La mia sulla prossima Estate e proseguo Primaverile 2013

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

furia atlantica ha scritto:
PaoloColbertaldo ha scritto:Il prestigiosissimo modello a tiratura stagionale del centro europeo di Reading mette tutti in guardia: l' estate sara' lunga e sopramedia termica. Io capacita' di longer non ne ho, mi affido alle tendenze che si trovano in rete. Ebbene, sono ormai anni che le stagionali Reading sono divenute infallibili. Ovviamente si parla a grandi linee, ma fra appassionati ci si capisce. Anche l' inverno-visto fin da ottobre anonimo e mite- ha ricalcato perfettamente, a mio modo di vedere, la previsione emessa in tempi non sospetti. Quindi ragazzi, lo dico a malincuore, da invernofilo puro, secondo me, l' estate sara' molto calda. Vedremo...
Valore che attribuisco alle stagionali,seppure del prestigiosissimo reading... 0. Sono anni che si conosce quanto valgano le stagionali.
Eppure quel modello fiuta sempre brillantemente la tendenza 8) Per San Francesco avremo la controprova!
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Veramente Reading non ne ha Prese molte.....Quest'inverno Aveva Inquadrato un'anomalia Positiva su Scandinavia e Russia Europea, ed inverno nella media in Uk.....Praticamente il Contrario......
PaoloColbertaldo

ContessaStrega ha scritto:Veramente Reading non ne ha Prese molte.....Quest'inverno Aveva Inquadrato un'anomalia Positiva su Scandinavia e Russia Europea, ed inverno nella media in Uk.....Praticamente il Contrario......
Per quanto riguarda l' Italia ultimi 3- 4 anni infallibili...pur nella difficolta' ovvia nel dipanare la matassa su range cosi' lunghi, Il modello europeo rimane l' unica tendenza stagionale verosimile. Lo dico perche' tale affermazione e' suffragata dai fatti. Per me- a livello stagionale- solo Reading. Il resto e' aria fritta o giu' di li'...
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

PaoloColbertaldo ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:Veramente Reading non ne ha Prese molte.....Quest'inverno Aveva Inquadrato un'anomalia Positiva su Scandinavia e Russia Europea, ed inverno nella media in Uk.....Praticamente il Contrario......
Per quanto riguarda l' Italia ultimi 3- 4 anni infallibili...pur nella difficolta' ovvia nel dipanare la matassa su range cosi' lunghi, Il modello europeo rimane l' unica tendenza stagionale verosimile. Lo dico perche' tale affermazione e' suffragata dai fatti. Per me- a livello stagionale- solo Reading. Il resto e' aria fritta o giu' di li'...
Si ma capisci che una tendenza azzeccata solo per l ' Italia, quando l obiettivo é un quadro europeo,non puo essere vista se non come una coincidenza. Ovvio che anche a tirare a casa qualcosa si azzecca. Ma suvvia,ma come si fa a dar credito alle stagionali? Ma dove eravate quest inverno con i Ribaltoni a 48 h...
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

A me sinceramente dell'estate non me ne può fregare proprio di meno, che faccia caldissimo o meno poco mi importa, l'importante è che non sia piovosa e che diluvi tutti i giorni, prima di tutto perchè non sarebbe nella norma, secondo perchè a me piace andare al mare, quindi la cosa migliore che potrebbe capitare per me è avere termiche calde ma non eccessivamente, ma me ne frega molto relativamente... :roll:, comunque io non capisco il pensiero dei freddofili sull'estate, non lo condivido proprio, io la penso cosi, io sono freddofilo, quindi mi interessa dell'inverno che sia un inverno decente per poter vedere la neve, che faccia 30 o 40 gradi d'estate non me ne può fregare di meno, io odio il caldo solo d'inverno...
Ultima modifica di Blizzard90A il mar mar 12, 2013 7:58 pm, modificato 2 volte in totale.
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

Blizzard90A ha scritto:A me sinceramente dell'estate non me ne può fregare proprio di meno, che faccia caldissimo o meno poco mi importa, l'importante è che non sia piovosa e che diluvi tutti i giorni, prima di tutto perchè non sarebbe nella norma, secondo perchè a me piace andare al mare, quindi la cosa migliore che potrebbe capitare per me è avere termiche calde ma non eccessivamente.
Scusa eh ma il tuo intervento é una contraddizione. Non te ne frega niente? Peró non vuoi il caldo eccessivo...allora te ne frega... :?
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Blizzard90A ha scritto:A me sinceramente dell'estate non me ne può fregare proprio di meno, che faccia caldissimo o meno poco mi importa, l'importante è che non sia piovosa e che diluvi tutti i giorni, prima di tutto perchè non sarebbe nella norma, secondo perchè a me piace andare al mare, quindi la cosa migliore che potrebbe capitare per me è avere termiche calde ma non eccessivamente.
Scusa eh ma il tuo intervento é una contraddizione. Non te ne frega niente? Peró non vuoi il caldo eccessivo...allora te ne frega... :?
Me ne frega relativamente... mettiamola cosi... infatti avevo corretto il post prima di risponderti...
PaoloColbertaldo

