Dove si firma?
La primavera "rubata": by Marcoan
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Uomo di Langa
- Forumista senior
-
alx87
- Forumista senior
Penso che quasi tutta l'Europa firmerebbe; le Isole Britanniche dopo la funesta estate 2012 in primis. Forse i tedeschi spererebbero in termiche un po' più alte....Steve64 ha scritto:Anch'io voglio sapere dove si deve firmare!!Uomo di Langa ha scritto:Dove si firma?
Da noi sarebbe la più classica delle estati azzorriane, con quelle termiche non si andrebbe oltre i 26-28°, temperature che sarebbero ottimali per il mese di Agosto.
chiedetelo al caro "generale", che oltretutto quest'anno pare essersi dimenticato il foglio di "CONGEDO"....Steve64 ha scritto:Anch'io voglio sapere dove si deve firmare!!Uomo di Langa ha scritto:Dove si firma?
-
alx87
- Forumista senior
Comunque, dopo anni che leggo gente che puntualmente dichiara morto l'inverno già a Settembre, non mi era mai successo il contrario, cioè che si facesse il funerale all'estate, stagione che in Italia non ha quasi mai tradito (per la verità neppure l'inverno ha scherzato, qui da me l'ultimo inverni mite fu quello del 2007-08 ) e che sempre più veniva vista come "stagione forte", della durata di 6 mesi (esagerando).
Per l'estate certo c'è ancora tempo, e magari sarà pure molto calda, io di certo non ho le competenze per fare previsioni su come sarà, limitandomi invece al prossimo mese di Aprile, direi che chi spera in un improvviso e radicale cambio circolatorio con le alte pressioni subtropicali che improvvisamente spuntano da tutte le parti con la loro dose di caldo già estivo per me si illudono; certo in passato è già successo; basti pensare al Marzo 2005, all'Aprile 2003 o al più recente Giugno 2012; ma quelle erano altre stagioni; allora le hp c'erano ed erano forti, mentre le fasi fredde furono più che altro delle parentesi, seppure molto importanti; quest'anno, almeno per ora, io non vedo assolutamente i presupposti per durature rimonte anticicloniche di stampo tardo-primaverile/estivo, non con questo lago gelido sul centro-nord europa e con questo Atlantico straripante sul Mediterraneo; Aprile per me potrebbe seguire le orme del suo predecessore, anzi dei suoi due predecessori perchè questa situazione, pur tra alti e bassi, si prolunga ormai da circa un mese e mezzo.
Per l'estate certo c'è ancora tempo, e magari sarà pure molto calda, io di certo non ho le competenze per fare previsioni su come sarà, limitandomi invece al prossimo mese di Aprile, direi che chi spera in un improvviso e radicale cambio circolatorio con le alte pressioni subtropicali che improvvisamente spuntano da tutte le parti con la loro dose di caldo già estivo per me si illudono; certo in passato è già successo; basti pensare al Marzo 2005, all'Aprile 2003 o al più recente Giugno 2012; ma quelle erano altre stagioni; allora le hp c'erano ed erano forti, mentre le fasi fredde furono più che altro delle parentesi, seppure molto importanti; quest'anno, almeno per ora, io non vedo assolutamente i presupposti per durature rimonte anticicloniche di stampo tardo-primaverile/estivo, non con questo lago gelido sul centro-nord europa e con questo Atlantico straripante sul Mediterraneo; Aprile per me potrebbe seguire le orme del suo predecessore, anzi dei suoi due predecessori perchè questa situazione, pur tra alti e bassi, si prolunga ormai da circa un mese e mezzo.
Ultima modifica di alx87 il gio mar 28, 2013 11:52 pm, modificato 1 volta in totale.
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Sei tornato!O mi sbaglio?Kelvin ha scritto:chiedetelo al caro "generale", che oltretutto quest'anno pare essersi dimenticato il foglio di "CONGEDO"....Steve64 ha scritto:Anch'io voglio sapere dove si deve firmare!!Uomo di Langa ha scritto: Dove si firma?quanto alla carta sopra beh, almeno "un tempo" la VERA primavera era per lo più così...
Sotto mentite spoglie...
- luca90
- *Forumista TOP*
Uomo di langa ... Credo siamo telepatici... Ho avuto pure io la tua stessa sensazioneUomo di Langa ha scritto:Sei tornato!O mi sbaglio?Kelvin ha scritto:chiedetelo al caro "generale", che oltretutto quest'anno pare essersi dimenticato il foglio di "CONGEDO"....Steve64 ha scritto: Anch'io voglio sapere dove si deve firmare!!quanto alla carta sopra beh, almeno "un tempo" la VERA primavera era per lo più così...
Sotto mentite spoglie...
Forse che forse il vecio caldofilo lombardo è tornato!
ps A me non stava antipatico a dirla tutta, e poi non ho mai capito il motivo del suo ban, per esempio trovo che in confronto romanonnevica abbia fatto molto più baccano e gliene siano state perdonate molte di più...Cmq se si tratta di lui(aspettiamo la conferma) bentornato
ps A me non stava antipatico a dirla tutta, e poi non ho mai capito il motivo del suo ban, per esempio trovo che in confronto romanonnevica abbia fatto molto più baccano e gliene siano state perdonate molte di più...Cmq se si tratta di lui(aspettiamo la conferma) bentornato
- luca90
- *Forumista TOP*
Mi sembra anche si stia comportando decisamente bene se fosse lui .....crisGE ha scritto:Forse che forse il vecio caldofilo lombardo è tornato!
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Eh beh,21 messaggi in due giorni sono nel suo stile.luca90 ha scritto:Mi sembra anche si stia comportando decisamente bene se fosse lui .....crisGE ha scritto:Forse che forse il vecio caldofilo lombardo è tornato!
Oltretutto ha già considerato primaverile una carta ottimale da tarda estate...
- luca90
- *Forumista TOP*
Il sangue da caldofilo non gli manca .. Ormai manca solo la conferma da parte suaUomo di Langa ha scritto:Eh beh,21 messaggi in due giorni sono nel suo stile.luca90 ha scritto:Mi sembra anche si stia comportando decisamente bene se fosse lui .....crisGE ha scritto:Forse che forse il vecio caldofilo lombardo è tornato!
Uomo di Langa ha scritto:Eh beh,21 messaggi in due giorni sono nel suo stile.luca90 ha scritto:Mi sembra anche si stia comportando decisamente bene se fosse lui .....crisGE ha scritto:Forse che forse il vecio caldofilo lombardo è tornato!