Inverno storico in gran bretagna

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Inverno storico in gran bretagna

Messaggio da nevofilo80 »

E’ il marzo piu’ freddo dal 1963 in Gran Bretagna, dove da giorni la popolazione e’ alle prese con un’ondata di maltempo anomala che ha causato gia’ la morte di 5.000 persone, per lo piu’ anziani. Fortissime nevicate, disagi nei trasporti e blackout continueranno anche nella giornata di oggi: ritardi dei voli sono previsti nei principali aeroporti del Regno Unito, compreso quello di Heathrow, mentre migliaia di case sono senza elettricita’ in Scozia, Irlanda del nord e nord dell’Inghilterra. E intanto si continuano a contare le vittime: ogni inverno in Gran Bretagna muoiono 26.000 persone ma nelle prime due settimane di marzo ci sono gia’ stati 2.000 decessi in piu’ per il freddo.
Immagine
e secondo gli spaghi non ne esce facilmente
[/img]Immagine
nevofilo80

guardate che coprtura nevosa
Immagine[/img]
Mmg

Messaggio da Mmg »

Oltre ad aver avuto una estate molto fresca!
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

E le stagionali CFS vedono un prosieguo freddo e nevoso per la Gran Bretagna fino a tutto aprile compreso. Freddo che interesserà a diverse ondate anche il resto dell'Europa.
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

jackfrost ha scritto:E le stagionali CFS vedono un prosieguo freddo e nevoso per la Gran Bretagna fino a tutto aprile compreso. Freddo che interesserà a diverse ondate anche il resto dell'Europa.
Sull'Italia termiche non bassissime ma minimi a gò-gò...
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

alla faccia dei mancati effetti del MMW 8)
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

tifone ha scritto:alla faccia dei mancati effetti del MMW 8)
Ci sarà Sempre una parte dell'Europa o del Mondo in cui potrài Interpretare la Realizzazione delle Tue Previsioni...................Ognuno si crea le Proprie Consolazioni.............
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

ContessaStrega ha scritto:
Ci sarà Sempre una parte dell'Europa o del Mondo in cui potrài Interpretare la Realizzazione delle Tue Previsioni...................Ognuno si crea le Proprie Consolazioni.............
ah! bella questa, pungente al punto giusto
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Ragazzi la mia opinione è che gli effetti del MMW ci sono stati, ma altre forzanti hanno penallizzato il centro-sud specialmente, perchè più a nord (compreso il nostro settentrione) è stato un grande inverno. Purtroppo non tutte le ciambelle escono con il buco...io valuterei gli ultimi 2 inverni nel complesso e devo dire che siamo stati accontentati quasi tutti! Poi certo è bene fare tesoro di quello che è successo nell'inverno appena trascorso per evitare alcune trappole previsionali...però dai, si fa quel che si può! E la meteo è bella anche per la sua imprevedibilità! :wink:
Ultima modifica di eb717 il lun mar 25, 2013 12:42 pm, modificato 1 volta in totale.
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

io ti rispetto ma se approfondissi un po le dinamiche strato e tropo non diresti cose simili... non cè nulla da dire..MAJOR WARMING ha pesantemente condizionato la tropo,la frustrazione per il nuovo pattern ha poco a che vedere cn cio'..poi che io abbia fatto alcune tendenze errate mica è un mistero,le ho ammesse e mi sn scusato..penso sia un capitolo chiuso...
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

eb717 ha scritto:Ragazzi la mia opinione è che gli effetti del MMW ci sono stati, ma altre forzanti hanno penallizzato il centro-sud specialmente, perchè più a nord (compreso il nostro settentrione) è stato un grande inverno. Purtroppo non tutte le ciambelle escono con il buco...io valuterei gli ultimi 2 inverni nel complesso e devo dire che siamo stati accontentati quasi tutti! Poi certp è bene fare tesoro di quello che è successo nell'inverno appena trascorso per evitare alcune trappole previsionali...però dai, si fa quel che si può! E la meteo è bella anche per la sua imprevedibilità! :wink:
si vede chi ragiona con la testa

solo su una cosa devo ammettere sbagli..il sud è sempre ai margini.. :roll:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

