Modelli Live - Primavera 2013 (no lamenti!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Diamond_Sea
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- nevofilo80
-
gemi65
+13° stamattina, che meraviglia, ho spento anch'io e questa non è cosa da poco! Del freddo tardivo non ce ne facciamo nulla, dai ragazzi siamo onesti, è ora di primavera.nevofilo80 ha scritto:io ne ho 15 sono 5 giorni che non accendo i riscaldamentitom71 ha scritto:Intanto qui si sta con la finestra aperta in ufficio
Un'ora fa il termometro segnava 13,5°
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Qui nessuno ancora e' in grado di capire cosa succederà .. Visto che gsf cancella tutto o quasi l inglese mantiene più o meno la strada con una bella depressione al centro sud con precipitazioni e per 36 h anche buone termiche..picchio ha scritto:secondo me non arrivera un grache , soltanto qualche grado sottomedia per la neve sara una cosa rapida giusto tra mercoledi e giovedi compresa la mattinaDiamond_Sea ha scritto:Per GFS sostanziale eliminazione di qualsiasi ultima velleità invernale. Breve rinfrescata e poi rimonta anticiclonica dai conottati proto estivi.
Ma si va dicendo che l inglese questa colata non la sta leggendo bene..quindi ?? Chi avrà ragione?? Io penso che manca ancora tanto per capire una situazione del genere e secondo me gsf cambierà ancora e di molto.. Ciao
Semplicemente : non mi convincono le sinottiche sui Jet dei GM...tutti.gianlav ha scritto:con tutta la stima, forse non ne capisco molto ma credo quello che dici tu riguarda qualche altro modello e non certo gfs 00ulisse55 ha scritto:Peccato che x l'africano si dovrácrisGE ha scritto:![]()
![]()
ps non fissarla troppo mi raccomando
aspettare a lungo...
GFS00?....ribadisco:
occhio ad est....
A + tardi.....
Io attendo fino al weekend....ho le mie ragioni.
A + tardi.....
Uli.
ulisse55 ha scritto:Semplicemente : non mi convincono le sinottiche sui Jet dei GM...tutti.gianlav ha scritto:con tutta la stima, forse non ne capisco molto ma credo quello che dici tu riguarda qualche altro modello e non certo gfs 00ulisse55 ha scritto: Peccato che x l'africano si dovrá
aspettare a lungo...
GFS00?....ribadisco:
occhio ad est....
A + tardi.....
Io attendo fino al weekend....ho le mie ragioni.
A + tardi.....
Uli.
e io ti credo.... ci vediamo al live delle 10 e 40
- IMMOTA MANET
il tuo ragionamento è giusto , infatti sono state tutte occidentali le colateIMMOTA MANET ha scritto:E' la storia di questo inverno. Quando la stagione prende una strada, percorre sempre quella. E' come un rivolo d'acqua che ad ogni nuova pioggia percorre sempre lo stesso solco creato all'inizio. Per modificarne il tracciato occorre uno stravolgimento, un'esondoazione che travolge tutto.
-
Diamond_Sea
Non è solo storia di questo inverno. Sono ormai anni che a parte eccezzioni non riesce più ad entrare come si deve l'aria fredda dal lato "giusto". Ci siamo pure convinti della scemenza che sia colpa delle Alpi. Se arriva come dovrebbe dai Balcani ce ne sbattiamo delle Alpi, ma purtroppo non è più così.IMMOTA MANET ha scritto:E' la storia di questo inverno. Quando la stagione prende una strada, percorre sempre quella. E' come un rivolo d'acqua che ad ogni nuova pioggia percorre sempre lo stesso solco creato all'inizio. Per modificarne il tracciato occorre uno stravolgimento, un'esondoazione che travolge tutto.
E ci mancherebbe che per l'africano c'è tempo..Siamo a marzo, la stagione delle perturbazioni atlantiche, in primis! L'africano se ne stia a casuccia sino a giugno, come è normale che sia...ulisse55 ha scritto:Peccato che x l'africano si dovrácrisGE ha scritto:luca90 ha scritto:Bella la topa dell'avatar cris, ci vuole quindi l'hp africano almeno la si puo vedere tutta ignuda![]()
![]()
![]()
ps non fissarla troppo mi raccomando
aspettare a lungo...
GFS00?....ribadisco:
occhio ad est....
A + tardi.....
Conferme invece sulla non ondata di freddo sotto la latitudine dei 50N..Solo al massimo variabilità fresca/freddina, che rientra tranquillamente nello standard primaverile (o credete che con l'arrivo della primavera debba esplodere il bel tempo e le scampagnate
Ammiro la tua perseveranza e il tuo ottimismo, ma consiglio di voltare pagina per questa stagione, se ci si aspetta irruzioni fredde degne di nota sul nostro Paese..
Ciaoo
-
manu73
- *Forumista TOP*
E' tempo di primavera, giunta come un orologio Svizzero alla chiusura di Febbraio.
Di freddo vero non se ne è visto per l'intera stagione invernale (salvo brevi e fugaci parentesi), i serbatoi del gelo Europeo sono rimasti scarichi per gran parte dell'inverno anche dove il freddo severo la fà spesso da padrone. Anche questa discesa fredda non avrà i crismi necessari per incidere nel tiepido Mediterraneo e si dissiperà rapidamente sul centro Europa. Della serie "vorrei ma non posso" come è stata tutta la stagione invernale...ne hanno beneficiato alcune zone del Nord ed in particolare gli Appennini in media-alta quota. Per le bassissime quote ormai è primavera da tempo e indietro non si torna, unica speranza che la quota neve nel breve - medio termine torni ad essere "accettabile" e non si corra il rischio di dilavare gran parte della neve accumulata già prima della fine di Marzo. Io mi accontenterei di questo, il rischio neve marcia e inzuppata per gran parte di Marzo fino alle alte quote è elevato, a seguire il Gobbo potrebbe fare il resto....altro che colpi di coda e ondate di gelo tardive che servono a ben poco....
Di freddo vero non se ne è visto per l'intera stagione invernale (salvo brevi e fugaci parentesi), i serbatoi del gelo Europeo sono rimasti scarichi per gran parte dell'inverno anche dove il freddo severo la fà spesso da padrone. Anche questa discesa fredda non avrà i crismi necessari per incidere nel tiepido Mediterraneo e si dissiperà rapidamente sul centro Europa. Della serie "vorrei ma non posso" come è stata tutta la stagione invernale...ne hanno beneficiato alcune zone del Nord ed in particolare gli Appennini in media-alta quota. Per le bassissime quote ormai è primavera da tempo e indietro non si torna, unica speranza che la quota neve nel breve - medio termine torni ad essere "accettabile" e non si corra il rischio di dilavare gran parte della neve accumulata già prima della fine di Marzo. Io mi accontenterei di questo, il rischio neve marcia e inzuppata per gran parte di Marzo fino alle alte quote è elevato, a seguire il Gobbo potrebbe fare il resto....altro che colpi di coda e ondate di gelo tardive che servono a ben poco....