Inverno storico in gran bretagna

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

ContessaStrega ha scritto:
tifone ha scritto:
ContessaStrega ha scritto: Ci sarà Sempre una parte dell'Europa o del Mondo in cui potrài Interpretare la Realizzazione delle Tue Previsioni...................Ognuno si crea le Proprie Consolazioni.............
io ti rispetto ma se approfondissi un po le dinamiche strato e tropo non diresti cose simili... non cè nulla da dire..MAJOR WARMING ha pesantemente condizionato la tropo,la frustrazione per il nuovo pattern ha poco a che vedere cn cio'..poi che io abbia fatto alcune tendenze errate mica è un mistero,le ho ammesse e mi sn scusato..penso sia un capitolo chiuso...
..Io ho Approfondito e di Molto le Dinamiche ed ho imparato Moltissimo in questo inverno in tutti i sensi....Il fatto Rimane questo, il Potente e quasi Estremo Riscaldamento strato ha sicuramente influenzato le diverse dinamiche emisferiche , ma poco o nulla a Livello di Causa Effetto....L'inverno è stato nella norma per quanto riguarda il territorio Nazionale, L'inverno Storico in uk e Russia non è da Attribuire al MMW...Infatti L'inverno Russo a dalla sua nascita Embrionale che da subito ha Mostrato una forza "Anomala" con Fortissime Nevicate e gelo storico già ad Inizio Dicembre, e L'inverno in Uk era Previsto ed Annunciato "Storico" già ad Ottobre dagli Scenziati di sua Maestà, quando il MMw era solo Fantasia, quindi L'inverno della Mittle -Europa ha Poco collegamento diretto con quel Riscaldamento.... infatti Molti si Ricorderanno che io dissi, che Speravo Vivamente che si Sbagliassero perchè sappiamo benissimo che inverno gelido in Uk, cosa significa per Noi....Infatti Purtroppo non "Hanno Sbagliato una Virgola"... il tutto è da ricercare in Altre Forzanti fondamentali....Qbo totalmente Negativa {che Tende a Proiettare Alte le Colate , infatti segnali evidenti e campanelli d'allarme si sono manifestati già dall'estate.} infatti il Regno Unito è dallo scorso Giugno che è sotto Attacco, con la Qbo ai Massimi , e L'assenza Dell'azzorriano..{ questo in parte colpa delle continue colate alte ed Occidentali} infatti credo che la Prossima stagione sarà tutta un'altra storia con Segnali Evidenti già dall'Estate......Invece Paradossalmente L'allungarsi della stagione è causa diretta del MMw, con il Sensibile Abbassamento del Flusso Perturbato con L'insediamento costante sul polo di figure Anticicloniche spingendo più a sud il flusso Polare.
la tua spiegazione dimostra che hai capito che il MMW ha influenzato pesantemente la tropo,poi l'Italia è un'altra storia e ne ho spiegato i motivi..
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

Diamond_Sea ha scritto:Hai voglia a dire che il MMW per noi conta 0 se non ci sono le giuste congiunture bariche. Il centro-sud ha avuto bizzeffe di ondate di gelo anche crude senza uno straccio di MMW ma solo grazie ai giusti incastri delle figure bariche, basti ricordare il mitico Gennaio 93.
dici bene..ha dato effetti ma per noi servono i giusti incastri..bastava un'asse piu' ruotato a nord-ovest di 300km ......
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

tifone ha scritto:
tifone ha scritto:io ti rispetto ma se approfondissi un po le dinamiche strato e tropo non diresti cose simili... non cè nulla da dire..MAJOR WARMING ha pesantemente condizionato la tropo,la frustrazione per il nuovo pattern ha poco a che vedere cn cio'..poi che io abbia fatto alcune tendenze errate mica è un mistero,le ho ammesse e mi sn scusato..penso sia un capitolo chiuso...
..Io ho Approfondito e di Molto le Dinamiche ed ho imparato Moltissimo in questo inverno in tutti i sensi....Il fatto Rimane questo, il Potente e quasi Estremo Riscaldamento strato ha sicuramente influenzato le diverse dinamiche emisferiche , ma poco o nulla a Livello di Causa Effetto....L'inverno è stato nella norma per quanto riguarda il territorio Nazionale, L'inverno Storico in uk e Russia non è da Attribuire al MMW...Infatti L'inverno Russo a dalla sua nascita Embrionale che da subito ha Mostrato una forza "Anomala" con Fortissime Nevicate e gelo storico già ad Inizio Dicembre, e L'inverno in Uk era Previsto ed Annunciato "Storico" già ad Ottobre dagli Scenziati di sua Maestà, quando il MMw era solo Fantasia, quindi L'inverno della Mittle -Europa ha Poco collegamento diretto con quel Riscaldamento.... infatti Molti si Ricorderanno che io dissi, che Speravo Vivamente che si Sbagliassero perchè sappiamo benissimo che inverno gelido in Uk, cosa significa per Noi....Infatti Purtroppo non "Hanno Sbagliato una Virgola"... il tutto è da ricercare in Altre Forzanti fondamentali....Qbo totalmente Negativa {che Tende a Proiettare Alte le Colate , infatti segnali evidenti e campanelli d'allarme si sono manifestati già dall'estate.} infatti il Regno Unito è dallo scorso Giugno che è sotto Attacco, con la Qbo ai Massimi , e L'assenza Dell'azzorriano..{ questo in parte colpa delle continue colate alte ed Occidentali} infatti credo che la Prossima stagione sarà tutta un'altra storia con Segnali Evidenti già dall'Estate......Invece Paradossalmente L'allungarsi della stagione è causa diretta del MMw, con il Sensibile Abbassamento del Flusso Perturbato con L'insediamento costante sul polo di figure Anticicloniche spingendo più a sud il flusso Polare.
la tua spiegazione dimostra che hai capito che il MMW ha influenzato pesantemente la tropo,poi l'Italia è un'altra storia e ne ho spiegato i motivi..
L'ha influenzata con Riscontri solo per L'inusuale Potrarsi della Stagione Fredda...L'inverno nell'Europa Centro-Sett sarebbe stato incisivo anche senza il MMw..
giamo64

