Resistenza NO TAV aggiornamenti..

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Graywolf ha scritto:
cristiano69 ha scritto:
Graywolf ha scritto:http://www.lefigaro.fr/societes/2013/03 ... itesse.php

:P :P

Miglioriamo le linee esistenti, facciamo viaggiare i pendolini e non i fecciarotta che necessitano di linee dedicate con conseguente consumo di suolo ed altri effetti sull'ambiente :wink:
Ma si vai blocchiamo tutto,blocchiamo gli investimenti per le grandi opere,blocchiamo ogni opera che aiuti l'economia a raddrizzarsi.
Tanto cosa vuoi che sia,le aziende italiane scapperanno all'estero,quelle estere non ci penseranno minimamente ad investire in Italia,e l'Italia rimmarra' ferma nel processo di globalizzazione dell'economia.

Poi pero' non venite a lamentarvi che non c'è lavoro per i giovani,che l'economia va male,che vi tocca uscire dall'italia per trovare lavoro,che l'Italia sta decadendo ecc.
Perche siete voi giovani(non tutti per fortuna) che cercate in tutti i modi di impoverire il paese.
Ma è giusto cosi,dovete rendervi conto di persona del significato della parola "recessione economica",fino ad allora continuate a pensare alla dolce natura che prende possesso di ogni cosa e l'uomo si immerge in essa e si adegua.

Saluti
1)Basta deviare gli investimenti per le grandi opere sulle moltissime piccole opere di cui l'Italia ha davvero bisogno e i posti di lavoro aumenteranno tantissimo!
2)Le aziende estere non investono in Italia per altri motivi come tasse elevate, corruzione, mafia e forse per mancanza di infrastrutture ma questo vale per il sud italia
3)L'opera è inutile come scientificamente provato da anni e anni (informati sulla ferrovia attuale, i dati di traffico della linea torino lione già esistente)
4)La val di susa ospita un'autostrada, una ferrovia a doppio binario, 2 strade statali, la gente qui non è sicuramente contro il progresso...
5)L'Italia va male a causa dello spreco di risorse pubbliche nei vari modi già molto conosciuti e non per colpa del movimento NOTAV
6)L'uomo dovrà necessariamente adeguarsi alla natura se no la natura adeguerà l'uomo :lol: (questo non significa tornare nelle caverne e cibarsi di bacche e fragoline di bosco)
Lascia stare,ignoralo come faccio io,così blatera al vento...
P.S.:ti quoto in toto.
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Uomo di Langa ha scritto:
Graywolf ha scritto:
cristiano69 ha scritto: Ma si vai blocchiamo tutto,blocchiamo gli investimenti per le grandi opere,blocchiamo ogni opera che aiuti l'economia a raddrizzarsi.
Tanto cosa vuoi che sia,le aziende italiane scapperanno all'estero,quelle estere non ci penseranno minimamente ad investire in Italia,e l'Italia rimmarra' ferma nel processo di globalizzazione dell'economia.

Poi pero' non venite a lamentarvi che non c'è lavoro per i giovani,che l'economia va male,che vi tocca uscire dall'italia per trovare lavoro,che l'Italia sta decadendo ecc.
Perche siete voi giovani(non tutti per fortuna) che cercate in tutti i modi di impoverire il paese.
Ma è giusto cosi,dovete rendervi conto di persona del significato della parola "recessione economica",fino ad allora continuate a pensare alla dolce natura che prende possesso di ogni cosa e l'uomo si immerge in essa e si adegua.

Saluti
1)Basta deviare gli investimenti per le grandi opere sulle moltissime piccole opere di cui l'Italia ha davvero bisogno e i posti di lavoro aumenteranno tantissimo!
2)Le aziende estere non investono in Italia per altri motivi come tasse elevate, corruzione, mafia e forse per mancanza di infrastrutture ma questo vale per il sud italia
3)L'opera è inutile come scientificamente provato da anni e anni (informati sulla ferrovia attuale, i dati di traffico della linea torino lione già esistente)
4)La val di susa ospita un'autostrada, una ferrovia a doppio binario, 2 strade statali, la gente qui non è sicuramente contro il progresso...
5)L'Italia va male a causa dello spreco di risorse pubbliche nei vari modi già molto conosciuti e non per colpa del movimento NOTAV
6)L'uomo dovrà necessariamente adeguarsi alla natura se no la natura adeguerà l'uomo :lol: (questo non significa tornare nelle caverne e cibarsi di bacche e fragoline di bosco)
Caro UGL nottataccia eh :lol: :lol:
Complimenti per il dialogo costruttivo e le idee esposte,della serie:
"sono talmente avanti che nessuno di voi puo capire" oppure "comunque vada io ho sempre ragione".
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Graywolf

