Modelli Live - Primavera 2013 (no lamenti!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

senza termiche ci saranno buone precipitazioni ,come arrivano le termiche le precipitazioni spariscono ,solita storia di tutta la stagione invernale ,classico colpo di coda che bacia gli adriatici magari con qualche nevicata ,e noi a contare i mm di pioggia che cadranno come se in questi giorni fosse mancata
nevofilo80

ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Io aspetterei a fare sentenze, come la scorsa volta basta poco per cambiare le carte in tavola. Una cosa è oramai sicura, non sarà gelo ma un bel colpo di coda invernale. Poteva anche andare peggio e non avere neanche questo. A questo punto visto che viene vista in ritardo direi di aspettare lunedì sera per sentenziare la colata. Con gfs 18 :wink:
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

nevofilo80 ha scritto:roba adriatica amici romani :wink: https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... -16-/40737
Mettiti l'anima in pace nevo'...fidati che per come si é messa la configurazione sara'gia'tanto avere un po'di freddo...forse l'ultimo di questa stagione... :wink:
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Come Aspettavamo Decisamente Migliorate L'assetto e Termiche per un Passaggio Invernale decisamente Buono per il periodo..Ulteriori Aggiustamenti e Miglioramenti ci Saranno visto le Termiche che Entreranno Intatte una volta faranno ingresso dalla Bora...I Signori di ml minimizzano Parlando di "Toccata e Fuga"....da Giovedì a Sabato {3 giorni non mi sembra Proprio una Toccata e Fuga}....Forse perchè il Nord ad ora sembra Escluso dai Fenomeni una volta che ci Saranno le Termiche, altrimenti se ci fossero Condizioni per la Neve in Piano anche per sole 7 ore Credo che i Titoli sarebbero Stati Molto Diversi....Ma va bene cosi, ci Accontentiamo di vivere il Prossimo Episodio che Avrà un Forte Impatto Specialmente al Sud dove Quest'inverno è la Prima Incursione Polare che Riesce ad Arrivare a toccare il suolo Meridionale, con Contrasti che Faranno Notizia credo....

Immagine

Immagine

Termiche che Saranno Modificate al Ribasso visto L'ingresso Intatto..
nevofilo80

mascalzonelatino88 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:roba adriatica amici romani :wink: https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... -16-/40737
Mettiti l'anima in pace nevo'...fidati che per come si é messa la configurazione sara'gia'tanto avere un po'di freddo...forse l'ultimo di questa stagione... :wink:
figurati io ci ho messo la pietra sopra da un paio di giorni .è palese che dopo aver fatto tutto quel giro arriva una loffia sul tirreno ,portando qualche nevicata in montagna ,poi con arrivo di termiche tutti i fenomeni sul versante adriatico . :wink: :wink:
altemadonie

Messaggio da altemadonie »

Se ho capito bene ho speranza di vedere due o tre giorni di neve qui da me? :D :D :D
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

ContessaStrega ha scritto:Come Aspettavamo Decisamente Migliorate L'assetto e Termiche per un Passaggio Invernale decisamente Buono per il periodo..Ulteriori Aggiustamenti e Miglioramenti ci Saranno visto le Termiche che Entreranno Intatte una volta faranno ingresso dalla Bora...I Signori di ml minimizzano Parlando di "Toccata e Fuga"....da Giovedì a Sabato {3 giorni non mi sembra Proprio una Toccata e Fuga}....Forse perchè il Nord ad ora sembra Escluso dai Fenomeni una volta che ci Saranno le Termiche, altrimenti se ci fossero Condizioni per la Neve in Piano anche per sole 7 ore Credo che i Titoli sarebbero Stati Molto Diversi....Ma va bene cosi, ci Accontentiamo di vivere il Prossimo Episodio che Avrà un Forte Impatto Specialmente al Sud dove Quest'inverno è la Prima Incursione Polare che Riesce ad Arrivare a toccare il suolo Meridionale, con Contrasti che Faranno Notizia credo....

Immagine

Immagine

Termiche che Saranno Modificate al Ribasso visto L'ingresso Intatto..
Bhe, non sarà il gelo paventato sino a qualche giorno fa non mi pare neanche robetta quella che sta arrivando, ed anche al nord, neve o non neve indubbiamente sarà un bel colpo di coda; termiche inferiori a -5° in pieno Marzo non mi sembrano poi così usuali.
Oltretutto a differenza di altre annate, questa invernata non dovrebbe nemmeno rivelarso così dannosa visto che non è stata preceduta, a differenza di altre annate, da forti riscaldamenti pre-primaverili ma solo da un po' di mitezza atlantica pseudo-autunnale.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Termiche ancora migliorate a 132 ore.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Da giovedì 14 a sabato 16 buon freddo e neve adriatiche! Per ora...
nielse

Messaggio da nielse »

Temperature decisamente alte in tutta Europa per domani:
Immagine
civisromanus73

Messaggio da civisromanus73 »

a 156 ore spunta un minimozzo sul tirreno :)
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Poi si ritorna in primavera, magari marzolina.
nielse

Messaggio da nielse »

Se solo quel maledetto Hp decidesse di alzarsi, sarebbe un occassione unica, ma per ora non sembra volerne sapere e addirittura è intenzionato a spanciare verso est.

Immagine

Maledetto:
Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

nel lungo assaggio pre-estivo con la comparsa del gobbo.
Bloccato