nordovest neve a bassa quota domenica?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
manu73
- *Forumista TOP*
Siamo a Marzo inoltrato, per la neve a bassissima quota serve un ingresso deciso, rapido che porti precipitazioni almeno moderate sin dall'inizio...se l'ingresso tarda, le precipitazioni mediocri o assenti consentiranno un rapido dissolvimento del freddo affluito e conseguente pioggia battente ovunque specie fra Domenica sera e Lunedì...
Possibilità di neve fino a bassissima quota ci sono ma come sempre se tutto tarda e viene ridimensionato nelle prec queste possibilità calano in modo vertiginoso.
Possibilità di neve fino a bassissima quota ci sono ma come sempre se tutto tarda e viene ridimensionato nelle prec queste possibilità calano in modo vertiginoso.
- Uomo di Langa
- Forumista senior
E' quanto previsto dai "gemelli del gol":già ieri ti dicevo che davano neve a quote molto basse in Piemonte anche Lunedì ed oggi confermano:fino a fine prp non al di sopra dei 500 m.Infatti,il loro LAM di riferimento é proprio ETA.crisGE ha scritto:Porca miseria ETA!Se avesse ragione, la neve potrebbe cadere anche nella giornata di lunedì a quote basse al nw..Situazione davvero intrigante
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Verissimomanu73 ha scritto:Siamo a Marzo inoltrato, per la neve a bassissima quota serve un ingresso deciso, rapido che porti precipitazioni almeno moderate sin dall'inizio...se l'ingresso tarda, le precipitazioni mediocri o assenti consentiranno un rapido dissolvimento del freddo affluito e conseguente pioggia battente ovunque specie fra Domenica sera e Lunedì...
Io questa volta non dico nulla fino all'evento..non vorrei portare sfig@
Tra l'altro domenica passerò dalla Torino-Savona
Già già ci ho dato un'occhiata stamattina a quel modello, però stona decisamente con il resto dei global models sul lato termiche, c'è anche da dire che eta in quanto a termiche è sempre un passo avanti rispetto al resto dei lam(scadenti e fallati i lamma per le termiche a tutte le quote, e anche wrf alquanto impreciso) e generalmente anche rispetto ai gm è precisissimo..Vediamo quando entreremo nel range delle 72h con i 5km.. se manterrà la stessa visione, sarà davvero interessante la faccenda...Uomo di Langa ha scritto:E' quanto previsto dai "gemelli del gol":già ieri ti dicevo che davano neve a quote molto basse in Piemonte anche Lunedì ed oggi confermano:fino a fine prp non al di sopra dei 500 m.Infatti,il loro LAM di riferimento é proprio ETA.crisGE ha scritto:Porca miseria ETA!Se avesse ragione, la neve potrebbe cadere anche nella giornata di lunedì a quote basse al nw..Situazione davvero intrigante
Mannaggia caro il mio Fabri,per le precipitazioni vedo le nostre zone il pool, ma le temperature sono proprio al limite, e con il nostro lago che fa da termosifone la vedo proprio dura, sarà bella neve sopra i 600 mt, io sono a 450 ma la vedo dura, Speremfabri82 ha scritto:buonasera ragazzi per l'ubriacone è ancora fattibile
ciao zio io credo che sopra i mille ne vedranno proprio delle belle ma fino a domenica pomeriggio se tutto rimane così penso che riuscirà a scendere anche da noiziotav ha scritto:Mannaggia caro il mio Fabri,per le precipitazioni vedo le nostre zone il pool, ma le temperature sono proprio al limite, e con il nostro lago che fa da termosifone la vedo proprio dura, sarà bella neve sopra i 600 mt, io sono a 450 ma la vedo dura, Speremfabri82 ha scritto:buonasera ragazzi per l'ubriacone è ancora fattibile
]
anche da te oggi gran bel temporale?? è fortissimo come la montagna a nordest
del mio paese si è imbiancata a occhio fino a 800mt a sudovest verso la valle intelvi nada de nada
saluti zio
No oggi qualche tuono e basta,dal mio giardino vedo la valle di Porlezza e ho notato che sono imbiancate di fresco. Di fronte ho la valle intelvi e effettivamente Nada de Nada. Lunedì sera gran bel primo temporale... Ciaofabri82 ha scritto:ciao zio io credo che sopra i mille ne vedranno proprio delle belle ma fino a domenica pomeriggio se tutto rimane così penso che riuscirà a scendere anche da noiziotav ha scritto:Mannaggia caro il mio Fabri,per le precipitazioni vedo le nostre zone il pool, ma le temperature sono proprio al limite, e con il nostro lago che fa da termosifone la vedo proprio dura, sarà bella neve sopra i 600 mt, io sono a 450 ma la vedo dura, Speremfabri82 ha scritto:buonasera ragazzi per l'ubriacone è ancora fattibile
]
anche da te oggi gran bel temporale?? è fortissimo come la montagna a nordest
del mio paese si è imbiancata a occhio fino a 800mt a sudovest verso la valle intelvi nada de nada
saluti zio
-
Nebbiolo100%
- mascalzonelatino88
Ciao ragazzi,a mio giudizio con gli aggiornamenti odierni é calata un po'la speranza di un'imbiancata qui nella pedemontana lombarda....dalle emissioni odierne noto un richiamo sciroccale piu'invasivo del previsto ma le precipitazioni tarderanno un po'....tant'é che il cuscino che si formera'da stanotte alla mattina di sabato verra'eroso in ben men che nn si pensa....vedo buona neve dai 600mt in su...spero di sbagliarmi ovvviamente 
Masca
Masca
stem a vedèmascalzonelatino88 ha scritto:Ciao ragazzi,a mio giudizio con gli aggiornamenti odierni é calata un po'la speranza di un'imbiancata qui nella pedemontana lombarda....dalle emissioni odierne noto un richiamo sciroccale piu'invasivo del previsto ma le precipitazioni tarderanno un po'....tant'é che il cuscino che si formera'da stanotte alla mattina di sabato verra'eroso in ben men che nn si pensa....vedo buona neve dai 600mt in su...spero di sbagliarmi ovvviamente
Masca
io per domenica ci credo ancora
saluti masca