All abetone ci sono 400 cm di neve!!!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Io sono in quei luoghi 2/3 gg. la settimana mentre tu basi la tua risposta su delle foto...Snowhell ha scritto:E' ahinoi risaputo che spesso i dati che diffondono le "stazioni sciistiche" TUTTE sono a di poco pompate: infatti nella fattispecie basta vedere le foto e si vede mediamente che le cose stanno diversamente, posto che cmq si ha un ottimo innevamento!
Personalmente ha parti inverse ne darei atto...
Poi se guardi bene alcune foto ed hai una certa esperienza capisci che quello che dico corrisponde a verità!
Addirittura anche se ti sembrerà strano è accaduto che all'Abetone ma anche al Cimone i bollettini sottostimano l'altezza del manto nevoso
No no, ti capisco, sovente accade infatti che anche meteomont sottostimi...ciampinoi ha scritto:Io sono in quei luoghi 2/3 gg. la settimana mentre tu basi la tua risposta su delle foto...Snowhell ha scritto:E' ahinoi risaputo che spesso i dati che diffondono le "stazioni sciistiche" TUTTE sono a di poco pompate: infatti nella fattispecie basta vedere le foto e si vede mediamente che le cose stanno diversamente, posto che cmq si ha un ottimo innevamento!
Poi se guardi bene alcune foto ed hai una certa esperienza capisci che quello che dico corrisponde a verità!
Addirittura anche se ti sembrerà strano è accaduto che all'Abetone ma anche al Cimone i bollettini sottostimano l'altezza del manto nevoso
Poi cmq certe foto bisogna "saperle" guardare...
"Parlavo" poichè 400cm e anche più, uno sull'altro nn eolici, li ho visti spesso, e almeno quelli delle foto nn sono 400cm tutto qui...
Le foto si riferiscono al paese (1300 m.) ed altre zone sotto quella quota, mentre le altezze maggiori si registrano a quote superiori dove non ci sono foto in quelle postate.Snowhell ha scritto:No no, ti capisco, sovente accade infatti che anche meteomont sottostimi...ciampinoi ha scritto:Io sono in quei luoghi 2/3 gg. la settimana mentre tu basi la tua risposta su delle foto...Snowhell ha scritto:E' ahinoi risaputo che spesso i dati che diffondono le "stazioni sciistiche" TUTTE sono a di poco pompate: infatti nella fattispecie basta vedere le foto e si vede mediamente che le cose stanno diversamente, posto che cmq si ha un ottimo innevamento!
Poi cmq certe foto bisogna "saperle" guardare...![]()
"Parlavo" poichè 400cm e anche più, uno sull'altro nn eolici, li ho visti spesso, e almeno quelli delle foto nn sono 400cm tutto qui...
Ciao.
-
CARRARIN73
- rodanosnow
All abetone ci sono 400 cm di neve!!!
probabile che all abetone a quota 1300m finite le piogge resteranno 180cm...in vetta invece ha sempre nevicato...potrebbe essere gia a 450cm oggi...difficile fare stime esatte...
Purtroppo questo andamento meteorologico ce lo porteremo fino a lunedì, quindi di neve se ne andrà quasi il doppio.CARRARIN73 ha scritto:....intanto tra oggi e domani a causa di questo schifo di scirocco marcio se ne saranno andati almeno 30 - 40 cm di neve... Meno male che poi e' previsto il ritorno del freddo !
Anche in quota ha iniziato la fusione (nonostante oggi in qualche momento ha nevicato) ma da diverse ore sta piovendo a dirotto...
-
CARRARIN73