Adriatici: monitoriamo il possibile colpo di coda!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
veramente avremo inverno fino a fine mese con le relative pause ,di primavera non si vede niente e non sono neanche convinto che sia solo un colpo di coda magari seguito da altri ,molti modelli vedono questoducaneve ha scritto:Buongiorno. Direi che la prossima colata sembra prendere la strada di quella scorsa. Ovviamente la direzione vera l'avremo solo domenica. Credo che alla fine farà un giro più stretto ma non sarà altro che un colpo di coda da neve marzolina
Ieri il moderatore capo diceva questo:jackfrost ha scritto:Noto che anche in questo thread si è ripresentato l'errore della "pagina fantasma"...![]()
Chiederò lumi ai tecnici di ML.
problemi-tecnici-t39981.html
Spero si possa risolvere, perchè non possiamo aprire sempre nuovi Td!
Dico questo perchè anche questa volta l'aria fà un giro largo che mi dà il nervoso! Qualcosa arriverà sicuramente ma niente di chè credo. Io parlo però del lato adriatico che dovrebbe essere il più esposto invece prima di arrivare da noi fà il giro del continente passando per l'africa. Una cosa assurda!nevofilo80 ha scritto:veramente avremo inverno fino a fine mese con le relative pause ,di primavera non si vede niente e non sono neanche convinto che sia solo un colpo di coda magari seguito da altri ,molti modelli vedono questoducaneve ha scritto:Buongiorno. Direi che la prossima colata sembra prendere la strada di quella scorsa. Ovviamente la direzione vera l'avremo solo domenica. Credo che alla fine farà un giro più stretto ma non sarà altro che un colpo di coda da neve marzolina
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
è tutta la stagione che fa sta storiaducaneve ha scritto:Dico questo perchè anche questa volta l'aria fà un giro largo che mi dà il nervoso! Qualcosa arriverà sicuramente ma niente di chè credo. Io parlo però del lato adriatico che dovrebbe essere il più esposto invece prima di arrivare da noi fà il giro del continente passando per l'africa. Una cosa assurda!nevofilo80 ha scritto:veramente avremo inverno fino a fine mese con le relative pause ,di primavera non si vede niente e non sono neanche convinto che sia solo un colpo di coda magari seguito da altri ,molti modelli vedono questoducaneve ha scritto:Buongiorno. Direi che la prossima colata sembra prendere la strada di quella scorsa. Ovviamente la direzione vera l'avremo solo domenica. Credo che alla fine farà un giro più stretto ma non sarà altro che un colpo di coda da neve marzolina
Io sono contento per il nord che se fà quell giro lì le alpi e non solo vedono neve perchè altrimenti niente. Però se quella roba entra in adriatico come dio vuole qui viene giù il cielo! In alcune città del nord con stò giro largo possono vedere al max una ventina cm. In adriatico invece sarebbe 50cm sulle coste! Di occasioni c'è ne sono state ma tutte stemperate dà sti giri larghissimi!nevofilo80 ha scritto:è tutta la stagione che fa sta storiaducaneve ha scritto:Dico questo perchè anche questa volta l'aria fà un giro largo che mi dà il nervoso! Qualcosa arriverà sicuramente ma niente di chè credo. Io parlo però del lato adriatico che dovrebbe essere il più esposto invece prima di arrivare da noi fà il giro del continente passando per l'africa. Una cosa assurda!nevofilo80 ha scritto:veramente avremo inverno fino a fine mese con le relative pause ,di primavera non si vede niente e non sono neanche convinto che sia solo un colpo di coda magari seguito da altri ,molti modelli vedono questo
-
siberia pura
Dico solo una cosa..troppe occasioni gelide molto ghiotte sprecate completamente...è stata fino ad ora la stagione dello "spreco"!
Ho l'impressione che questa colata in arrivo sia l'ennesima sola stagionale, di cui tra l'altro avrei fatto volentieri a meno a questo punto...cmq spero di sbagliarmi..!
Ho l'impressione che questa colata in arrivo sia l'ennesima sola stagionale, di cui tra l'altro avrei fatto volentieri a meno a questo punto...cmq spero di sbagliarmi..!
- Moderatore
- **MODERATORE CAPO**
- Contatta:
Mi sembra però che adesso funzioni, io vedo 3 pagine, sono nella 3° e vedo tutto, confermate?eb717 ha scritto:Ieri il moderatore capo diceva questo:jackfrost ha scritto:Noto che anche in questo thread si è ripresentato l'errore della "pagina fantasma"...![]()
Grazie!
