Specialmente per le tue quotelities ha scritto:Anche qua da me nevischio questa mattina con nebbia e galaverna e temperatura che non è salita sopra lo 0° per tutto il giorno... davvero notevole per il 26 Marzo e non è ancora finita qua mi sa![]()
giovedi' la pianura padana sotto la neve!!!!!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
nicodavide
-
gianluca77
- Forumista senior
A chi lo dici! Onestamente, questo tempo sta iniziando a irritarmi. Il freddo(e instabile) fine a stesso "leggi non produttivo", non mi va così a genio, oltrettutto a oltranza e fuori stagione.. Avrei preferito piuttosto un'ondata di gelo con target mediterraneo anche se tardiva, e poi stop, con magari un prosieguo di variabilità mite, invece di questa roba...E vabbè..Tra l'altro non se ne uscirà a breve..matteo** ha scritto:Hai fatto bene....La vedo dura per domani cmq. Cmq all'umido e ai +3 gradi e pioggia io preferisco la neve. Anche in agosto..tanto per intenderci.
Tra l'altro fa specie notare che questo sarà probabilmente il Marzo più freddo da oltre 50 anni in molte zone, nonostante sia mancata l'irruzione fredda diretta che i meteo-appassionati cercavano..
-
nicodavide
-
manu73
- *Forumista TOP*
Situazione abbastanza statica, circolazione ovest-est e viceversa con pochi cavi d'onda marcati. Per le zone a nord del pò poche precipitazioni in vista giovedì con intensità molto debole che non consentirà cadute di neve a bassissime quote (qualche fiocco sparso verso i 500-600m). Situzione che vedrà poche precipitazioni anche nei giorni a venire, anzi con qualche schiarità più decisa. Situazione stazionaria e orizzontale in attesa che durante la prima decade del nuovo mese il tempo faccia una scelta importante e di sblocco a questa staticità con un marcato scambio meridiano tipico della stagione in essere...
Resta da capire se ci troveremo avvolti dal promontorio altopressorio di una primavera avanzata che scalpita a sud o se ci ritroveremo temporaneamente nel cavo d'onda dell'inverno morente ma che non vuole mollare e che ancora staziona a nord.
Personalmente per il mio settore mi aspetto un ultimo breve rigurgito invernale di passaggio durante la prossima settimana prima che un marcato promontorio di alta pressione ci catapulti rapidamente (anche se non per lungo periodo) nella primavera avanzata durante la seconda settimana mensile.
Buona giornata
Resta da capire se ci troveremo avvolti dal promontorio altopressorio di una primavera avanzata che scalpita a sud o se ci ritroveremo temporaneamente nel cavo d'onda dell'inverno morente ma che non vuole mollare e che ancora staziona a nord.
Personalmente per il mio settore mi aspetto un ultimo breve rigurgito invernale di passaggio durante la prossima settimana prima che un marcato promontorio di alta pressione ci catapulti rapidamente (anche se non per lungo periodo) nella primavera avanzata durante la seconda settimana mensile.
Buona giornata
-
Nebbiolo100%
-
Diamond_Sea
-
gianluca77
- Forumista senior