Adriatici: monitoriamo il possibile colpo di coda!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Buonasera! Ho guardato il sito di San Marino e mette dei bei accumuli con precipitazioni fino a venerdi mattino sulle mie zone. Però alcuni siti non mettono quasi niente, vedremo :roll:
cristianmarche

Messaggio da cristianmarche »

io sono fiducioso x le marche..i modelli serali rincarano le precipitazioni..staremo a vedere da nowcasting comunque :)
elena90

Messaggio da elena90 »

per la mia zona cosa dite????cmq l avevo detto che qusta era l irruzione,anche se breve,piu importante della stagione.....
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Si oramai è nowcasting :) Qui ora pioggia con temp. 5.8
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

elena90 ha scritto:per la mia zona cosa dite????cmq l avevo detto che qusta era l irruzione,anche se breve,piu importante della stagione.....
Credo che sei messa bene. Se non ti fà niente neanche stavolta ci rimarrei male io per te! Te la meriteresti per la tua assoluta fedeltà alla dama! :)
cristianmarche

Messaggio da cristianmarche »

ciao elena..noi siamo messi abbastanza bene..dal tardo pomeriggio di domani possibili nevicate gia' verso i 300 mt...piu in basso in serata e in notte fin verso le pianure interne del maceratese....
sdanga

Messaggio da sdanga »

Domani cristian nn saro' tanto lontano da casa tua per motivi di lavoro.
Se nevica ti chiamo :)
maximiliano

Messaggio da maximiliano »

cristianmarche ha scritto:ciao massimiliano stiamo a poco piu di 5 km di distanza..concordo con te..anche secondo me una decina di cm..da domani sera dovremmo vederli e sembra che stasera i gm rincarano la dose sulla portata del freddo e precipitazioni piu organizzate...vediamo un po..ciao ciao
Tranquillo!!! Noi non ci salviamo!!! :wink:
E poi eravamo anche abituati male dopo gli 80cm del febbraio 2012.
Penso che da domani tardo pomeriggio/sera la pioggia si trasformi in neve, accumulo sopratutto durante la notte e nella mattinata di venerdi, poi dal primo pomeriggio di venerdi attenuazione dei fenomeni ma visti i gm potremmo arrivare ad una ventina di cm. (previsione pessimistica spero!!)

Ciao!

Max
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

Buon giorno , quasi tutti i modelli vedono buone precipitazioni nel momento favorevole alla neve al piano quando entrerebbe una -6 circa .. Solo l inglese e' poco generoso con le temp .. Infatti questa volta il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... e' un po' avaro sulla quota neve.
Io credo che per noi , Romagna marche , dal tardo pomeriggio fino al mattino di ven abbiamo buone possibilità di neve a bassissime quote .. Inutile dire che sopra i 500 metri faranno il pieno.. :wink:
Vedremo .. Ora 5.5 pioggia moderata . Ciao.
ghiacciovivo

Messaggio da ghiacciovivo »

temp 5,8 pioviggine
tom71

Messaggio da tom71 »

Sarà possibile almeno un pò di pioggia mista a neve anche in pianura a sud del Gargano tra domani sera e sabato notte?
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Vi state creando troppe aspettative per un episodio blando, non sperate inutilmente di poter recuperare quello che non c'è stato fino ad ora. Mancherà come sempre il connubio termiche-precipitazioni e l'aria fredda resterà incollata in quota.
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Tornate a casa in pace. Amen! :lol:
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Diamond_Sea ha scritto:Vi state creando troppe aspettative per un episodio blando, non sperate inutilmente di poter recuperare quello che non c'è stato fino ad ora. Mancherà come sempre il connubio termiche-precipitazioni e l'aria fredda resterà incollata in quota.
A Urbino 476 mt., con l'attuale +0 a 850 hpa la centralina ufficiale segna appena +3° con pioggia.
http://meteo.uniurb.it/
Stanotte arriverà la -6/-8: se il freddo si "scolla" dalla quota son dolori! :lol:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Diamond_Sea ha scritto:Vi state creando troppe aspettative per un episodio blando, non sperate inutilmente di poter recuperare quello che non c'è stato fino ad ora. Mancherà come sempre il connubio termiche-precipitazioni e l'aria fredda resterà incollata in quota.
Nessuno vuole recuperare quello che non c'è stato quest'anno (per l'Adriatico), ma comunque è un bel colpo di coda seppur di breve durata! :wink:
Rispondi