Messaggio da Graywolf »

cristiano69 ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:
Graywolf ha scritto: 1)Basta deviare gli investimenti per le grandi opere sulle moltissime piccole opere di cui l'Italia ha davvero bisogno e i posti di lavoro aumenteranno tantissimo!
"sono talmente avanti che nessuno di voi puo capire" oppure "comunque vada io ho sempre ragione".

Per ora quello a cui si può applicare questo discorso sei tu :mrgreen:
Mi sembra di sentir parlare i politici del PD leggendo ciò che scrivi :lol:
cristiano69

Graywolf ha scritto:
cristiano69 ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto: Lascia stare,ignoralo come faccio io,così blatera al vento...

DEL PD :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Tutto mi potevi dire fuori che questo :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

PDL forever 8)
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Azzo che cristiano viene scambiato per uno del pd e proprio bella questa ahahaaha :lol: :lol:

Comunque mi sembra che cristiano stavo esponendo delle idee graywolf pure perché ignorare le idee altrui?
Graywolf

Messaggio da Graywolf »

cristiano69 ha scritto:
Graywolf ha scritto:
cristiano69 ha scritto: Caro UGL nottataccia eh :lol: :lol:

DEL PD :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Tutto mi potevi dire fuori che questo :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

PDL forever 8)
Boh...io non vedo differenze :lol:
cristiano69

luca90 ha scritto:Azzo che cristiano viene scambiato per uno del pd e proprio bella questa ahahaaha :lol: :lol:

Comunque mi sembra che cristiano stavo esponendo delle idee graywolf pure perché ignorare le idee altrui?
Per lo stesso motivo per cui Grillo ed i suoi non vanno mai in tv o non si fanno intervistare dai giornalisti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Non sanno cosa dire se non il loro verbo 8)
Graywolf

Messaggio da Graywolf »

cristiano69 ha scritto:
luca90 ha scritto:Azzo che cristiano viene scambiato per uno del pd e proprio bella questa ahahaaha :lol: :lol:

Per lo stesso motivo per cui Grillo ed i suoi non vanno mai in tv o non si fanno intervistare dai giornalisti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Questo vale anche per te ma è normale....abbiamo visioni completamente opposte quindi è normale finire con un muro contro muro :lol:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Graywolf ha scritto:
cristiano69 ha scritto:

Questo vale anche per te ma è normale....abbiamo visioni completamente opposte quindi è normale finire con un muro contro muro :lol:
Visioni diverse da confrontare con chi la pensa diversamente da noi cercando di spiegare i vari motivi,questa penso sia civiltà :wink:
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

luca90 ha scritto:
Graywolf ha scritto:
cristiano69 ha scritto: Per lo stesso motivo per cui Grillo ed i suoi non vanno mai in tv o non si fanno intervistare dai giornalisti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Visioni diverse da confrontare con chi la pensa diversamente da noi cercando di spiegare i vari motivi,questa penso sia civiltà :wink:
Esatto,ma come si fa a dicutere con uno che chiama chi non la pensa come lui "parassiti"?
Io non lo faccio perché farlo sarebbe un insulto alla mia intelligenza.
stefano86

Messaggio da stefano86 »

Oramai è inutile rispondere oltre, qui si può applicare benissimo il proverbio "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire", i NO TAV sono decenni (23 anni esattamente) che in ogni sede espongono dettagliatamente le ragioni del NO, basta scorrere indietro i post di questa discussione per trovare montagne di documenti linkati dove si può trovare tutto. La Torino-Lione non esiste più per stessa ammissione di Virano, infatti verrebbe costruito solo il tratto Susa-Saint Jean de Maurienne con un risparmio di ben mezz'ora scarsa rispetto ai tempi di percorrenza attuali fra Torino e Lione.