Si ma capisci che una tendenza azzeccata solo per l ' Italia, quando l obiettivo é un quadro europeo,non puo essere vista se non come una coincidenza. Ovvio che anche a tirare a casa qualcosa si azzecca. Ma suvvia,ma come si fa a dar credito alle stagionali? Ma dove eravate quest inverno con i Ribaltoni a 48 h...
Perdonami, ma i ribaltoni a 48 ore c' entrano come i cavoli a merenda. La proiezione stagionale non puo' tener presente delle situazioni che durano un paio di giorni, ma bensi' tracciano una linea generale. Ecco, per me, le tendenze di Reading, viste in questa ottica, sono molto attendibili. Cmq, e' una mia idea, che mi sono fatto dopo anni di osservazioni. Lungi da me far polemiche. Con infinita stima.
ContessaStrega
Forumista senior

PaoloColbertaldo ha scritto: Per quanto riguarda l' Italia ultimi 3- 4 anni infallibili...pur nella difficolta' ovvia nel dipanare la matassa su range cosi' lunghi, Il modello europeo rimane l' unica tendenza stagionale verosimile. Lo dico perche' tale affermazione e' suffragata dai fatti. Per me- a livello stagionale- solo Reading. Il resto e' aria fritta o giu' di li'...
Perdonami, ma i ribaltoni a 48 ore c' entrano come i cavoli a merenda. La proiezione stagionale non puo' tener presente delle situazioni che durano un paio di giorni, ma bensi' tracciano una linea generale. Ecco, per me, le tendenze di Reading, viste in questa ottica, sono molto attendibili. Cmq, e' una mia idea, che mi sono fatto dopo anni di osservazioni. Lungi da me far polemiche. Con infinita stima.
Forse non L'hai Studiata Bene la tendenza dell'inverno.....Per L'italia era Prevista un'anomalia Positiva con Precipitazioni leggermente Inferiori.....Niente di Più falso.....
PaoloColbertaldo

ContessaStrega ha scritto:
furia atlantica ha scritto: Si ma capisci che una tendenza azzeccata solo per l ' Italia, quando l obiettivo é un quadro europeo,non puo essere vista se non come una coincidenza. Ovvio che anche a tirare a casa qualcosa si azzecca. Ma suvvia,ma come si fa a dar credito alle stagionali? Ma dove eravate quest inverno con i Ribaltoni a 48 h...
In Veneto anomalia termica invernale positiva e tendenza stagionale perfettamente a segno. Chiudo qua. Saluti.
Forse non L'hai Studiata Bene la tendenza dell'inverno.....Per L'italia era Prevista un'anomalia Positiva con Precipitazioni leggermente Inferiori.....Niente di Più falso.....
ContessaStrega
Forumista senior

PaoloColbertaldo ha scritto: Perdonami, ma i ribaltoni a 48 ore c' entrano come i cavoli a merenda. La proiezione stagionale non puo' tener presente delle situazioni che durano un paio di giorni, ma bensi' tracciano una linea generale. Ecco, per me, le tendenze di Reading, viste in questa ottica, sono molto attendibili. Cmq, e' una mia idea, che mi sono fatto dopo anni di osservazioni. Lungi da me far polemiche. Con infinita stima.
In Veneto anomalia termica invernale positiva e tendenza stagionale perfettamente a segno. Chiudo qua. Saluti.
Ah.....Siccome nel Tuo Giardinetto la Tendenza è nella norma quindi la stagionale è stata Centrata.....Complimenti per la Globalità di Pensiero..... :lol:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

ContessaStrega ha scritto: In Veneto anomalia termica invernale positiva e tendenza stagionale perfettamente a segno. Chiudo qua. Saluti.
Ah.....Siccome nel Tuo Giardinetto la Tendenza è nella norma quindi la stagionale è stata Centrata.....Complimenti per la Globalità di Pensiero..... :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
nicodavide

Messaggio da nicodavide »

Scusate volevo chiedere al primo competente che può rispondermi, in Emiliaromagna è prevista una discreta quantita' di neve da giovedi.. ma come è possibile che alla quota di 1300/1500 mt. è prevista una meno 5 meno 6 e in pedecollina + 5 +6 secondo me il sito di sky si sbaglia..... :wink: grazie
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Diamond_Sea ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:occhio che usciranno i caldofili e ti fanno nero se mai dovesse essere un estate piovosa e fresca ,qui cè gente che vuole i cammelli la 24 in quota
Come nell'Algeria e nel Marocco più interni...nemmeno in Tunisia si tocca(se non molto fugacemente).
Sbagliato, al centro-sud è assolutamente normale. Più rara la +30.
Si si,come no...
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Diamond_Sea ha scritto:
PaoloColbertaldo ha scritto: l' estate sara' lunga e sopramedia termica.
Speriamo... 8)
Eh già,si che sarebbe una salvezza quella!
Che p***e oh!
Rispondi