Papa Francesco

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
kitti71

Papa Francesco

Messaggio da kitti71 »

anzi, Papa Francesco I per la precisione.

Ne parliamo ?

Che impressione vi ha fatto ?

A me è piaciuto. Mi pare umile, schietto e sincero, con le parole che gli arrivano direttamente dal cuore...
Ho sentito che qualcuno, per certi aspetti, l'abbia già avvicinato a Woitila...forse potrebbe aver ragione: mi pare che da come si è presentato sarà facile farsi amare dalla gente.

Ratzinger, mi spiace dirlo, ma non mi piaceva. So che potrei dire una bestemmia ma ..non sò... in certi momenti non mi pareva..come dire...sincero.
Non lo sò,... mi pareva che "parlasse leggendo dei copioni scritti da anni"..
forse sbagliavo.

Papa Francesco credo che mi piacerà molto di più.
Spero che sappia ammodernare la chiesa e riesca a riavvicianare molte persone.

e voi ...che ne dite ?
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

papa francesco mi a impressionato positivamente!!!!!
lo trovo molto umile!!!!!
mi piace...... :D
Mmg

Messaggio da Mmg »

Sangue italiano...non può che essere un buon papa :D
Uomo di Langa
Forumista senior

Re: Papa Francesco

Messaggio da Uomo di Langa »

kitti71 ha scritto:anzi, Papa Francesco I per la precisione.

Ne parliamo ?

A me è piaciuto. Mi pare umile, schietto e sincero, con le parole che gli arrivano direttamente dal cuore...
Ho sentito che qualcuno, per certi aspetti, l'abbia già avvicinato a Woitila...forse potrebbe aver ragione: mi pare che da come si è presentato sarà facile farsi amare dalla gente.

Ratzinger, mi spiace dirlo, ma non mi piaceva. So che potrei dire una bestemmia ma ..non sò... in certi momenti non mi pareva..come dire...sincero.
forse sbagliavo.

e voi ...che ne dite ?
Sai cos'é?Ratzinger é tedesco,quindi ha un modo di fare e di porsi che cozza notevolmente con quello delle persone di tante altre nazioni(non solo la nostra).Però-secondo me-ha avuto un merito:ha sollevato il tappeto sotto il quale c'era la polvere...su tutti il caso dei preti pedofili.
Mmg

Messaggio da Mmg »

Questa foto è un documento eccezionale :wink:

Immagine
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Nessuno sarà mai come lui: Giovanni Paolo II. Il grande papa che ha saputo riunire tutti i popoli indistintamente da razza, colore della pelle, religioni, culture etc. Fisicamente ha resistito anche a parecchi traumi (primo fra tutti l'attentato da parte di alì agca e il morbo di parkinson). Ma la chiesa è stata molto "cattiva e severa" nei suoi confronti. Anche quando era malato lo portava a spasso come un pupazzo. Come non dimenticare il suo gesto che rimase impresso a tutti, quando all'angelus pochi giorni prima della sua morte picchio forte il suo pugno sul davanzale perché non riusciva più a parlare. Ma ormai è acqua passata.

Papa Francesco (per rientrare in tema) mi sembra una gran brava persona... umile, semplice. Sarà un grande papa (si spera) anche Jorge Mario Bergoglio.
Snowhell

Messaggio da Snowhell »

Ragazzi questo Uomo è immenso, c'è poco da dire..se lo avete ascoltato stamane da San Pietro, era palpabile la sua grande intelligenza, ironia, simpatia, semplicità, empatia ma soprattutto riesce ad arrivare diretto in modo spontaneo e sincero ad ognuno di noi...Conclude con un buona domenica e buon pranzo è da applausi: ciò che direbbe qualsiasi prelato di una qualsiasi chiesetta di un paesino in qualunque parte del mondo in una tranquilla domenica di provincia! è semplicemente straordinario, riesce ad arrivare al cuore di tutti, è un papa che si è fatto voler bene fin dal primo minuto della sua proclamazione. Un solo esempio... non ha assolutamente voluto la croce d'oro che viene consegnata ad ogni Papa, preferendone una in ferro battuto. L'umiltà, la semplicità e il suo calore umano faranno molto strada e a mio avviso raggiungerà anche i cuori solitamente piu' distanti dalla chiesa. Semplicemente W PAPA FRANCESCO, simbolo della semplicità, della povertà, della fratellanza ed essenzialità, tutti ingredienti che arrivano al cuore di ognuno di noi..
kitti71

Re: Papa Francesco

Messaggio da kitti71 »

Uomo di Langa ha scritto:
kitti71 ha scritto:anzi, Papa Francesco I per la precisione.

