Modelli Live - Primavera 2013 (no lamenti!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
io credo che reading abbia la meglio ,ormai questa stagione chiude con la solita colata troppo alta ,che quando entra dopo aver fatto un giro colossale dispensando neve in spagna marocco ed algeria ,ci porta sicuramente un po di freddo ,neve in montagna .per le zone tirreniche nulla di eclatante ,e la beffa sta che quando ci saranno le termiche mancheranno come da inizio dicembre le precipitazioni ,ci prenderemo freddo secco pazienza .il lato adriatico meglio magari con qualche nevicata a bassa quota ma nulla di importante
- nevofilo80
.. Ennesima beffa davvero!! 100 occasioni ne fosse andata in porto una! Sempre un giro enorme.. Mha!! P.S bello l' avatar....nevofilo80 ha scritto:io credo che reading abbia la meglio ,ormai questa stagione chiude con la solita colata troppo alta ,che quando entra dopo aver fatto un giro colossale dispensando neve in spagna marocco ed algeria ,ci porta sicuramente un po di freddo ,neve in montagna .per le zone tirreniche nulla di eclatante ,e la beffa sta che quando ci saranno le termiche mancheranno come da inizio dicembre le precipitazioni ,ci prenderemo freddo secco pazienza .il lato adriatico meglio magari con qualche nevicata a bassa quota ma nulla di importante
- nevofilo80
veramente amico mio una tristezza unica ....burian78 ha scritto:.. Ennesima beffa davvero!! 100 occasioni ne fosse andata in porto una! Sempre un giro enorme.. Mha!! P.S bello l' avatar....nevofilo80 ha scritto:io credo che reading abbia la meglio ,ormai questa stagione chiude con la solita colata troppo alta ,che quando entra dopo aver fatto un giro colossale dispensando neve in spagna marocco ed algeria ,ci porta sicuramente un po di freddo ,neve in montagna .per le zone tirreniche nulla di eclatante ,e la beffa sta che quando ci saranno le termiche mancheranno come da inizio dicembre le precipitazioni ,ci prenderemo freddo secco pazienza .il lato adriatico meglio magari con qualche nevicata a bassa quota ma nulla di importante
-
Blizzard90A
- Forumista senior
A sto punto, si sbrigasse a finire sto inverno, è stato l'inverno delle prese per il ****, questa è una delle tante, spero finisca tutto in fretta e si apra la primavera, in quanto sono stanco di rodermi il fegato.nevofilo80 ha scritto:veramente amico mio una tristezza unica ....burian78 ha scritto:.. Ennesima beffa davvero!! 100 occasioni ne fosse andata in porto una! Sempre un giro enorme.. Mha!! P.S bello l' avatar....nevofilo80 ha scritto:io credo che reading abbia la meglio ,ormai questa stagione chiude con la solita colata troppo alta ,che quando entra dopo aver fatto un giro colossale dispensando neve in spagna marocco ed algeria ,ci porta sicuramente un po di freddo ,neve in montagna .per le zone tirreniche nulla di eclatante ,e la beffa sta che quando ci saranno le termiche mancheranno come da inizio dicembre le precipitazioni ,ci prenderemo freddo secco pazienza .il lato adriatico meglio magari con qualche nevicata a bassa quota ma nulla di importante
Ciao "nevofilo80", se postavi le carte di Reading delle 00 vedresti un quadro completamente diverso. A conferma di quello che ti dicevo ieri sera. Segui con maggiore attenzione GFS(abbastanza costante)in questa fase è più credibile.Stranamente Reading, sempre stato performante in quest'inverno, da diversi giorni risulta essere troppo "ballerino". Ti invito a leggere l'analisi di "gelo russo"uscite qualche minuto fa. Mi sembrano più reali rispetto al tuo pessimismo. Certo il tuo Lazio sembra essere un protagonista meno evidente rispetto alle zone appenniniche centro-meridionali e l'adriatico. Cmq. aspettiamo ancora qualche giorno(non dimentichiamoci che ci troviamo a circa una settimana dall'inizio dell'evento)e magari vedere maggiori contrasti fra masse umide e fredde tali da farti contento anche a te. Con l'invito a essere più ottimista, ti dò appuntamento a più tardi, Michele
- nevofilo80
ti leggo sempre con piacere ,ma mi basta vedere la colata alta come la precedente per essere tranquillo che le basse quote nel lazio non vedranno nulla ..la colata di aria continentale facendo tutto quel giro regalando neve in spagna ,a madrid e barcellona faranno il bis ,quando arriva da noi è a componente marittima ..il bello sta che con termiche schifose avremo sicuramente monsoni ,come entreranno le termiche da neve a bassa quota ,400-500 metri le precipitazioni per incanto puff ...arriva una gragnolata ?non so che farmene visto i grandi potenziali che avevamo .questa la dice lunga che da est diretto non è arrivato nulla in grado di far sorridere altre parti della nostra penisola ..michele io ti stimo tanto ma la strada è stata tracciata da reading e gf oggi primi segnali verso il modello inglesemichele57 ha scritto:Ciao "nevofilo80", se postavi le carte di Reading delle 00 vedresti un quadro completamente diverso. A conferma di quello che ti dicevo ieri sera. Segui con maggiore attenzione GFS(abbastanza costante)in questa fase è più credibile.Stranamente Reading, sempre stato performante in quest'inverno, da diversi giorni risulta essere troppo "ballerino". Ti invito a leggere l'analisi di "gelo russo"uscite qualche minuto fa. Mi sembrano più reali rispetto al tuo pessimismo. Certo il tuo Lazio sembra essere un protagonista meno evidente rispetto alle zone appenniniche centro-meridionali e l'adriatico. Cmq. aspettiamo ancora qualche giorno(non dimentichiamoci che ci troviamo a circa una settimana dall'inizio dell'evento)e magari vedere maggiori contrasti fra masse umide e fredde tali da farti contento anche a te. Con l'invito a essere più ottimista, ti dò appuntamento a più tardi, Michele
