Grande iniziativa! PeterPan Italia aiuta in privato.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Grande iniziativa! PeterPan Italia aiuta in privato.
Guardate qua: www.peterpanitalia.it
Trovo sia davvero una grande iniziativa, finalmente qualcuno ci ha pensato da "privato", al di fuori della politica.
Quando partirà parteciperò di sicuro, l'impegno è minimo...
Trovo sia davvero una grande iniziativa, finalmente qualcuno ci ha pensato da "privato", al di fuori della politica.
Quando partirà parteciperò di sicuro, l'impegno è minimo...
Ultima modifica di Cribbio il mer mar 13, 2013 3:59 pm, modificato 1 volta in totale.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ti pare che per un'iniziativa semi-sociale di questa portata non gli mettono addosso il controllo dello Stato?erboss ha scritto:in un paese dove si so fregati pure i soldi degli SMS di beneficenza per i terremotati è lecito pensare a male
Stiamo a vedere. Concettualmente sarebbe un'opera di enorme successo, vediamo sul campo...
- giulys
- Forumista senior
A parte che aprendo il link non c'è nessunissima spiegazione, ma la frase che proprio non mi piace e che mi "puzza" è questa:
"Rischi di ricevere 100.000€, solo perchè hai deciso di partecipare"
che bisogno c'è di invogliare la gente con l'ennesima lotteria, se si tratta di una iniziativa onesta volta ad aiutare il prossimo, a parte che dando 100.000 si sono già fot..... 500 donazioni da 199€.
Non ho mai visto le dame di San Vincenzo raccogliere soldi con la promessa di una futura vincita.
"Rischi di ricevere 100.000€, solo perchè hai deciso di partecipare"
che bisogno c'è di invogliare la gente con l'ennesima lotteria, se si tratta di una iniziativa onesta volta ad aiutare il prossimo, a parte che dando 100.000 si sono già fot..... 500 donazioni da 199€.
Non ho mai visto le dame di San Vincenzo raccogliere soldi con la promessa di una futura vincita.
Ma il bello mi sembra proprio questo, non è una tassa, non è beneficenza.
È un'azienda privata che distribuisce capitali raccolti e in quanto tale ti sprona a partecipare con un premio.
Giulys, basta che non partecipi, non ti obbliga nessuno
Vabbè ma io te che ci parliamo a fare?
Non ci siamo mai presi.
È un'azienda privata che distribuisce capitali raccolti e in quanto tale ti sprona a partecipare con un premio.
Giulys, basta che non partecipi, non ti obbliga nessuno
Non ci siamo mai presi.
- cristiano69
Cris, finalmente un intervento equilibratocristiano69 ha scritto:Cribbio sai che c'è? Che tu ti fidi troppo..quel link vuol dire tutto e niente.
Mi spiace ma non vedo nessun appiglio che mi faccia dire "iniziativa onesta e lodevole".
Poi se uno vuole cacciare 199 eurini puo farlo tranquillamente![]()
Saluti
Sai cosa? Io non caccerò un centesimo fino a quando un'iniziativa simile non sarà ufficiale e ben definita.
Al momento è un'idea imprenditoriale, rivolta (mai successo) al sociale e in quanto tale adesso posso solo commentarne l'intuizione.
Ma scusate, un'impresa privata ha mai fatto una cosa simile?
Ma se offrono le dovute garanzie, riuscite a capire di quanti soldi parliamo???
- giulys
- Forumista senior
E meno male, a volte meglio non pr...Cribbio ha scritto:Ma il bello mi sembra proprio questo, non è una tassa, non è beneficenza.
Giulys, basta che non partecipi, non ti obbliga nessuno![]()
Non ci siamo mai presi.
mmmhhh 199 euro.....
alias, vediamo un pò..... due conti veloci...
circa 5 spese settimanali... quindi in un mese ci sono mediamente 4 sabati...quindi un mese e una settimana di spesa.
altrimenti...una rata del dentista,
...o una rata del meccanico....
oppure due paia di jeans con sistemazione inclusa, due paia di scarpe e un reggiseno di quelli seri e magari qualche paio di calze..
oppure circa 10 tappe dal benzinaio a colpi di 20 euro....
e io dovrei "regalarli" al mio prossimo ??????'
scusa ma stanno meglio in tasca a me !
...sempre come detto sopra che non sia una fregatura !

alias, vediamo un pò..... due conti veloci...
circa 5 spese settimanali... quindi in un mese ci sono mediamente 4 sabati...quindi un mese e una settimana di spesa.
altrimenti...una rata del dentista,
...o una rata del meccanico....
oppure due paia di jeans con sistemazione inclusa, due paia di scarpe e un reggiseno di quelli seri e magari qualche paio di calze..
oppure circa 10 tappe dal benzinaio a colpi di 20 euro....
e io dovrei "regalarli" al mio prossimo ??????'
scusa ma stanno meglio in tasca a me !
...sempre come detto sopra che non sia una fregatura !
Mi hanno risposto in email:
mi hanno detto che tale programma imprenditoriale è al vaglio di alcuni enti governativi che dovranno acconsentire l'accesso ai data base per il reperimento dei nominativi delle categorie da raggiungere; la legge sulla privacy in tal senso parla chiaro.
Il loro sito al momento funziona da sondaggio
@kitty
Il bello di una cosa simile è che si rivolge a chi può e vuole partecipare, una volta tanto che in questo Paese non ti obbligano
Continuo a trovarla un'iniziativa potente ed innovativa, poi ognuno si fa la propria idea.
mi hanno detto che tale programma imprenditoriale è al vaglio di alcuni enti governativi che dovranno acconsentire l'accesso ai data base per il reperimento dei nominativi delle categorie da raggiungere; la legge sulla privacy in tal senso parla chiaro.
Il loro sito al momento funziona da sondaggio
@kitty
Il bello di una cosa simile è che si rivolge a chi può e vuole partecipare, una volta tanto che in questo Paese non ti obbligano
Continuo a trovarla un'iniziativa potente ed innovativa, poi ognuno si fa la propria idea.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
quotoCribbio ha scritto:Mi hanno risposto in email:
Il loro sito al momento funziona da sondaggio![]()
@kitty
Il bello di una cosa simile è che si rivolge a chi può e vuole partecipare, una volta tanto che in questo Paese non ti obbligano![]()