- ContessaStrega
- Forumista senior
Yes.....Tutto Ok...Moderatore ha scritto:Mi sembra però che adesso funzioni, io vedo 3 pagine, sono nella 3° e vedo tutto, confermate?eb717 ha scritto:Ieri il moderatore capo diceva questo:jackfrost ha scritto:Noto che anche in questo thread si è ripresentato l'errore della "pagina fantasma"...![]()
Grazie!
Sì questo Td funziona.ContessaStrega ha scritto:Yes.....Tutto Ok...Moderatore ha scritto:Mi sembra però che adesso funzioni, io vedo 3 pagine, sono nella 3° e vedo tutto, confermate?eb717 ha scritto: Ieri il moderatore capo diceva questo:
Grazie!
Il problema è rimasto solo in questo Td:
possibile-peggioramento-intenso-al-nw-t ... 7-105.html
L'ottava pagina in realtà non esiste!
- ContessaStrega
- Forumista senior
Come dicevo 2 Giorni fa....Credo ad un'entrata di rodano Stretto in Rapida e Corposa Ingresso dalla Bora con Depressione Mediterranea e Relative Conseguenze da vedere una Volta si vedrà L'esatta posizione del Minimo..Naturamlmente da mettere in conto Instabilità molto Accentuata visto le Enormi Energie di Contrasti Termici, quindi Temporali Nevosi Lungo le Coste...con Possibile ricaduta per immissione di Successivi impulsi...Insomma Situazione in Evoluzione Costante....Gfs oggi Vede Termiche Risicate all'osso ed Anche ml Abbassa i toni di Conseguenza,.....ma Le termiche Sono Buone ed intatte una Volta Entreranno dalla Bora, quindi gfs Aggiusterà al Ribasso........nielse ha scritto:Io continuo a credere che l'est visto che quest'anno non ci è venuto ancora a trovare, stavolta ci farà visita, come gli ultimi due anni!
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Credo anch io.. comunque gsf 06 fa fare un giro più largo alla colata rispetto 00 . Di conseguenza anche le temp sono limate.. Comunque venerdì entrerebbe una -8 ..ContessaStrega ha scritto:Come dicevo 2 Giorni fa....Credo ad un'entrata di rodano Stretto in Rapida e Veloce Ingresso di Bora con Depressione Mediterranea e Relative Conseguenze da vedere una Volta si vedrà L'esatta posizione del Minimo..Naturamlmente da mettere in conto Instabilità molto Accentuata visto le Enormi Energie di Contrasti Termici, quindi Temporali Nevosi Lungo le Coste...con Possibile ricaduta per immissione di Successivi impulsi...Insomma Situazione in Evoluzione Costante....Gfs oggi Vede Termiche Risicate all'osso ed Anche ml Abbassa i toni di Conseguenza,.....ma Le termiche Sono Buone ed intatte una Volta Entreranno dalla Bora, quindi gfs Aggiusterà al Ribasso........nielse ha scritto:Io continuo a credere che l'est visto che quest'anno non ci è venuto ancora a trovare, stavolta ci farà visita, come gli ultimi due anni!
- ContessaStrega
- Forumista senior
GFS non lo Considero Nemmeno più fino a 48 ore....Le Versioni di Ukmo-Ecmwf Rendono Bene L'idea di come secondo me sarà la Traiettoria.....Vedolaneve ha scritto:Credo anch io.. comunque gsf 06 fa fare un giro più largo alla colata rispetto 00 . Di conseguenza anche le temp sono limate.. Comunque venerdì entrerebbe una -8 ..ContessaStrega ha scritto:Come dicevo 2 Giorni fa....Credo ad un'entrata di rodano Stretto in Rapida e Veloce Ingresso di Bora con Depressione Mediterranea e Relative Conseguenze da vedere una Volta si vedrà L'esatta posizione del Minimo..Naturamlmente da mettere in conto Instabilità molto Accentuata visto le Enormi Energie di Contrasti Termici, quindi Temporali Nevosi Lungo le Coste...con Possibile ricaduta per immissione di Successivi impulsi...Insomma Situazione in Evoluzione Costante....Gfs oggi Vede Termiche Risicate all'osso ed Anche ml Abbassa i toni di Conseguenza,.....ma Le termiche Sono Buone ed intatte una Volta Entreranno dalla Bora, quindi gfs Aggiusterà al Ribasso........nielse ha scritto:Io continuo a credere che l'est visto che quest'anno non ci è venuto ancora a trovare, stavolta ci farà visita, come gli ultimi due anni!, contrasti a go go.. Ciao