ciao coetaneo anche da me fiori indietro sono spuntati solo crocus e narcisi che devono ancora fiorire l'anno scorso erano fioriti ai primi di marzoUomo di Langa ha scritto:Le piante sono decisamente indietro rispetto al solito e -per la prima volta nella mia vita-(ho 30 anni,saranno 31 in Ottobre)non vedrò Pyrus e magnolie fioriti in Marzo.GiulianoPhoto ha scritto:Segnalo neve moderata e bagnata a Susa (500mt) con splatters ben visibili sino a Condove (380m)..![]()
Che roba ragazzi..pieno inverno![]()
Notavo ieri come da me le forsizie stiano fiorendo solo ora...quasi 25 giorni di ritardo rispetto allo scorso anno. Idem altri fiori che a stento stanno uscendo incalzati solo dalla luce più duratura.![]()
Possibile che si passi sempre da un estremo all'altro?? magari tra 10 giorni ci saranno i primi 30 nel torinesenon è da escludere in era GW
Davanti alla casa di campagna di mio zio( 550 m.s.l.m. sui colli di Langa)c'é un mandorlo non ancora fiorito!
giovedi' la pianura padana sotto la neve!!!!!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
e ciò la dice "Tutta" considerando che marzo ormai è Andato.....alx87 ha scritto:Splatter anche qui tra le 19.00 e le 20.00 con temperatura scesa sino a 3.4°; dopo una massima di 7.1°.
"Ennesima massima di stampo invernale".
- luca90
- *Forumista TOP*
Decisamente indietro le fioriture delle piante, pazzesca questa situazione di freddo persistentefabri82 ha scritto:ciao coetaneo anche da me fiori indietro sono spuntati solo crocus e narcisi che devono ancora fiorire l'anno scorso erano fioriti ai primi di marzoUomo di Langa ha scritto:Le piante sono decisamente indietro rispetto al solito e -per la prima volta nella mia vita-(ho 30 anni,saranno 31 in Ottobre)non vedrò Pyrus e magnolie fioriti in Marzo.GiulianoPhoto ha scritto:Segnalo neve moderata e bagnata a Susa (500mt) con splatters ben visibili sino a Condove (380m)..![]()
Notavo ieri come da me le forsizie stiano fiorendo solo ora...quasi 25 giorni di ritardo rispetto allo scorso anno. Idem altri fiori che a stento stanno uscendo incalzati solo dalla luce più duratura.![]()
Possibile che si passi sempre da un estremo all'altro?? magari tra 10 giorni ci saranno i primi 30 nel torinesenon è da escludere in era GW
Davanti alla casa di campagna di mio zio( 550 m.s.l.m. sui colli di Langa)c'é un mandorlo non ancora fiorito!
-
alx87
- Forumista senior
Questa situazione perdurerà finchè il grande lago d'aria gelida figlio del MMW non si esaurirà; quindi almeno altri 15 giorni se non di più. E anche dopo, con un'Atlantico così in forma le alte pressioni avranno vita dura.Kelvin ha scritto:e ciò la dice "Tutta" considerando che marzo ormai è Andato.....alx87 ha scritto:Splatter anche qui tra le 19.00 e le 20.00 con temperatura scesa sino a 3.4°; dopo una massima di 7.1°.
"Ennesima massima di stampo invernale".tra l'altro (seguivo poc'anzi il "td modelli"..) quando pare intravvedersi una "Luce" in fondo al tunnel, immediatamente ti spiaccicano di seguito emisferiche ancora da PIENO INVERNO che manco a "gennaio" (dell'anno "in Corso" eh, sia ben chiaro..), beh.. direi che lo Sconforto non può essere che dei più Totali....
A noi è andata abbastanza bene, se Profondo Blu avesse puntato su di noi anzichè l'Inghilterra altro che i refoli di Bora dei giorni scorsi....
- lities
- *Forumista TOP*
Anche qua da me tutte le fioriture in ritardo di almeno 3 settimane, io ho 32 anni e non mi ricordo una situazione del genere.Uomo di Langa ha scritto:Le piante sono decisamente indietro rispetto al solito e -per la prima volta nella mia vita-(ho 30 anni,saranno 31 in Ottobre)non vedrò Pyrus e magnolie fioriti in Marzo.GiulianoPhoto ha scritto:Segnalo neve moderata e bagnata a Susa (500mt) con splatters ben visibili sino a Condove (380m)..![]()
Di solito le magnolie e le forsizie verso il 15-20 di marzo erano in piena fioritura:shock:
Non parliamo poi dei tulipani, arrivano si e no ai 5 cm.
- giulys
- Forumista senior
Qui ai 1330 mt di Saint Chaffrey Briançon, dopo i quasi 20 cm di neve caduti ieri e la pausa notturna, da circa un'oretta le nuvole si sono nuovamente abbassate e sta cadendo una pioggia mista neve, con temp. sui 3°.
Se come sembra la temp scenderà ancora, bella nevicata in prospettiva e altra neve è attesa per domani.
Saluti
Se come sembra la temp scenderà ancora, bella nevicata in prospettiva e altra neve è attesa per domani.
Saluti