26 anni fa si scriveva la storia in Puglia
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
nevosodentro
buongiorno ragà,sono della Campania,ma volevo farvi una domanda,io nel Dicembre 2001 mi trovavo a Taranto per il militare.ricordo una bella nevicata nel periodo delle feste.in quell'occasione la Puglia se non ricordo male non fece il pieno di neve? vi ho fatto questa domanda perchè non ho letto nei vostri discorsi di quel periodo,cmq Taranto innevata stupenda!!!
-
Diamond_Sea
Ricordi bene, nel Dicembre 2001 si imbiamcarono pure Lecce e Crotone. Qui da me invece grande rosicata in quanto ci fù solo una spolverata.nevosodentro ha scritto:buongiorno ragà,sono della Campania,ma volevo farvi una domanda,io nel Dicembre 2001 mi trovavo a Taranto per il militare.ricordo una bella nevicata nel periodo delle feste.in quell'occasione la Puglia se non ricordo male non fece il pieno di neve? vi ho fatto questa domanda perchè non ho letto nei vostri discorsi di quel periodo,cmq Taranto innevata stupenda!!!
Si, il salento maggiormente colpitonevosodentro ha scritto:buongiorno ragà,sono della Campania,ma volevo farvi una domanda,io nel Dicembre 2001 mi trovavo a Taranto per il militare.ricordo una bella nevicata nel periodo delle feste.in quell'occasione la Puglia se non ricordo male non fece il pieno di neve? vi ho fatto questa domanda perchè non ho letto nei vostri discorsi di quel periodo,cmq Taranto innevata stupenda!!!
Me lo ricordo bene anche io quel 2001, anche io ero a Taranto, quando frequentavo il corso Marescialli della Marina.
Inizio un autentico blizzard in tarda serata, con precipitazioni che si protrassero tutta la notte, con risveglio il giorno seguente con più di 5cm anche sulle strade e sulle spiagge.
Ma richiamando il post, ricordo che fu proprio nell'87 che mi innamorai della neve, con quella settimana storica del marzo 87, che sin da bambino mi fece vivere le prime notti insonne.
Purtroppo è da un po che la puglia non vive più certe configurazioni.
Io sono di Taranto, ma attualmente, per fortuna, dal punto di vista metereologico, vivo ad Ancona, dove le occassioni per vedere la neve sono numerose.
Inizio un autentico blizzard in tarda serata, con precipitazioni che si protrassero tutta la notte, con risveglio il giorno seguente con più di 5cm anche sulle strade e sulle spiagge.
Ma richiamando il post, ricordo che fu proprio nell'87 che mi innamorai della neve, con quella settimana storica del marzo 87, che sin da bambino mi fece vivere le prime notti insonne.
Purtroppo è da un po che la puglia non vive più certe configurazioni.
Io sono di Taranto, ma attualmente, per fortuna, dal punto di vista metereologico, vivo ad Ancona, dove le occassioni per vedere la neve sono numerose.
Si, prima dell'inizio di questo nuovo ciclo climatico anche Taranto aveva le sue belle nevicate
Una nevicata sicuramente importante è quella del 1968

Freddo dalla Scandinavia, da notare quel fantastico campo di HP ad ovest..
20 cm in città(dato eccezionale vista la presenza di quel mostro di calore chiamasi IONIO), da me qualcosa in più del doppio

Una nevicata sicuramente importante è quella del 1968

Freddo dalla Scandinavia, da notare quel fantastico campo di HP ad ovest..
20 cm in città(dato eccezionale vista la presenza di quel mostro di calore chiamasi IONIO), da me qualcosa in più del doppio