Adriatici: monitoriamo il possibile colpo di coda!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
cristianmarche
-
cristianmarche
- maximiliano
Tranquillo!!! Noi non ci salviamo!!!cristianmarche ha scritto:ciao massimiliano stiamo a poco piu di 5 km di distanza..concordo con te..anche secondo me una decina di cm..da domani sera dovremmo vederli e sembra che stasera i gm rincarano la dose sulla portata del freddo e precipitazioni piu organizzate...vediamo un po..ciao ciao
E poi eravamo anche abituati male dopo gli 80cm del febbraio 2012.
Penso che da domani tardo pomeriggio/sera la pioggia si trasformi in neve, accumulo sopratutto durante la notte e nella mattinata di venerdi, poi dal primo pomeriggio di venerdi attenuazione dei fenomeni ma visti i gm potremmo arrivare ad una ventina di cm. (previsione pessimistica spero!!)
Ciao!
Max
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Buon giorno , quasi tutti i modelli vedono buone precipitazioni nel momento favorevole alla neve al piano quando entrerebbe una -6 circa .. Solo l inglese e' poco generoso con le temp .. Infatti questa volta il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... e' un po' avaro sulla quota neve.
Io credo che per noi , Romagna marche , dal tardo pomeriggio fino al mattino di ven abbiamo buone possibilità di neve a bassissime quote .. Inutile dire che sopra i 500 metri faranno il pieno..
Vedremo .. Ora 5.5 pioggia moderata . Ciao.
Io credo che per noi , Romagna marche , dal tardo pomeriggio fino al mattino di ven abbiamo buone possibilità di neve a bassissime quote .. Inutile dire che sopra i 500 metri faranno il pieno..
Vedremo .. Ora 5.5 pioggia moderata . Ciao.
-
ghiacciovivo
-
Diamond_Sea
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
A Urbino 476 mt., con l'attuale +0 a 850 hpa la centralina ufficiale segna appena +3° con pioggia.Diamond_Sea ha scritto:Vi state creando troppe aspettative per un episodio blando, non sperate inutilmente di poter recuperare quello che non c'è stato fino ad ora. Mancherà come sempre il connubio termiche-precipitazioni e l'aria fredda resterà incollata in quota.
http://meteo.uniurb.it/
Stanotte arriverà la -6/-8: se il freddo si "scolla" dalla quota son dolori!
Nessuno vuole recuperare quello che non c'è stato quest'anno (per l'Adriatico), ma comunque è un bel colpo di coda seppur di breve durata!Diamond_Sea ha scritto:Vi state creando troppe aspettative per un episodio blando, non sperate inutilmente di poter recuperare quello che non c'è stato fino ad ora. Mancherà come sempre il connubio termiche-precipitazioni e l'aria fredda resterà incollata in quota.