tifone ha scritto:
eb717 ha scritto:Ragazzi la mia opinione è che gli effetti del MMW ci sono stati, ma altre forzanti hanno penallizzato il centro-sud specialmente, perchè più a nord (compreso il nostro settentrione) è stato un grande inverno. Purtroppo non tutte le ciambelle escono con il buco...io valuterei gli ultimi 2 inverni nel complesso e devo dire che siamo stati accontentati quasi tutti! Poi certo è bene fare tesoro di quello che è successo nell'inverno appena trascorso per evitare alcune trappole previsionali...però dai, si fa quel che si può! E la meteo è bella anche per la sua imprevedibilità! :wink:
si vede chi ragiona con la testa

solo su una cosa devo ammettere sbagli..il sud è sempre ai margini.. :roll:
Va be Tifò, sbagliare è umano...il fatto che l'hai ammesso ti rende onore come sempre. Capisco la delusione di alcuni, forse le premesse erano troppo alte...ci servirà di lezione per il futuro!
Comuque basta vedere il grafico Nam per vedere come la troposfera sia stata condizionata...

Immagine

Peccato che sia successo troppo tardi! Se fosse accaduto a gennaio, sarebbe stata un'altra storia! Comunque fare una tendenza per un'intera stagione non è mai facile...stavolta è andata bene agli inglesi! :P
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Hai voglia a dire che il MMW per noi conta 0 se non ci sono le giuste congiunture bariche. Il centro-sud ha avuto bizzeffe di ondate di gelo anche crude senza uno straccio di MMW ma solo grazie ai giusti incastri delle figure bariche, basti ricordare il mitico Gennaio 93.
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

tifone ha scritto:
io ti rispetto ma se approfondissi un po le dinamiche strato e tropo non diresti cose simili... non cè nulla da dire..MAJOR WARMING ha pesantemente condizionato la tropo,la frustrazione per il nuovo pattern ha poco a che vedere cn cio'..poi che io abbia fatto alcune tendenze errate mica è un mistero,le ho ammesse e mi sn scusato..penso sia un capitolo chiuso...
..Io ho Approfondito e di Molto le Dinamiche ed ho imparato Moltissimo in questo inverno in tutti i sensi....Il fatto Rimane questo, il Potente e quasi Estremo Riscaldamento strato ha sicuramente influenzato le diverse dinamiche emisferiche , ma poco o nulla a Livello di Causa Effetto....L'inverno è stato nella norma per quanto riguarda il territorio Nazionale, L'inverno Storico in uk e Russia non è da Attribuire al MMW...Infatti L'inverno Russo a dalla sua nascita Embrionale che da subito ha Mostrato una forza "Anomala" con Fortissime Nevicate e gelo storico già ad Inizio Dicembre, e L'inverno in Uk era Previsto ed Annunciato "Storico" già ad Ottobre dagli Scenziati di sua Maestà, quando il MMw era solo Fantasia, quindi L'inverno della Mittle -Europa ha Poco collegamento diretto con quel Riscaldamento.... infatti Molti si Ricorderanno che io dissi, che Speravo Vivamente che si Sbagliassero perchè sappiamo benissimo che inverno gelido in Uk, cosa significa per Noi....Infatti Purtroppo non "Hanno Sbagliato una Virgola"... il tutto è da ricercare in Altre Forzanti fondamentali....Qbo totalmente Negativa {che Tende a Proiettare Alte le Colate , infatti segnali evidenti e campanelli d'allarme si sono manifestati già dall'estate.} infatti il Regno Unito è dallo scorso Giugno che è sotto Attacco, con la Qbo ai Massimi , e L'assenza Dell'azzorriano..{ questo in parte colpa delle continue colate alte ed Occidentali} infatti credo che la Prossima stagione sarà tutta un'altra storia con Segnali Evidenti già dall'Estate......Invece Paradossalmente L'allungarsi della stagione è causa diretta del MMw, con il Sensibile Abbassamento del Flusso Perturbato con L'insediamento costante sul polo di figure Anticicloniche spingendo più a sud il flusso Polare.
nevofilo80

Da qui a 144 h. non si vede una via d'uscita per il Regno Unito, costantemente compreso tre una - 8° C/-10° C a 850 mb. e con ripetute manifestazione nevose; insomma una delle "primavere invernali" forse più dura da un 100 anni a questa parte... Per fare dei records climatici non ci vile solo una poderosa ondata di freddo, ma una forte ondata di freddo + la perseverante situazione assolutamente sfavorevole climaticamente.
Immagine[/img]
Rispondi