Hopsss sono 35 cm Fabri li da tè??ziotav ha scritto:Ciao ragazzi, bel risveglio, 20 cm e continua a nevicare speriamo che non giri in pioggia.....
Target 17-18 Marzo NW....Altra neve e acqua!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
mondometeo
Come già riportato da un altro post, qui in Emilia occ, i rovesci nevosi della prima mattina hanno raggiunto il piano
, mentre in Appennino sono caduti 15/20 cm già a 500m
, adesso lo scirocco sta portando temperature positive in quota (3° e pioggia a 1300m) mentre altrove resiste il "cuscino" freddo ,1.5° in pianura....
-
furia atlantica
- giulys
- Forumista senior
Sta di nuovo nevicando in modo moderato, anche se molto umido, per cui ovviamente non accumula più, anzi fonde la neve caduta.
Stavolta qui la perturbazione ha fatto pienamente il suo dovere ed in termini di neve non mi aspettavo tanto, pensavo che sarebbe girata in pioggia dal tardo pomeriggio di domenica.
Stavolta qui la perturbazione ha fatto pienamente il suo dovere ed in termini di neve non mi aspettavo tanto, pensavo che sarebbe girata in pioggia dal tardo pomeriggio di domenica.
Per quanto riguarda Genova città è storia gente!salva93 ha scritto:ora sta riprendendo a nevicare con fiocchi medi e intensamente(dopo qualche minuto di pioggia) strano mi aspettato che la temperatura a 850hpa fosse ampiamente sopra lo 0 a quest ora...(in questi momenti che vi ho scritto bufereggia)
Una nevicata con accumulo in una città di mare al 17/18 marzo non ha precedenti!!
Ieri sera nel mio giro su in Via Giovanni XXIII e Camaldoli ho assistito a una bufera incredibile, con fiocchi a larghe dimensioni a mò di blizzard, con una Ts furiosa da raffiche impetuose...Ecco quello che è capace di fare Genova con queste configurazioni altro che big snow! Forte richiamo meridionale, elevato gradiente orizzontale con il resto della liguria, e forte travaso a regime!
Per tutta la notte ha continuato a tratti forte..E ora, sta continuando a precipitare a tratti, ma continua ad alternarsi tra grattarone e neve schietta, miracolo dell'omotermia! (in teoria dovremmo avere una 0° scarsa a 850hpa).
17/18 Marzo 2013 nevicata che entra ufficialmente nella storia per Zena!
crisGE ha scritto:Per quanto riguarda Genova città è storia gente!salva93 ha scritto:ora sta riprendendo a nevicare con fiocchi medi e intensamente(dopo qualche minuto di pioggia) strano mi aspettato che la temperatura a 850hpa fosse ampiamente sopra lo 0 a quest ora...(in questi momenti che vi ho scritto bufereggia)
![]()
Una nevicata con accumulo in una città di mare al 17/18 marzo non ha precedenti!!
Ieri sera nel mio giro su in Via Giovanni XXIII e Camaldoli ho assistito a una bufera incredibile, con fiocchi a larghe dimensioni a mò di blizzard, con una Ts furiosa da raffiche impetuose...Ecco quello che è capace di fare Genova con queste configurazioni altro che big snow! Forte richiamo meridionale, elevato gradiente orizzontale con il resto della liguria, e forte travaso a regime!
Per tutta la notte ha continuato a tratti forte..E ora, sta continuando a precipitare a tratti, ma continua ad alternarsi tra grattarone e neve schietta, miracolo dell'omotermia! (in teoria dovremmo avere una 0° scarsa a 850hpa).
eh già propio cosi
ciao zio da me 18cm appena misurati ma i paesi a 500 mt a sentire dai colleghi sono sui 35cm in val cavargna a 1000mt 65cm dove nevica da ieriziotav ha scritto:Hopsss sono 35 cm Fabri li da tè??ziotav ha scritto:Ciao ragazzi, bel risveglio, 20 cm e continua a nevicare speriamo che non giri in pioggia.....
adesso neve moderata umida ma attacca ancora
Qui continua allegramente a fiocchi piccoli debolmente, ovviamente non accumula. Ora la convergenza tende a spostarsi più a levante, io sono al limite per le prossime ore, te dovresti essere lisciato...Cmq penso che non girerà mai a pioggia fino a stasera..Ora sta facendo il suo ingresso il fronte freddo, calo di gpt e al suolo, e scaldata decisamente sovrastimata...Tutto quello che precipita fino a stasera non sarà mai solo acqua a mio parere..salva93 ha scritto:crisGE ha scritto:Per quanto riguarda Genova città è storia gente!salva93 ha scritto:ora sta riprendendo a nevicare con fiocchi medi e intensamente(dopo qualche minuto di pioggia) strano mi aspettato che la temperatura a 850hpa fosse ampiamente sopra lo 0 a quest ora...(in questi momenti che vi ho scritto bufereggia)
![]()
eh già propio cosicomunque in queste ultime ore si capisce che in alto ce qualcosa che non va cade un nevischio mezzo ghiacciato ora.... le termiche a 850hpa se ne stanno andando a troie!
crisGE ha scritto:Qui continua allegramente a fiocchi piccoli debolmente, ovviamente non accumula. Ora la convergenza tende a spostarsi più a levante, io sono al limite per le prossime ore, te dovresti essere lisciato...Cmq penso che non girerà mai a pioggia fino a stasera..Ora sta facendo il suo ingresso il fronte freddo, calo di gpt e al suolo, e scaldata decisamente sovrastimata...Tutto quello che precipita fino a stasera non sarà mai solo acqua a mio parere..salva93 ha scritto:crisGE ha scritto: Per quanto riguarda Genova città è storia gente!![]()
eh già propio cosicomunque in queste ultime ore si capisce che in alto ce qualcosa che non va cade un nevischio mezzo ghiacciato ora.... le termiche a 850hpa se ne stanno andando a troie!
che dire... la natura mi sorprende sempre di più stamattina mezzoretta di neve intensa verso le 10 :15 con fiocchi veramente grandi...ma purtroppo attacchimento quasi nullo (tranne che sulle macchine)
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Eh già,la nostra zona è stata proprio tagliata fuori dal grosso delle prp;peraltro é già successo altre volte.Da casa mia vedo Rodello(circa 500 m.),dove non mi pare abbia nevicato un granché...Nebbiolo100% ha scritto:qui flop totale! tetti e aiuole appena bianchi, sicuramente in langa una decina di centimetri ci sono.
T+0.3 con 10mm totali da ieri
- mascalzonelatino88
Buonasera signori,qui tra la giornata di ieri e la mattinata odierna sono caduti 16cm di neve...non un granchè...però come saluto del generale è andata benissimo..sono estremamente soddisfatto dell'inverno 2012-2013 con quest'ultima nevicata ho accumulato dall'inizio di dicembre ad oggi ben 153cm di neve..in 10 nevicate con accumulo...