Modelli Live - Primavera 2013 (no lamenti!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nuloso

Messaggio da nuloso »

turbo_dif ha scritto:
monte capanne ha scritto:Immagine
images

mamma mia che spettacolo!!!!
splendida immagine,complimenti!
nielse

Messaggio da nielse »

Io spero che la depressione proveniente dall'atlalntico si sposti rapidamente verso di noi, per avere un risucchio più diretto dell'aria gelida, senza che quest'ultima compia lunghi giri.
A questo punto la pertubazione alimentata a dovere, dalle correnti gelide, potrebbe farci fare il botto!
Simil marzo 1985
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

da notare come la lingua gelida abbia difficoltà ad entrare nel nostro paese per via delle alpi... :roll:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us[/img]

Immagine

maledette alpi...eppure io ziotav,e fabri abbiamo cominciato ad abbatterle da novembre...e i lavori non sono neanche a metà... :lol: :lol: :lol:
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

odio le alpi malefiche
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

cristianmagicaroma ha scritto:odio le alpi malefiche
Hei,un attimo eh!Calmino e tranquillo....
Le Alpi riforniscono gli acquedotti di tutta la pianura Padana,quindi...
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

mascalzonelatino88 ha scritto:da notare come la lingua gelida abbia difficoltà ad entrare nel nostro paese per via delle alpi... :roll:

Immagine

Immagine

maledette alpi...eppure io ziotav,e fabri abbiamo cominciato ad abbatterle da novembre...e i lavori non sono neanche a metà... :lol: :lol: :lol:
per reading la discesa di aria artico-continentale non è roba nostra.... :roll:
picchio

Messaggio da picchio »

mascalzonelatino88 ha scritto:
mascalzonelatino88 ha scritto:da notare come la lingua gelida abbia difficoltà ad entrare nel nostro paese per via delle alpi... :roll:

Immagine

Immagine

principalmente la discesa artica colpira l'europa occidentale , per poi gradualmente spingersi dalla porta francese verso l'italia , ma con termiche piu basse
zingaro

Messaggio da zingaro »

nielse ha scritto:Io spero che la depressione proveniente dall'atlalntico si sposti rapidamente verso di noi, per avere un risucchio più diretto dell'aria gelida, senza che quest'ultima compia lunghi giri.
A questo punto la pertubazione alimentata a dovere, dalle correnti gelide, potrebbe farci fare il botto!
Simil marzo 1985
Marzo '87 nielse.....il marzo '85 ad Ancona è stato assolutamente normale con medie 5,4min 12.4max e senza neve.
michele57

Messaggio da michele57 »

caro "eb717" come accennavo i giorni scorsi, in questa fase Reading ha stentato nel vedere l'irruzione fredda sulla nostra penisola. Anche oggi abbiamo una conferma che stranamente stavolta si sta accodando a GFS che sebbene ritrattando in parte in qualche emissione(ne ha 4) è stato il primo a vedere tale evoluzione. Ho l'impressione che in questa fase bisogna ricreditare(con le dovute cautele)proprio l'americano. Cmq stasera vedremo il run delle 18. Più tardi ti farò sapere la mia sulla prossima settimana. michele
burian78

Messaggio da burian78 »

zingaro ha scritto:
nielse ha scritto:Io spero che la depressione proveniente dall'atlalntico si sposti rapidamente verso di noi, per avere un risucchio più diretto dell'aria gelida, senza che quest'ultima compia lunghi giri.
Simil marzo 1985
Marzo '87 nielse.....il marzo '85 ad Ancona è stato assolutamente normale con medie 5,4min 12.4max e senza neve.
.. Zingaro anche marzo 85.. E fu molto spettacolare...
zingaro

Messaggio da zingaro »

burian78 ha scritto:
zingaro ha scritto:
Simil marzo 1985
.. Zingaro anche marzo 85.. E fu molto spettacolare...
Ti assicuro ad Ancona no, nemmeno un giorno di neve e temperature in media......nell'87 10 giorni consecutivi sotto zero e 5 giorni di neve....puoi consultare qualsiasi archivio......forse sui monti fu un bel marzo l'85, ad Ancona normale......credimi
nielse

Messaggio da nielse »

Sorry ragazzi ma ho sbagliato anno, comunque mi riferivo anche all'Italia meridionale!
fabri82

Messaggio da fabri82 »

picchio ha scritto:
mascalzonelatino88 ha scritto:

Immagine

Immagine

principalmente la discesa artica colpira l'europa occidentale , per poi gradualmente spingersi dalla porta francese verso l'italia , ma con termiche piu basse
ciao masca pensa che una notte ho sognato che le avevano buttate giù tutte
per portare la pioggia in Africa e con tutte le aspettative non avevo visto un fiocco di neve :D :D :D :D :D
io aspetto domenica l'importante è che i modelli ripropongono quel freddo sull'Europa c'è ancora una settimana all'evento è troppo presto per dire va di qua e di la
saluti a tutti :D
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

Ma le alpi non c entrano nulla in questo caso. Nelle retrogressioni ,e quindi con dinamiche est-ovest le alpi non hanno alcuna influenza. E poi ricordiamoci che i modelli non vedono l orografia! Qui é colpa di un non blocco azzorriano e di un alta troppo a nord lassu. Punto
Ultima modifica di furia atlantica il mer mar 06, 2013 8:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Bloccato