Messaggio da giamo64 »

In riferimento alla particolarità di questo inverno in sede europea, e avendo trascorso 4 giorni a Praga fino a ieri, mi è stato confermato che il freddo di questi giorni è stato per i praghesi molto anomalo per il periodo. La media di questo periodo è generalmente tra i 7 e i 15 gradi, ma durante il mio soggiorno non si è mai stati sopra lo zero, con punte di -11 e vento costante, tanto da abbassare di 5 gradi la temp. percepita; dai ponti scendevano stalattiti di ghiaccio e il vin brulé veniva proposto ad ogni pié sospinto.
Non entro nel merito della diatriba su retrogressioni dovute a MMW o meno, ma a sentire i cittadini di Praga, si tratterebbe di una situzione del tutto eccezionale.
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

tifone ha scritto:
ContessaStrega ha scritto: ..Io ho Approfondito e di Molto le Dinamiche ed ho imparato Moltissimo in questo inverno in tutti i sensi....Il fatto Rimane questo, il Potente e quasi Estremo Riscaldamento strato ha sicuramente influenzato le diverse dinamiche emisferiche , ma poco o nulla a Livello di Causa Effetto....L'inverno è stato nella norma per quanto riguarda il territorio Nazionale, L'inverno Storico in uk e Russia non è da Attribuire al MMW...Infatti L'inverno Russo a dalla sua nascita Embrionale che da subito ha Mostrato una forza "Anomala" con Fortissime Nevicate e gelo storico già ad Inizio Dicembre, e L'inverno in Uk era Previsto ed Annunciato "Storico" già ad Ottobre dagli Scenziati di sua Maestà, quando il MMw era solo Fantasia, quindi L'inverno della Mittle -Europa ha Poco collegamento diretto con quel Riscaldamento.... infatti Molti si Ricorderanno che io dissi, che Speravo Vivamente che si Sbagliassero perchè sappiamo benissimo che inverno gelido in Uk, cosa significa per Noi....Infatti Purtroppo non "Hanno Sbagliato una Virgola"... il tutto è da ricercare in Altre Forzanti fondamentali....Qbo totalmente Negativa {che Tende a Proiettare Alte le Colate , infatti segnali evidenti e campanelli d'allarme si sono manifestati già dall'estate.} infatti il Regno Unito è dallo scorso Giugno che è sotto Attacco, con la Qbo ai Massimi , e L'assenza Dell'azzorriano..{ questo in parte colpa delle continue colate alte ed Occidentali} infatti credo che la Prossima stagione sarà tutta un'altra storia con Segnali Evidenti già dall'Estate......Invece Paradossalmente L'allungarsi della stagione è causa diretta del MMw, con il Sensibile Abbassamento del Flusso Perturbato con L'insediamento costante sul polo di figure Anticicloniche spingendo più a sud il flusso Polare.
L'ha influenzata con Riscontri solo per L'inusuale Potrarsi della Stagione Fredda...L'inverno nell'Europa Centro-Sett sarebbe stato incisivo anche senza il MMw..
i riscontri ci sono da fine gennaio..basta riguardare le emosferiche con la bolla altopressoria polare..da ricordare che MMW nn voglia dire neve e gelo in Romagna ,Abruzzo ecc..qui si confonde cio''.è il resto che ha messo il bastone tra le ruote(RM ZONE,Tripolo,asse,e intrusivita' pacifica con gpt canadesi alti..)ciao
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

tifone ha scritto:
tifone ha scritto: la tua spiegazione dimostra che hai capito che il MMW ha influenzato pesantemente la tropo,poi l'Italia è un'altra storia e ne ho spiegato i motivi..
i riscontri ci sono da fine gennaio..basta riguardare le emosferiche con la bolla altopressoria polare..da ricordare che MMW nn voglia dire neve e gelo in Romagna ,Abruzzo ecc..qui si confonde cio''.è il resto che ha messo il bastone tra le ruote(RM ZONE,Tripolo,asse,e intrusivita' pacifica con gpt canadesi alti..)ciao
Mah.....!..Comunque sia allineando sia i Pro ed i Contro credo che ci si Poteva Arrivare ad un'epilogo simile, Indice Importantissimi Remavano contro già dall'estate, e anche vero che si spera che le cose cambino , cercando di ricamare sulla cruda verità...Ma ormai è già Acqua dimenticata, ma una cosa è certa....L'inverno che sta Vivendo parte dell'Europa ancora oggi lo Vivremo Noi la Prossima Stagione, i Primi Tasselli vanno già Alineandosi.......Saluti
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

non ne usciremo prima di 15 giorni,con possibile freddo tardivo,solo a seguire qualche rapida vampata ma pre-frontale,al momento non vedo una grande primavera
Rispondi