giovedi' la pianura padana sotto la neve!!!!!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

fabri82

Messaggio da fabri82 »

Uomo di Langa ha scritto:
GiulianoPhoto ha scritto:Segnalo neve moderata e bagnata a Susa (500mt) con splatters ben visibili sino a Condove (380m).. :shock:

Che roba ragazzi..pieno inverno :roll:

Notavo ieri come da me le forsizie stiano fiorendo solo ora...quasi 25 giorni di ritardo rispetto allo scorso anno. Idem altri fiori che a stento stanno uscendo incalzati solo dalla luce più duratura. :?

Possibile che si passi sempre da un estremo all'altro?? magari tra 10 giorni ci saranno i primi 30 nel torinese :lol: non è da escludere in era GW
Le piante sono decisamente indietro rispetto al solito e -per la prima volta nella mia vita-(ho 30 anni,saranno 31 in Ottobre)non vedrò Pyrus e magnolie fioriti in Marzo.
Davanti alla casa di campagna di mio zio( 550 m.s.l.m. sui colli di Langa)c'é un mandorlo non ancora fiorito!
ciao coetaneo anche da me fiori indietro sono spuntati solo crocus e narcisi che devono ancora fiorire l'anno scorso erano fioriti ai primi di marzo
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

alx87 ha scritto:Splatter anche qui tra le 19.00 e le 20.00 con temperatura scesa sino a 3.4°; dopo una massima di 7.1°.
"Ennesima massima di stampo invernale".
e ciò la dice "Tutta" considerando che marzo ormai è Andato..... :roll: tra l'altro (seguivo poc'anzi il "td modelli"..) quando pare intravvedersi una "Luce" in fondo al tunnel, immediatamente ti spiaccicano di seguito emisferiche ancora da PIENO INVERNO che manco a "gennaio" (dell'anno "in Corso" eh, sia ben chiaro..), beh.. direi che lo Sconforto non può essere che dei più Totali.... :cry:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

fabri82 ha scritto:
GiulianoPhoto ha scritto:Segnalo neve moderata e bagnata a Susa (500mt) con splatters ben visibili sino a Condove (380m).. :shock:

Notavo ieri come da me le forsizie stiano fiorendo solo ora...quasi 25 giorni di ritardo rispetto allo scorso anno. Idem altri fiori che a stento stanno uscendo incalzati solo dalla luce più duratura. :?

Possibile che si passi sempre da un estremo all'altro?? magari tra 10 giorni ci saranno i primi 30 nel torinese :lol: non è da escludere in era GW
Le piante sono decisamente indietro rispetto al solito e -per la prima volta nella mia vita-(ho 30 anni,saranno 31 in Ottobre)non vedrò Pyrus e magnolie fioriti in Marzo.
Davanti alla casa di campagna di mio zio( 550 m.s.l.m. sui colli di Langa)c'é un mandorlo non ancora fiorito!
ciao coetaneo anche da me fiori indietro sono spuntati solo crocus e narcisi che devono ancora fiorire l'anno scorso erano fioriti ai primi di marzo
Decisamente indietro le fioriture delle piante, pazzesca questa situazione di freddo persistente :lol:
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Kelvin ha scritto:
alx87 ha scritto:Splatter anche qui tra le 19.00 e le 20.00 con temperatura scesa sino a 3.4°; dopo una massima di 7.1°.
"Ennesima massima di stampo invernale".
e ciò la dice "Tutta" considerando che marzo ormai è Andato..... :roll: tra l'altro (seguivo poc'anzi il "td modelli"..) quando pare intravvedersi una "Luce" in fondo al tunnel, immediatamente ti spiaccicano di seguito emisferiche ancora da PIENO INVERNO che manco a "gennaio" (dell'anno "in Corso" eh, sia ben chiaro..), beh.. direi che lo Sconforto non può essere che dei più Totali.... :cry:
Questa situazione perdurerà finchè il grande lago d'aria gelida figlio del MMW non si esaurirà; quindi almeno altri 15 giorni se non di più. E anche dopo, con un'Atlantico così in forma le alte pressioni avranno vita dura.

A noi è andata abbastanza bene, se Profondo Blu avesse puntato su di noi anzichè l'Inghilterra altro che i refoli di Bora dei giorni scorsi....
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Anche qua da me tutte le fioriture in ritardo di almeno 3 settimane, io ho 32 anni e non mi ricordo una situazione del genere.
Di solito le magnolie e le forsizie verso il 15-20 di marzo erano in piena fioritura:shock:
Non parliamo poi dei tulipani, arrivano si e no ai 5 cm. :shock:
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Sono a Briançon, nevica, paesaggio fantastico, 15/20 cm di ottima neve, alberi e cespugli come tanti ricami e merletti di neve.

Fantastico
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Qui ai 1330 mt di Saint Chaffrey Briançon, dopo i quasi 20 cm di neve caduti ieri e la pausa notturna, da circa un'oretta le nuvole si sono nuovamente abbassate e sta cadendo una pioggia mista neve, con temp. sui 3°.

Se come sembra la temp scenderà ancora, bella nevicata in prospettiva e altra neve è attesa per domani.

Saluti
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Annuncio importante quasi incredibile ragazzi!

E uscito il soleeeee!!!!! Ahahahahahaah :lol: :lol:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

luca90 ha scritto:Annuncio importante quasi incredibile ragazzi!

E uscito il soleeeee!!!!! Ahahahahahaah :lol: :lol:
....da nowcasting STRAORDINARIO....ehehehehehehehe 8) :wink:

ps: ma forse volevi dire 'si son scansate le nuvole'.....? .... :D
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

E si le nuvole hanno deciso di fare un po' di spazio a quella strana palla gialla :lol:

Aria frizzante ma stare con la faccia rivolta al sole e davvero meraviglioso :D
crisGE

Messaggio da crisGE »

luca90 ha scritto:E si le nuvole hanno deciso di fare un po' di spazio a quella strana palla gialla :lol:

Qui il sole non mi ricordo manco più com'è fatto :x
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

crisGE ha scritto:
luca90 ha scritto:E si le nuvole hanno deciso di fare un po' di spazio a quella strana palla gialla :lol:

Qui il sole non mi ricordo manco più com'è fatto :x
Di nuovo sparito tra le nuvole ... :lol:
Rispondi