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Ciao "nevofilo80"Facciamo un pò di chiarezza: l'inverno di quest'anno ci ha privato di ariafredda da nord-est entrante dalla bora. Qui ci siamo. Può succedere, per fortuna che abbiamo avuto cmq. precipitazioni(soprattutto di piogge) oltre le medie almeno nelle mie zone. Quanto al prossimo,ipotetico affondo freddo, dobbiamo fare una chiara precisazione: l'aria gelida si porta verso la Gran Bretagna. In Spagna arriverà una semplice - 5 e per poco tempo. Da noi successivamente avremo una depressione in avvicinamento da ovest. Qui finisce la prima parte previsionale. Quello che sto cercando di evidenziarti è il fatto che la vera colata fredda da nord-nord/est, avverrà solo dopo il 14 di marzo, e questa sarà di natura artico-continentale. Questa irruzione di aria fredda andrà a riattivare la depressione italica scavatasi nei giorni precedenti. A questo punto inizia il periodo freddo e nevoso per noi del centro-sud. Mentre il nord avrà termiche più gelide ma senza prc. Il Lazio(tirrenico) chiaramente in questa situazione potrebbe essere meno premiato( a meno che non si scavi un'ulteriore minimo di pressione sul tirreno centrale, da non scartare assolutamente) mentre l'appennino centrale e quello meridionale, con le zone adriatiche dovrebbero essere in prima fila per vedere fenomeni nevosi anche a quote basse o al massimo in collina. Capisco la tua delusione ma i giochi non sono assolutamente fatti. Vedrai, e concludo, alla fine del percorso, andando a fare un'obiettiva analisi di questa parte centrale del mese di marzo, converrai sul fatto che GFS(solo in questa fase) risulterà più performante rispetto a Reading(che almeno in questa occasione dovrà cedere il primato al suo "concorrente" GFS). Ti abbraccio con stima e rispetto e ti ringrazio della tua stima verso di me. A più tardi per il LIVE, Michele
- nevofilo80
appunto per questo michele dico che sul tirreno non fa nulla ,abbiamo avuto la -6 in testa e la -36 e il cielo è stato nuvoloso con qualche rovescio di 5 minutimichele57 ha scritto:Ciao "nevofilo80"Facciamo un pò di chiarezza: l'inverno di quest'anno ci ha privato di ariafredda da nord-est entrante dalla bora. Qui ci siamo. Può succedere, per fortuna che abbiamo avuto cmq. precipitazioni(soprattutto di piogge) oltre le medie almeno nelle mie zone. Quanto al prossimo,ipotetico affondo freddo, dobbiamo fare una chiara precisazione: l'aria gelida si porta verso la Gran Bretagna. In Spagna arriverà una semplice - 5 e per poco tempo. Da noi successivamente avremo una depressione in avvicinamento da ovest. Qui finisce la prima parte previsionale. Quello che sto cercando di evidenziarti è il fatto che la vera colata fredda da nord-nord/est, avverrà solo dopo il 14 di marzo, e questa sarà di natura artico-continentale. Questa irruzione di aria fredda andrà a riattivare la depressione italica scavatasi nei giorni precedenti. A questo punto inizia il periodo freddo e nevoso per noi del centro-sud. Mentre il nord avrà termiche più gelide ma senza prc. Il Lazio(tirrenico) chiaramente in questa situazione potrebbe essere meno premiato( a meno che non si scavi un'ulteriore minimo di pressione sul tirreno centrale, da non scartare assolutamente) mentre l'appennino centrale e quello meridionale, con le zone adriatiche dovrebbero essere in prima fila per vedere fenomeni nevosi anche a quote basse o al massimo in collina. Capisco la tua delusione ma i giochi non sono assolutamente fatti. Vedrai, e concludo, alla fine del percorso, andando a fare un'obiettiva analisi di questa parte centrale del mese di marzo, converrai sul fatto che GFS(solo in questa fase) risulterà più performante rispetto a Reading(che almeno in questa occasione dovrà cedere il primato al suo "concorrente" GFS). Ti abbraccio con stima e rispetto e ti ringrazio della tua stima verso di me. A più tardi per il LIVE, Michele
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Reading 00 vedeva una bassa di 985 all incirca sull Albania di conseguenza avremmo venti fortissimi da Est e comunque freddi visto le termiche.. Ma il burian e' sicuramente un altra cosa ..Blizzard90A ha scritto:I siti meteo parlano di burian, ma dove lo vedono il burian? Contento di aver imparato quel minimo sulla meteo per non farmi prendere piu per i fondelli da questa gente. Il burian... non arriva nemmeno da noi la colata, nemmeno ci sfiora e parlando di burian, che ridere, che barzellette.![]()

[/img]