Ne parliamo ?

forse sbagliavo.

e voi ...che ne dite ?
Sai cos'é?Ratzinger é tedesco,quindi ha un modo di fare e di porsi che cozza notevolmente con quello delle persone di tante altre nazioni(non solo la nostra).Però-secondo me-ha avuto un merito:ha sollevato il tappeto sotto il quale c'era la polvere...su tutti il caso dei preti pedofili.

mah... forse perchè era tedesco...bah...può essere...
Certo che Francesco a me sa tanto di Pierino la peste: stà facendo diventare matta la scorta e le guardie svizzere :)
Questo Papa mi piace sempre di più: stà svecchiando la chiesa, abolisce gli schemi, parla a braccio e col cuore....

speriamo che continui!
Stilone

Messaggio da Stilone »

Papa Francesco, con la sua sobrietà e semplicità, oserei dire, con il suo essere così vero, conquisterà molti agnostici. Il suo modo di fare e il suo stare sempre dalla parte dei deboli e dei poveri, in questo tempo, in questa società, in cui l'avere, prevale totalmente sull'essere, un Papa come questo pone infinite e profonde domande al genere umano!!!!
Steve64

Messaggio da Steve64 »

A me ricorda tanto Papa Giovanni Paolo I, nato Albino Luciani. Anche lui voleva una chiesa più povera, più vicina alla gente comune e più moderna, meno convenzionale e meno pomposa, per quei tempi probabilmente una mossa troppo audace. Purtroppo morì solamente dopo 33 giorni di pontificato. Speriamo invece che Papa Francesco riesca a perseguire i propri obiettivi, e che i tempi siano maturi per una svolta in questo senso. Comunque mi sembra proprio l'uomo giusto per riuscirvi.
ag

Messaggio da ag »

san francesco, è il mio mito :wink:

CANTICO DELLE CREATURE

Altissimu, onnipotente bon Signore,

tue sò le laude, la gloria e l’honore

et onne benedictione.

Ad te solo, Altissimo, se konfane

et nullu homo éne dignu te mentovare.

Laudato sie, mi’ Signore,

cum tucte le tue creature,spetialmente messor lo frate Sole,

lo qual è iorno et allumini noi per lui.

Et ellu è bellu e radiante cun grande splendore:

de Te, Altissimo, porta significatone.

Laudato si’, mi’ Signore, per sora Luna e le stelle:

in celu l’ài formate clorite et preziose et belle.

Laudato si’, mi’ Signore, per frate Vento

et per aere et nubilo et sereno et omne tempo,

per lo quale a le Tue creature dài sostentamento

Laudato sì’, mi’ Signore, per sor ’Acqua,

la quale è multo utile et humile et preziosa et casta.

Laudato si’, mi’ Signore, per frate Focu,

per lo quale enallumini la nocte:

et ello è bello, et iocundo et robustoso et forte.

Laudato si’, mi’ Signore, per sora nostra matre Terra,

la quale ne sustenta et governa,

et produce diversi fructi con coloriti fiori et herba.

Laudato sì’, mi’ Signore per quelli ke perdonano

per lo Tuo amore

et sostengono infirmitate et tribolazione.

Beati quelli ke ‘l sosteranno in pace,

ke da Te Altissimo, saranno incoronati.

Laudato sì’, mi’ Signore, per sora nostra Morte corporale,

da la quale nullu homo vivente po’ skappare:

guai a quelli ke morrano ne le peccata mortali;

beati quelli ke troverà ne le Tue santissime voluntati,

ka la morte seconda no ‘l farrà male.

Laudate e benedicete mi’ Signore et rengratiate

e serviateli cum grande humilitate.

San Francesco
Rispondi