e secondo gli spaghi non ne esce facilmente
[/img]

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

ah! bella questa, pungente al punto giustoContessaStrega ha scritto:Ci sarà Sempre una parte dell'Europa o del Mondo in cui potrài Interpretare la Realizzazione delle Tue Previsioni...................Ognuno si crea le Proprie Consolazioni.............tifone ha scritto:alla faccia dei mancati effetti del MMW
io ti rispetto ma se approfondissi un po le dinamiche strato e tropo non diresti cose simili... non cè nulla da dire..MAJOR WARMING ha pesantemente condizionato la tropo,la frustrazione per il nuovo pattern ha poco a che vedere cn cio'..poi che io abbia fatto alcune tendenze errate mica è un mistero,le ho ammesse e mi sn scusato..penso sia un capitolo chiuso...ContessaStrega ha scritto:Ci sarà Sempre una parte dell'Europa o del Mondo in cui potrài Interpretare la Realizzazione delle Tue Previsioni...................Ognuno si crea le Proprie Consolazioni.............tifone ha scritto:alla faccia dei mancati effetti del MMW
si vede chi ragiona con la testaeb717 ha scritto:Ragazzi la mia opinione è che gli effetti del MMW ci sono stati, ma altre forzanti hanno penallizzato il centro-sud specialmente, perchè più a nord (compreso il nostro settentrione) è stato un grande inverno. Purtroppo non tutte le ciambelle escono con il buco...io valuterei gli ultimi 2 inverni nel complesso e devo dire che siamo stati accontentati quasi tutti! Poi certp è bene fare tesoro di quello che è successo nell'inverno appena trascorso per evitare alcune trappole previsionali...però dai, si fa quel che si può! E la meteo è bella anche per la sua imprevedibilità!
Va be Tifò, sbagliare è umano...il fatto che l'hai ammesso ti rende onore come sempre. Capisco la delusione di alcuni, forse le premesse erano troppo alte...ci servirà di lezione per il futuro!tifone ha scritto:si vede chi ragiona con la testaeb717 ha scritto:Ragazzi la mia opinione è che gli effetti del MMW ci sono stati, ma altre forzanti hanno penallizzato il centro-sud specialmente, perchè più a nord (compreso il nostro settentrione) è stato un grande inverno. Purtroppo non tutte le ciambelle escono con il buco...io valuterei gli ultimi 2 inverni nel complesso e devo dire che siamo stati accontentati quasi tutti! Poi certo è bene fare tesoro di quello che è successo nell'inverno appena trascorso per evitare alcune trappole previsionali...però dai, si fa quel che si può! E la meteo è bella anche per la sua imprevedibilità!
solo su una cosa devo ammettere sbagli..il sud è sempre ai margini..

..Io ho Approfondito e di Molto le Dinamiche ed ho imparato Moltissimo in questo inverno in tutti i sensi....Il fatto Rimane questo, il Potente e quasi Estremo Riscaldamento strato ha sicuramente influenzato le diverse dinamiche emisferiche , ma poco o nulla a Livello di Causa Effetto....L'inverno è stato nella norma per quanto riguarda il territorio Nazionale, L'inverno Storico in uk e Russia non è da Attribuire al MMW...Infatti L'inverno Russo a dalla sua nascita Embrionale che da subito ha Mostrato una forza "Anomala" con Fortissime Nevicate e gelo storico già ad Inizio Dicembre, e L'inverno in Uk era Previsto ed Annunciato "Storico" già ad Ottobre dagli Scenziati di sua Maestà, quando il MMw era solo Fantasia, quindi L'inverno della Mittle -Europa ha Poco collegamento diretto con quel Riscaldamento.... infatti Molti si Ricorderanno che io dissi, che Speravo Vivamente che si Sbagliassero perchè sappiamo benissimo che inverno gelido in Uk, cosa significa per Noi....Infatti Purtroppo non "Hanno Sbagliato una Virgola"... il tutto è da ricercare in Altre Forzanti fondamentali....Qbo totalmente Negativa {che Tende a Proiettare Alte le Colate , infatti segnali evidenti e campanelli d'allarme si sono manifestati già dall'estate.} infatti il Regno Unito è dallo scorso Giugno che è sotto Attacco, con la Qbo ai Massimi , e L'assenza Dell'azzorriano..{ questo in parte colpa delle continue colate alte ed Occidentali} infatti credo che la Prossima stagione sarà tutta un'altra storia con Segnali Evidenti già dall'Estate......Invece Paradossalmente L'allungarsi della stagione è causa diretta del MMw, con il Sensibile Abbassamento del Flusso Perturbato con L'insediamento costante sul polo di figure Anticicloniche spingendo più a sud il flusso Polare.tifone ha scritto:io ti rispetto ma se approfondissi un po le dinamiche strato e tropo non diresti cose simili... non cè nulla da dire..MAJOR WARMING ha pesantemente condizionato la tropo,la frustrazione per il nuovo pattern ha poco a che vedere cn cio'..poi che io abbia fatto alcune tendenze errate mica è un mistero,le ho ammesse e mi sn scusato..penso sia un capitolo chiuso...ContessaStrega ha scritto:Ci sarà Sempre una parte dell'Europa o del Mondo in cui potrài Interpretare la Realizzazione delle Tue Previsioni...................Ognuno si crea le Proprie Consolazioni.............tifone ha scritto:alla faccia dei mancati effetti del MMW
[/img]