sono semplicemente realista ,gf sbarella e mi pare troppo esagerato tutto quaMarco2211 ha scritto:nevofilo80 ha scritto:2-3giorni di freddo e poi primaveraulisse55 ha scritto:Che dirti, ti capisco....ma io sono e devo fare il mio 'mestiere': il longer....
Ricordati...per Roma c'è mancato poco....ma tra le mie mani ho
toccato lo stesso la Dama....a Ciampino. Un 'premio' alla mia costanza.....
Poi , da ora in poi, accada quel che accada....ma io vedo e scrivo di
Inverno non finito.....no?
è ovvio che se dovvesse veinire quel freddo sarebbe 2-3 giorni e poi primavera, non molti giorni dopo sarebbe aprile...non capisco perchè sei così scettico su questo possibile episodio freddo?! In fondo gli indici parlano chiaro, l'ao ha raggiunto e rimarrà sui valori più bassi di questo inverno, io sto vedendo adesso i veri effetti del riscaldamento stratosferico...poi è ovvio che a tale distanza temporale può essere tutto il contrario di tutto ma non si può sottovalutare tale ipotesi che potrebbe essere la più sostaziosa di questo inverno...
ARomanevicatrevorte...NoMaPerPocoAccadeva....
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
...ma dice questo:nevofilo80 ha scritto:hai messo un articolo che parla di europa non di italia ,ulisse55 ha scritto:https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... i-12/40682nevofilo80 ha scritto:2-3giorni di freddo e poi primavera
...se non ti basta, 'ibernati' con risveglio dopo il 21 Marzo.....
Non sottovalutiamone però gli effetti anche in pieno marzo, con il sole già alto
nel cielo. Se dovesse esserci uno sfondamento anche parziale di questa massa
fredda nel Mediterraneo non si conterebbero le grandinate e i temporali nevosi,
pur con termiche al suolo magari anche di alcuni gradi al di sopra dello zero.
....
D'accordissimo con te che gfs sbarella alla grande...però vediamola da un punto di vista più ampio, gli indici sono ottimi e non mi venite a dire che è successo già questo inverno perchè non è cosi!! Se ti ricordi l'ao faticava a scendere e restava su valori mediocri(per questo il freddo più importante si fermava troppo anord per noi) per poi risalire velocemente e quindi non ci poteva toccare più che una toccata e fuga, e il pna sempre troppo vicino a valori neutri...adesso abbiamo tutto e non credo che l'inverno finisca senza l'ultima zampata, anzi forse direi "la zampata" visto le briciole che abbiamo avuto questo invernonevofilo80 ha scritto:sono semplicemente realista ,gf sbarella e mi pare troppo esagerato tutto quaMarco2211 ha scritto:nevofilo80 ha scritto:2-3giorni di freddo e poi primavera
è ovvio che se dovvesse veinire quel freddo sarebbe 2-3 giorni e poi primavera, non molti giorni dopo sarebbe aprile...non capisco perchè sei così scettico su questo possibile episodio freddo?! In fondo gli indici parlano chiaro, l'ao ha raggiunto e rimarrà sui valori più bassi di questo inverno, io sto vedendo adesso i veri effetti del riscaldamento stratosferico...poi è ovvio che a tale distanza temporale può essere tutto il contrario di tutto ma non si può sottovalutare tale ipotesi che potrebbe essere la più sostaziosa di questo inverno...
-
civisromanus73
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
e cosa sarebbero ste cose a favore?hai visto gli spaghi ?0 precipitazioni ,e poi credi che con tutto quel giro che fa rimanga aria continentale con la -6-7 in quota?ricordati che senza precipitazioni e con il sole che ci sara supererai tranquillamente i 10 gradiFlaSnow87 ha scritto:Bene ancora oggi gfs sforna buoni run ......
Ps : un Po di ottimismo abbiamo molte cose a nostro favore..come non abbiamo mai avuto in questo inverno..
Si hai ragione però parlare ora di precipitazioni è prematuro ...poi a marzo avere un altra occasione di freddo non ci speravo quindi mi accontento di quello che viene e sperare in qualche sorpresa ,poi tranquillamente ,se saremo tagliati fuori,amen ...nevofilo80 ha scritto:e cosa sarebbero ste cose a favore?hai visto gli spaghi ?0 precipitazioni ,e poi credi che con tutto quel giro che fa rimanga aria continentale con la -6-7 in quota?ricordati che senza precipitazioni e con il sole che ci sara supererai tranquillamente i 10 gradiFlaSnow87 ha scritto:Bene ancora oggi gfs sforna buoni run ......
Ps : un Po di ottimismo abbiamo molte cose a nostro favore..come non abbiamo mai avuto in questo inverno..
....si può 'sperare' in qualche sorpresa bianca su Roma?jackfrost ha scritto:In bocca al lupo...![]()
Sì.....ci sono di nuovo i presupposti...stavolta anche da Est.....
Percentuale? 40%.......ad oggi.
Ma se ci 'liscia' , pazienza......sarà stato bello lo stesso.
Però pare che il mio 'amico' Azzorre si stia comportando come pensavo,
vero jack?
A + tardi, ragazzi.
Uli.
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
Eh si, azzorriano che regge e qualcuno lo diceva da un pezzo...ulisse55 ha scritto:....si può 'sperare' in qualche sorpresa bianca su Roma?jackfrost ha scritto:In bocca al lupo...![]()
vero jack?
A + tardi, ragazzi.
Uli.
Eh, sì....quel 'qualcuno' lo aveva detto da tempo....cris ne sà qualcosa....jackfrost ha scritto:Eh si, azzorriano che regge e qualcuno lo diceva da un pezzo...ulisse55 ha scritto:....si può 'sperare' in qualche sorpresa bianca su Roma?jackfrost ha scritto:In bocca al lupo...![]()
vero jack?
A + tardi, ragazzi.
Uli.
Ora chiudo....appena potrò mi riaffaccio....
Ciao, jack....
-
civisromanus73