovo nuvole, grigio, poi sparisce la foschia...insomma, questa è vita, mica il sole!
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

buon giorno..nuvoloso grigio anche quà,minima 6 gradi..gelo il tuo pensiero è rispettabile,ma ricorda che il sole è vita,le giornate luminose aiutano lo spirito,il tepore aiuta il corpo a rigenerarsi,vivere perennemente nella penombra ,deprime....non per niente nei paesi nordici ,c'è un alto tasso di suicidi,rispetto ai paesi europei e mediterranei ..quindi ben venga il freddo la neve..ma anche il caldo il sole,a suo tempo..ciao :wink:
geloneve
*Forumista TOP*
Contatta:

Messaggio da geloneve »

danielerossi50 ha scritto:buon giorno..nuvoloso grigio anche quà,minima 6 gradi..gelo il tuo pensiero è rispettabile,ma ricorda che il sole è vita,le giornate luminose aiutano lo spirito,il tepore aiuta il corpo a rigenerarsi,vivere perennemente nella penombra ,deprime....non per niente nei paesi nordici ,c'è un alto tasso di suicidi,rispetto ai paesi europei e mediterranei ..quindi ben venga il freddo la neve..ma anche il caldo il sole,a suo tempo..ciao :wink:
E' più vita l'acqua, non il sole.
Ci sono luoghi dove la media annuale plviometrica supera i 13000 mm annui, piove sempre, ma ci sono paesi, attività economiche, c’è vita.
Ci sono luoghi dove non piove mai e c’è sempre il sole come nei deserti e lì la vita umana STABILE non esiste, non ci sono città, non ci sono attività commerciali.
I luoghi più malavitosi e con più delinquenza violenta sono nei paesi caldi, non in quelli freddi.
E a me il sole deprime, perché non cambia mai nulla, è un impostore che non fa cambiare niente, è tutto uguale, non ci sono nuvole, non c’è vento, non c’è variabilità, c’è solo un’estenuante e deprimente MONOTONIA...

Per non parlare poi del caldo e del'estate che quelle, poi, ti tolgono ogni forza, puzzi e sei continuamente sudato, non hai voglia di fare nulla e sei stanco a fare tutto...
Mi toglie la voglia di vivere...l'estate mi fa buttare nel cesso, ogni anno, 3 mesi della mia vita...purtroppo.
Ultima modifica di geloneve il ven mar 29, 2013 2:19 pm, modificato 1 volta in totale.
danielerossi50

:shock: :shock:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Se mi posso intromettere vorrei dire la mia .. Mi sembra un po' eccessivo volere solo pioggia cieli grigi e freddo come e eccessivo volere sempre e solo sole, fortunatamente viviamo comunque in un paese dove abbiamo le stagioni e un'alternanza di climi :wink:
danielerossi50

infatti luca..pur essendo un maniaco dell'inverno,e della neve ..so apprezzare anche le belle giornate di sole,i cieli sereni .. e l'estate ,anche se nella mia zona le estati spesso sono soffocanti,e siccitose ...e piene di zanzare..
mondometeo

Messaggio da mondometeo »

Buonasera gente :D :D :D .
Pronti ad un'altra super-doccia per domani nel pom/sera? :lol: :lol: :lol: .
Alla fine ieri sera sono caduti solo 3mm di pioggia, mentre sul crinale Appenninico al Passo Cerreto piove sino a 1500m, con accumulo che in 2gg. sta oramai toccando i 100m. per un totale mensile che supera i 500mm :shock: :shock: :shock: .
L'ultima perturbazione del mese passerà domani pom/notte con altri 20/30mm previsti e neve che scenderà domenica mattina sin sui 1000m (così prevede Arpa)poi avremo una pausa sino alla serata di Pasquetta quando arriverà la prima perturbazione di Aprile....
Oggi s'è intravisto il sole a tratti ma le max non hanno superato i 9°, ma oramai questo non fa più notizia :cry: :cry: :cry: .
A domani.....
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

luca90 ha scritto:Se mi posso intromettere vorrei dire la mia .. Mi sembra un po' eccessivo volere solo pioggia cieli grigi e freddo come e eccessivo volere sempre e solo sole, fortunatamente viviamo comunque in un paese dove abbiamo le stagioni e un'alternanza di climi :wink:
Geloneve é un Kelvin al contrario...
hareito

Messaggio da hareito »

mamma mia non pensavo di provocare l'ira funesta di gelo...in fin dei conti ho solo detto che sono stanco di questo tempaccio...e non parlavo di monotonia meteorologica ma di frasi monotone....

:shock: :shock: :shock:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Ahahah piu un diamomd uomo di langa, kevin e caldofilo ma piu pacato sembrerebbe :lol: :lol:

Comunque Daniele non e il tanto apprezzare le varie stagioni, purtroppo ic'e gente che soffre il caldo e chi il freddo ma secondo me esbagliato volere determinate situazioni di continuo che porterebbero solo a dei seri danni :D
geloneve
*Forumista TOP*
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Ben intensi, io non ho ira contro nessuno di voi...è solo cotnro il caldo e l'estate! :lol:
Rispondi