Adriatici: monitoriamo il possibile colpo di coda!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Di tanto in tanto posto un paio di messaggi vuoti perché, a causa del solito bug, il sistema invece di aspettare il quindicesimo messaggio, arrivati al tredicesimo crea la pagina successiva, che però risulta inesistente.
Quando i messaggi sono realmente 15 + 1 la pagina successiva viene visualizzata.
Ad esempio, se non avessi scritto questo messaggio voi avreste cliccato su una pagina (la 8 ) che non conteneva nulla.

Non so se mi son spiegato. :lol:
Ultima modifica di jackfrost il lun mar 11, 2013 12:52 pm, modificato 1 volta in totale.
tom71

Messaggio da tom71 »

ContessaStrega ha scritto:Unico è NavGem che Lascia qualche Spiraglio....
Una -6 Piena con Discreti Apporti...Credo in Miglioramenti Però...
Immagine

Immagine
Bellissimo quel cerchietto verde su puglia e calabria.... dopo i 20° di sabato e domenica e i 18° di oggi mi sa che domani tolgo le gomme termiche e rimetto quelle estive.
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Nella notte fra Giovedi e Venerdi si incontreranno precipitazioni e termiche sui -4/-5. In quel frangente fino al primo mattino saranno possibili nevicate a quote collinari mediamente dai 400 mt in su. Successivamente il minimo scappa via veloce e intervengono forti venti di Bora e Grecale che seccano la colonna d'aria dispensando solo nuvolosità sparsa da stau senza fenomeni di rilievo. Il solito evento banale tipico di questo inverno.
maximiliano

Messaggio da maximiliano »

Diamond_Sea ha scritto:Nella notte fra Giovedi e Venerdi si incontreranno precipitazioni e termiche sui -4/-5. In quel frangente fino al primo mattino saranno possibili nevicate a quote collinari mediamente dai 400 mt in su. Successivamente il minimo scappa via veloce e intervengono forti venti di Bora e Grecale che seccano la colonna d'aria dispensando solo nuvolosità sparsa da stau senza fenomeni di rilievo. Il solito evento banale tipico di questo inverno.
Essendo a metà marzo io mi accontenterei di vedere una bella nevicata anche senza accumulo!!! :wink:
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Non Sprecare nemmeno una Virgola per Rispondere a Gente simile, che Minimizzerebbe anche una Tormenta di Burian se durante L'evento non Vedesse Arrivare Sul mare Ghiacciato davanti casa sua Renne e Slitte....Settimana Scorsa diceva che Sarebbe Arrivato un Sussulto estivo e Nessun episodio Tardivo.....Quindi ti Consiglio di Dialogare con Persone più Ragionevoli....Saluti :wink:
andryan

Messaggio da andryan »

Ho notizie che zona AN sud è venuta giù una grandinata record pochi minuti fà... nessuno sà niente di più??
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

ContessaStrega ha scritto:Non Sprecare nemmeno una Virgola per Rispondere a Gente simile, che Minimizzerebbe anche una Tormenta di Burian se durante L'evento non Vedesse Arrivare Sul mare Ghiacciato davanti casa sua Renne e Slitte....Settimana Scorsa diceva che Sarebbe Arrivato un Sussulto estivo e Nessun episodio Tardivo.....Quindi ti Consiglio di Dialogare con Persone più Ragionevoli....Saluti :wink:
Non mi pare di aver scritto assurdità, ho solo commentato quello che vedono i modelli al momento.
nielse

Messaggio da nielse »

andryan ha scritto:Ho notizie che zona AN sud è venuta giù una grandinata record pochi minuti fà... nessuno sà niente di più??
Io sono in centro, si ha grandinato, ma niente di che, un po di grandine rimasta sulle macchine, ma è durata veramente poco, al max 5 minuti
jackfrost

Messaggio da jackfrost »

GFS 12

Per venerdì notte la -6 fa capolino e si espande sulle adriatiche.

Immagine
Immagine

E il precipitato non è poco:
Immagine
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Ecco La "Probabile" Neve in Romagna Nord-Marche....Durante L'apice Precipitativo-Termiche Favorevoli...

Immagine

Immagine
jackfrost

Messaggio da jackfrost »

NAVGEM è sulla stessa linea e con un po' di fortuna...

Immagine

Immagine
Immagine
jackfrost

Messaggio da jackfrost »

NAVGEM è sulla stessa linea e con un po' di fortuna...

Immagine

Immagine
Immagine
elena90

Messaggio da elena90 »

io penso che abbiamo più possibiltà questa volta che in tutte le altre occasioni che abbiamo avuto in questo inverno.......
jackfrost

Messaggio da jackfrost »

...
jackfrost

Messaggio da jackfrost »

elena90 ha scritto:io penso che abbiamo più possibiltà questa volta che in tutte le altre occasioni che abbiamo avuto in questo inverno.......
Beh, non esageriamo. Avremo un passaggio perturbato molto intenso accompagnato da termiche favorevoli a nevicate a basa quota, ma non aspettiamoci giornate di neve e gelo.
Comunque come ho già accennato, qualche zona fortunata compresa tra Romagna e Abruzzo (abitanti forumisti compresi :wink: ) avrà comunque occasione di vivere una fase molto interessante :wink:
Rispondi