*** NOWCASTING *** EMILIA-ROMAGNA, MARCHE, ABRUZZO

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Zero e porto zero.

Manco ce la fà a piovere, solo vento.

Come da previsione ovviamente.
nuvolo18

Messaggio da nuvolo18 »

Diamond_Sea ha scritto:Zero e porto zero.

Manco ce la fà a piovere, solo vento.

Come da previsione ovviamente.
ma vuoi vedere che alla fine hai ragione? qui a corropoli uguale, chissà su nell'interno... secondo me è in ritardo...
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Anche qui a smesso. Oramai penso che il più è passato e come dicono al casinò, nulla và più! :lol: Adesso spero proprio che non piova più per almeno 15 giorni. La terra è zuppa frana tutto, le strade sono distrutte dalle buche che sorgono come funghi quà e là :roll:
elena90

Messaggio da elena90 »

qui continua a piovere...le precipitazioni sono arrivate ma nevica ancora solo dai 400m in su...poco più su comncia ad essere bianco....ho paura he sarà un altro flop....e qualcuno ci puo aggiornare sulla situazione sarebbe meglio....
maximiliano

Messaggio da maximiliano »

Qui piove debole, temp. +3.8°.

Non perdete la speranza marchigiani, arriva arriva!! :)

Max
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Purtroppo quest'anno è andata così, tutte le colate gelide e dico tutte sono entrate dalla porta del rodano, per noi adriatici non è il massimo anche se io la neve l'ho vista parecchie volte lo stesso. Il potenziale c'era tutto ma non è andata come volevamo. Mi chiedo poi per quale motivo i tirrenici esultano quando le colate entrano dalla porta del rodano, cosa gli ha portato? :roll:
Il gelo russo o continentale deve entrare dalla porta della bora oltre che dal rodano se nò non ne viene fuori un granchè!
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

Scusate mi spiegare questa carta??

Immagine

Io capisco precipitazione moderate Romagna marche...

Ma guardando fuori mi vien da pensare previsione sbagliata ..

Fosse una previsione a 200 h ci sta , ma non una previsione a 6 h.. :x assolutamente no.. :evil:
cristianmarche

Messaggio da cristianmarche »

corridonia 4 gradi pioggia ripresa da QUALCHE minuto e vento che sta rinforzando..vediamo un po
Pitta66

Messaggio da Pitta66 »

Filottrano 4.5 gradi dew point 0.8 aspettiamo ancora un paio d'ore. Dovrebbe entrare la -6
zingaro

Messaggio da zingaro »

Vedolaneve ha scritto:
Mmg ha scritto:
Vedolaneve ha scritto:alla fine il tanto criticato bombarol e' il numero 1 e non sta sbagliando niente neanche adesso ..
Per favore, non bestemmiamo :lol:
Per le previsioni dettagliate a 24 48 h .. È' indiscusso.. Poi ha un modo tutto suo di fare notizia .. Ma ormai lo sappiamo. :wink:
Indiscusso?? A 24 48 ore??? Nemmeno a due ore!! Secondo loro qui da me ad Agugliano sta nevicando dalle 16!!!! E continuano a mettere neve anche adesso, dopo l'aggiornamento delle 19, con 4 gradi e cielo nemmeno tutto coperto!!! Indiscussi da chi?
Diamond_Sea

Si apre pure e si vedono le stelle. L'avevo detto che era una fetecchia ma nessuno ci credeva. :lol:
andryan

Messaggio da andryan »

Così fetecchia che qui è piovuto oltre 18 ore quasi di seguito fiume gonfi temperatura che lungo la costa oggi non ha superato i 7 gradi...
1 ora fà Jesi ancora pioggia con 5 gradi circa....
Diamond_Sea

andryan ha scritto:Così fetecchia che qui è piovuto oltre 18 ore quasi di seguito fiume gonfi temperatura che lungo la costa oggi non ha superato i 7 gradi...
1 ora fà Jesi ancora pioggia con 5 gradi circa....
Che ti devo dì.

Goditi questo straordinario evento piovoso, 7 gradi sulla costa veramente un'ondata di freddo storica. :lol:
nielse

Messaggio da nielse »

L abbruzzese ce l ha tirata, cmq non tutto é perduto, vediamo con l ingresso della -6 che succede, visto che fino a ieri si parlava di temporali nevosi...
Effettivamente siamo stati un po troppo ottimisti, nonostante sapevamo della bora guasta feste.
elena90

Messaggio da elena90 »

ma perché sono spariti tutti???se qualcuno ci dicesse come sta evolvendo la situazione sarebbe meglio....
Rispondi