pecoraro scanio e il nucleare!!

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
basso_piave

pecoraro scanio e il nucleare!!

Messaggio da basso_piave »

NUCLEARE/ PECORARO A CASINI: DICO NO A CIO' CHE DANNEGGIA SALUTE
Rappresento l'80% italiano che l'ha cancellato al referendum

Roma, 8 ott. (Apcom) - "Io rappresento l'opinione dell'80 per cento dei cittadini che ha detto no al nucleare con il referendum. Il nucleare è l'energia più costosa del pianeta e ha il dramma delle scorie radioattive, un dramma mai risolto. Nessun cittadino nel suo quartiere vorrebbe questo". Così il ministro dell'Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio risponde, intervistato dal Tg1, alla mozione di sfiducia proposta contro il ministro dal leader dell'Udc Pierferdinando Casini favorevole al ricorso al nucleare.

"Rappresento per intero il governo Prodi - conclude il ministro - che ha investito su tanti sì come le energie rinnovabili, il solare e i centinaia di cantieri aperti contro le frane. Sono tutti sì importanti che servono all'Italia, poi, certo, ci sono i no alle cose che fanno male alla salute e alla qualità della vita dei cittadini".

questa l'intervista del pecorone!! mi chiedo quale sarebbe la percentuale di favorevoli e contrari se facessimo oggi il referendum e non riportassimo dati di vent'anni fa...
fenrir

Messaggio da fenrir »

Mi chiedo cosa sarebbe successo se non avessero attuato il piano CRIMINALE di fare il referendum per il nucleare subito dopo il disastro di Chernobyl. Questo significa semplicemente approfittarsi della sensibilità delle persone e della loro volubilità per pilotare un referendum.
Tanto a lui che gli frega, i soldi da ministro ce l'ha per pagare tutto quello che costa l'energia che l'Italia è costretta a pagare salata ai paesi circostanti... che le famiglie meno abbienti ci pensino da sole, no? I soldi li troveranno... tanto è il paese del sole, degli spaghetti, dell'arrangiarsi. E' bello fare ancora finta che il nucleare è cattivo e prendere in giro così gli italiani che non capiscono che è necessario ;D
Pazienza... il danno che è stato creato da quel referendum post-chernobyliano ormai è praticamente irreparabile: gli italiani sono ormai terrorizzati, l'informazione reale latita, e continuerete a importare energia dai paesi vicini che invece, giustamente, con il nucleare ci convivono.
Del resto se mia madre, 72 anni, ogni volta che le dico che prenderò l'aereo fa gli scongiuri perché pensa che sia il mezzo di trasoprto più pericoloso del mondo... immagino cosa fanno tutti gli altri ultra50enni quando gli si parla del WOOOOOOOOOOOOOOOOO! NUCLEAAAREEE!!!! RADIAAAZIOOOONIII! Magari potrebbe dire che Gesù piange ogni volta che viene emessa una radiazione da una barretta di plutonio, così risolverebbe il problema del rischio del "sì" al nucleare ;)

Un conto è far ipocritamente finta di essere un paese "santo", che rifiuta il mostro nucleare ma poi mette la coda tra le gambe e acquista energia nucleare dai paesi vicini... e un conto è potersi permettere di rifiutarla perché ci sono talmente tanti soldi da poter acquistarla senza gravare sul bilancio statale. Ma OPS!!!!! I soldini in Italia servono ;D e forse non è il caso di buttarli solo per far finta di fare grandi discorsi ecologisti e prendersi i voti degli hippie, dei vegliardi e dei disinformati :D

Che classe politica di deviati.
bstucc

Re: pecoraro scanio e il nucleare!!

Messaggio da bstucc »

Chi lo dice al Pecoraro che in Italia ci sono almeno una mezza dozzina di reattori nucleari didattici? Senza contare quelli industriali che ci sono nel resto d'Europa...

basso_piave ha scritto:NUCLEARE/ PECORARO A CASINI: DICO NO A CIO' CHE DANNEGGIA SALUTE
Rappresento l'80% italiano che l'ha cancellato al referendum

Roma, 8 ott. (Apcom) - "Io rappresento l'opinione dell'80 per cento dei cittadini che ha detto no al nucleare con il referendum. Il nucleare è l'energia più costosa del pianeta e ha il dramma delle scorie radioattive, un dramma mai risolto. Nessun cittadino nel suo quartiere vorrebbe questo". Così il ministro dell'Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio risponde, intervistato dal Tg1, alla mozione di sfiducia proposta contro il ministro dal leader dell'Udc Pierferdinando Casini favorevole al ricorso al nucleare.

"Rappresento per intero il governo Prodi - conclude il ministro - che ha investito su tanti sì come le energie rinnovabili, il solare e i centinaia di cantieri aperti contro le frane. Sono tutti sì importanti che servono all'Italia, poi, certo, ci sono i no alle cose che fanno male alla salute e alla qualità della vita dei cittadini".

questa l'intervista del pecorone!! mi chiedo quale sarebbe la percentuale di favorevoli e contrari se facessimo oggi il referendum e non riportassimo dati di vent'anni fa...
Rispondi