Modelli Live - Primavera 2013 (no lamenti!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
senza termiche ci saranno buone precipitazioni ,come arrivano le termiche le precipitazioni spariscono ,solita storia di tutta la stagione invernale ,classico colpo di coda che bacia gli adriatici magari con qualche nevicata ,e noi a contare i mm di pioggia che cadranno come se in questi giorni fosse mancata
- nevofilo80
roba adriatica amici romani
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... -16-/40737
Io aspetterei a fare sentenze, come la scorsa volta basta poco per cambiare le carte in tavola. Una cosa è oramai sicura, non sarà gelo ma un bel colpo di coda invernale. Poteva anche andare peggio e non avere neanche questo. A questo punto visto che viene vista in ritardo direi di aspettare lunedì sera per sentenziare la colata. Con gfs 18 
- mascalzonelatino88
Mettiti l'anima in pace nevo'...fidati che per come si é messa la configurazione sara'gia'tanto avere un po'di freddo...forse l'ultimo di questa stagione...nevofilo80 ha scritto:roba adriatica amici romanihttps://www.meteolive.it/news/In-primo- ... -16-/40737
- ContessaStrega
- Forumista senior
Come Aspettavamo Decisamente Migliorate L'assetto e Termiche per un Passaggio Invernale decisamente Buono per il periodo..Ulteriori Aggiustamenti e Miglioramenti ci Saranno visto le Termiche che Entreranno Intatte una volta faranno ingresso dalla Bora...I Signori di ml minimizzano Parlando di "Toccata e Fuga"....da Giovedì a Sabato {3 giorni non mi sembra Proprio una Toccata e Fuga}....Forse perchè il Nord ad ora sembra Escluso dai Fenomeni una volta che ci Saranno le Termiche, altrimenti se ci fossero Condizioni per la Neve in Piano anche per sole 7 ore Credo che i Titoli sarebbero Stati Molto Diversi....Ma va bene cosi, ci Accontentiamo di vivere il Prossimo Episodio che Avrà un Forte Impatto Specialmente al Sud dove Quest'inverno è la Prima Incursione Polare che Riesce ad Arrivare a toccare il suolo Meridionale, con Contrasti che Faranno Notizia credo....

Termiche che Saranno Modificate al Ribasso visto L'ingresso Intatto..
- nevofilo80
figurati io ci ho messo la pietra sopra da un paio di giorni .è palese che dopo aver fatto tutto quel giro arriva una loffia sul tirreno ,portando qualche nevicata in montagna ,poi con arrivo di termiche tutti i fenomeni sul versante adriatico .mascalzonelatino88 ha scritto:Mettiti l'anima in pace nevo'...fidati che per come si é messa la configurazione sara'gia'tanto avere un po'di freddo...forse l'ultimo di questa stagione...nevofilo80 ha scritto:roba adriatica amici romanihttps://www.meteolive.it/news/In-primo- ... -16-/40737
-
altemadonie
-
alx87
- Forumista senior
Bhe, non sarà il gelo paventato sino a qualche giorno fa non mi pare neanche robetta quella che sta arrivando, ed anche al nord, neve o non neve indubbiamente sarà un bel colpo di coda; termiche inferiori a -5° in pieno Marzo non mi sembrano poi così usuali.ContessaStrega ha scritto:Come Aspettavamo Decisamente Migliorate L'assetto e Termiche per un Passaggio Invernale decisamente Buono per il periodo..Ulteriori Aggiustamenti e Miglioramenti ci Saranno visto le Termiche che Entreranno Intatte una volta faranno ingresso dalla Bora...I Signori di ml minimizzano Parlando di "Toccata e Fuga"....da Giovedì a Sabato {3 giorni non mi sembra Proprio una Toccata e Fuga}....Forse perchè il Nord ad ora sembra Escluso dai Fenomeni una volta che ci Saranno le Termiche, altrimenti se ci fossero Condizioni per la Neve in Piano anche per sole 7 ore Credo che i Titoli sarebbero Stati Molto Diversi....Ma va bene cosi, ci Accontentiamo di vivere il Prossimo Episodio che Avrà un Forte Impatto Specialmente al Sud dove Quest'inverno è la Prima Incursione Polare che Riesce ad Arrivare a toccare il suolo Meridionale, con Contrasti che Faranno Notizia credo....
Oltretutto a differenza di altre annate, questa invernata non dovrebbe nemmeno rivelarso così dannosa visto che non è stata preceduta, a differenza di altre annate, da forti riscaldamenti pre-primaverili ma solo da un po' di mitezza atlantica pseudo-autunnale.
-
civisromanus73