Cmq ripeto, le motivazioni le abbiamo dette e stradette, scritte e strascritte ovunque, c'è un documento di decine di pagine con le 150 ragioni del "NO", cercatevelo. Il resto sono solo chiacchere, i SITAV fanno solo chiacchere, se volete guardatevi tutto l'Intervento dell'Architetto Virano a Susa di 1-2 mesi fa (dura 1 ora e mezza, un pò una palla...) praticamente per sua ammissione non c'è nulla di definitivo, nè con la FRancia, nè tanto meno con l'europa. Non si sa come affrontare tutta una serie di problemi per cui lui dice "si vedrà più avanti come affrontare tale problema" o "a quello ancora non abbiamo pensato" tutto fumo e chiacchera in pieno stile politica italiana.

Ma tutto questo è oramai al capolinea, le elezioni hanno dato la botta finale, le percentuali bulgare ottenute dal Movimento 5 Stelle in valle, oltre il 60% in alcuni comuni ed una media attorno al 40-45%, mediamente molto più della somma presa da pdl e pdmenoelle, sommate a quelle ottenute da SEL e Lista Ingroia (anch'esse NOTAV) portano a superare il 50% ovunque con la dimostrazione, ancora una volta, che i NOTAV rappresentano la MAGGIORANZA ASSOLUTA della valle e non una MINORANZA come qualcuno vorrebbe far credere.
Mi aspetto un ultimo sussulto del fronte sitav a seguito della manifestazione del 23 marzo in valle che vedrà dinuovo una partecipazione enorme (come le precedenti) a seguito della quale il fronte sitav non potrà restare zitto, ma a seguire prevedo la morte totale del progetto, oramai evidentemente solo fatto per rubare soldi.

Ps: comunicazione di servizio: l'eventuale cunicolo esplorativo di Chiomonte NON C'ENTRA NULLA col traforo del TAV, è solo un sondaggio geognostico.
Graywolf

Messaggio da Graywolf »

DLIN DLON.......
Il gentile signor elicottero è pregato di informarsi meglio perchè la marcia è domani. Quando avrà finito di spappolare i maroni è pregato fare un volo sopra quel paese. E' bellissimo dall'alto !
Grazie

cit. è tutta colpa dei no tav :lol:

Comunque oggi pattuglie ovunque... :roll:
stefano86

Messaggio da stefano86 »

Il giorno prima (Venerdì) elicotteri continui e polizia ovunque, il giorno della manifestazione un cavolo di nessuno, nè polizia nè elicotteri nè niente, secondo me hanno sbagliato giorno! :D

Cmq eravamo 60.000 - 80.000 persone, checchenedicano giornali, tg, questura, Virano. Guardatevi le foto e venite ad una manifestazione. E poi magari spiegatemi come mai una piazza piena per Silvio sono 350.000 persone mentre un serpentone di persone lungo 4 km su una strada statale sono 10.000 bah
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Io di questa tav non mi sono mai informato piu di tanto . Ste o qualcuno che sa bene di quest'argomento mi potrebbe spiegare un po' in sintesi la storia? E il perché non la si vuole fare e perché la si vuole fare? ...
stefano86

Messaggio da stefano86 »

luca90 ha scritto:Io di questa tav non mi sono mai informato piu di tanto . Ste o qualcuno che sa bene di quest'argomento mi potrebbe spiegare un po' in sintesi la storia? E il perché non la si vuole fare e perché la si vuole fare? ...
Luca è una storia lunghissima. Dopo pranzo provo a farti una sintesi, per il momento ti consiglio di iniziare a leggere sommariamente il documento "150 ragioni per dire no" che trovi qui: http://www.pro-natura.it/torino/pdf/150 ... ag2012.pdf

E' aggiornato a maggio 2012 quindi mancherà sicuro qualcosa, dopo pranzo vedo cosa posso farti ancora vedere cmq veramente in rete trovi tutto quello che serve, certo c'è da perderci un pò di tempo x vedere tutto ma ne vale la pena :)
Rispondi