Target 17-18 Marzo NW....Altra neve e acqua!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
djsimone93

Messaggio da djsimone93 »

Nebbiolo100% ha scritto:sto seguendo il radar da un'ora e tutte le precipitazioni più intense sfilano o a ovest o a est di Alba per cui ogni tanto si imbiancano le aiuole ma poi subito smette e si scioglie, poi si ricomincia e via così. T +0.5 tot mm6
...non è annata per noi dall'inizio alla fine....
La stazione nivometrica di Torino giardini reali segnala 12cm di neve: torinesi confermate? mi sembrano un pò troppi (sarebbero 5 in più di quelli segnalati a Cuneo!!)
Ciao, purtroppo anche qui neve a volte moderata-forte e poi subito debole.... :?
Come temp. ci siamo, ci sono +0,4° solo che ancora una volta si sta
avendo un flop precipitativo.... :evil: :evil: :evil:
Comunque non confermo assolutamente i centimetri registrati a Torino
io abito a soli 15 km da Torino giardini reali e qui ci sono si e no 2 cm.....
per cui sarà sicuramente un errore di registrazione....!!! :wink:
Chissà se nella notte arriveranno precipitazioni un po' più interessanti....
e speriamo sempre che regga la temp. per fare accumuli.......
stanotte comunque sveglia alle 4 per godermi l'ultima neve dell'anno :D
spero vivamente di svegliarmi con almeno 6-7 cm..... vederemo :roll:
Saluti
fabri82

Messaggio da fabri82 »

regione dei laghi lombardi sotto una fitta nevicata è mezzora che viene giù come dio comanda buona nottata a tutti :D
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Neve moderata t. scesa a -5°
Ultima modifica di lities il dom mar 17, 2013 11:34 pm, modificato 1 volta in totale.
crisGE

Messaggio da crisGE »

Uomo di Langa ha scritto:
crisGE ha scritto:
salva93 ha scritto:
anche qui neve fiocchi medi ma inutile non attacca
Qui è uno spettacolo bufereggia se continua così entro una due ore potrei pensare all'accumulo :shock:
C'è da dire che la convergenza si è spostata più a levante come da previsione, è per questo che la maggior fenomenologia la stiamo beccando noi valbisagnini! Infatti la termica scende per rovesciamento unita a travaso a regime..Genovesato di levante in pole in questo frangente
Cris,secondo te il ricarico umido da Scirocco c'é?A mio parere no,viste le cumulate che ho riportato sopra...
O il foen freddo di Venerdì ha troppo seccato la colonna d'aria?Perché il radar dell'Arpa Piemonte segnala su Alba fenomenologia moderata continua da stamani,ma al suolo la storia é tutt'altra...
Probabilmente è la pressione al suolo ancora leggermente alta, che tende un po' a seccare..

Cmq qui ci ha mollato dopo un'ora e mezza/due di delirio nevoso a fiocchi giganti, è riuscita a imbiancare la vegetazione, le auto, i cassonetti, e anche le strade su a camaldoli sono mezze capitolate...Purtroppo sul più bello si è fermato tutto. :( Vediamo se nella notte risalgono altri rovesci!
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Qui da me siamo quasi sui 30 cm. :D :D
Se continua così tutta la notte punto al mezzo metro... vedremo :wink:
Sarebbe la nevicata più abbondante di tutto l'inverno..
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Continua nevicare bene, anche se leggermejnte meno intensa di prima,
accumulo nel punti massimo ormai sui 7/8 cm, strada quasi completamente bianca di neve e fanghiglia.

Temp. inchiodata da ore a +0,4°.

Sulle montagne del torinese oltre i 1300 mt l'accumulo va dai 40 ai 70 cm.

Saluti.
Ultima modifica di giulys il dom mar 17, 2013 11:58 pm, modificato 1 volta in totale.
crisGE

Messaggio da crisGE »

Qui ha ripreso a nevicare moderatamente a fiocchi piccoli, per ora velo sulle auto e cassonetti, strade che resistono. Vediamo nella notte what happens...
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Da circa un'ora è in atto una spettacolare e fitta nevicata con t +0.5°.
Accumulo che inizia ad aumentare su tetti, alberi e prati mentre iniziano a capitolare anche i marciapiedi.
Per una volta il ritardo precipitativo si è rivelato positivo, durante la notte le probabilità di accumulo sono notevolmente maggiori.
ziotav

Messaggio da ziotav »

Ciao ragazzi, bel risveglio, 20 cm e continua a nevicare speriamo che non giri in pioggia.....
Nebbiolo100%

Messaggio da Nebbiolo100% »

qui flop totale! tetti e aiuole appena bianchi, sicuramente in langa una decina di centimetri ci sono.
T+0.3 con 10mm totali da ieri
Ricc

Messaggio da Ricc »

Buongiorno mi trovo a Parma per lavoro e sto assistendo ad una nevicata pazzesca...dopo una notte di pioggia da circa un'ora nevica con fiocchi enormi. A terra ci saranno 3/4 cm. Bellissimo e non era assolutamente prevista :D
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Come già detto ieri sera, la nevicata più abbondante della stagione;
nei punti di massimo accumulo siamo a 10/12 cm di neve umida, corrispondenti almeno a 30/35 cm di neve asciutta.

Adesso cade ancora qiualche fiocchettino con temp +0,5°
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

Nebbiolo100% ha scritto:qui flop totale! tetti e aiuole appena bianchi, sicuramente in langa una decina di centimetri ci sono.
T+0.3 con 10mm totali da ieri
Ovviamente siamo i soliti sfigati! Qui non si sono mai viste prp convinte.Sempre intensitá debole
salva93

Messaggio da salva93 »

non so cosa si venuto giù stanotte ragazzi (penso il finimondo) ma qui risveglio bianco...non molto d'accumulo 1-2 cm? ma è tutto bianco... fantastico almeno ha fatto il paesaggio...contento di questa nevicata.... mi accontento...
salva93

Messaggio da salva93 »

ora sta riprendendo a nevicare con fiocchi medi e intensamente :shock: (dopo qualche minuto di pioggia) strano mi aspettato che la temperatura a 850hpa fosse ampiamente sopra lo 0 a quest ora...(in questi momenti che vi ho scritto bufereggia) :lol:
Rispondi