"Situazione Nuova" da studiare e analizzare!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
cristianmarche
-
cristianmarche
concordo con te sdanga...sarebbe stupendo....purtroppo e non sono l'unico per fortuna..il caldo africano io non lo sopporto proprio x me gia' 23 24 gradi è caldo...sono sofferente proprio al caldo..tant'è che mia madre scherzosamente a volte mi dice sei un nordico....CHE CI DEVO FARE??? la malattia della neve mi contagia anche in estate dove a volte in quel caldo snervante mi metto a pensare a quelle belle giornate nevose e sono felice...lo so è ora che vado a dormire...
cristianmarche ha scritto:concordo con te sdanga...sarebbe stupendo....purtroppo e non sono l'unico per fortuna..il caldo africano io non lo sopporto proprio x me gia' 23 24 gradi è caldo...sono sofferente proprio al caldo..tant'è che mia madre scherzosamente a volte mi dice sei un nordico....CHE CI DEVO FARE??? la malattia della neve mi contagia anche in estate dove a volte in quel caldo snervante mi metto a pensare a quelle belle giornate nevose e sono felice...lo so è ora che vado a dormire...
-
cristianmarche
-
cristianmarche
Non vedo al momento preoccupazioni di onde sub-tropicali anticipate o comunque degne di nota da farci boccheggiare prima del previsto.cristianmarche ha scritto:ahhahahhahahahahha figurati..ormai gli amici piu cari lo sanno....comunque tu che pensi x questa primavera maurizio?
Sicuramente come si sta leggendo in vari giornali on-line, c'e' veramente qualcosa di diverso nell'aria e tutto questo sta venendo studiato in modo assai determinato in Antartide.
Penso che l'estate piu dura o comunque una di tale, sia stata superata proprio l'anno scorso e dunque codesta sia piu' di stampo mediterraneo, con punte calde ma non troppo e pause rinfrescanti.
-
cristianmarche
Secondo un mio semplicissimo punto di vista, l'inverno si e' finito, ma non illudiamoci a non rivedere la dama a quote basse.cristianmarche ha scritto:si maurizio anche io la penso cosi....speriamo che i prossimi anni siano + floridi a livello di freddo e neve in inverno e piu umani in estate....comunque quest'anno noto un vortice polare veramente molto attivo in questo mese di marzo...con frequenti rasoiate verso sud...
-
cristianmarche
- Gelo Russo
-
cristianmarche
- Gelo Russo
Buonasera cristianmarche!cristianmarche ha scritto:ciao gelo russo...è stato un piacere averti letto,e concordo appieno tra l'altro con l'AMO in fase neutra-negativa i primi effetti e parlo a livello invernale potrebbero esserci gia' il prossimo inverno 2013/2014....mettiamoci anche il minimo solare che l'anno prossimo dovrebbe essere piu'accentuato..dimmi se dico una stupidaggine..e a quel punto potremmo a piccoli passi avviarci verso una nuova fase...staremo a vedere
Piacere sentirti...
Assolutamente non hai detto stupidaggini!
Il Ciclo 24 Massimo del Sole è stato raggiunto ma è in realtà un ciclo intermedio ed è fasullo, nel senso mi spiego meglio non è un massimo ma una continuazione del Ciclo 23 Minimo undecennale che dovrebbe arrivare a una durata di 14 Anni ed è un processo oscillante ma continuo, la Nasa ha più volte riveduto i propri calcoli in ribasso sbagliando nel chiamare il Ciclo attuale Ciclo 24 in realtà è il ciclo 23 che prosegue!
Questo prolungarsi a iniziato a dare i primi effetti sulla Terra con l'aumento dei periodi nuvolosi e piovosi e/o nevosi a larga scala con abbassamento del flusso freddo verso latitudini medio basse ma gli effetti veri e propri arriveranno dal 2017/2018 nel frattempo avremo altre modifiche in altri settori barici che riguarderanno l'Emisfero Boreale...
Osserverei come prima cosa l'Estate 2013 dove con molta probabilità sarà il primo tassello del Nuovo Ciclo Barico degli Anni avvenire!
Davide