Modelli Live - Primavera 2013 (no lamenti!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Ricc ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
eb717 ha scritto: Ciao Prof...meno male che ci sei tu, perchè non ce la faccio più!!!!!!
Lamenti su lamenti, piagnistei perchè non nevica a casa propria e ecc.
Se le carte son buone stanno zitti, appena peggiorano un po'...giù con pianti! Alla fine siamo rimasti i soliti 4 amici al bar...tanto se arrivasse davvero poi tutti sul carro...come sempre!!

Ripeto: Interessante colpo di coda da valutare...senza proclami con il megafono...per me Gfs 12 ricambierà le carte in tavola...guardiamo i modelli con un po' di distacco, please! :wink:

P.S: Scusate lo sfogo! :wink:
Ti capisco, eb....forse come dice monte capanne 'soffrono' la
mancanza di HP e persistenze varie....la Primavera tarderà ad
arrivare, come prevedevo, e tanti si lamentano ....
Ciao!
Beh questa volta non sono assolutamente d'accordo con voi. Mai come quest'anno sono state fatte tendenze del tutto o quasi sbagliate partendo da eventi annunciati come ''inverosimili'' per continuare con probabili nevicate a Roma che addirittura si sarebbero ripetute più volte...grosse aspettative che hanno generato enormi delusioni. Non facciamo passare per sciocchi lagnosi chi vi ha seguito con una costanza incredibile sperando e credendo negli eventi annunciati da molti...Ne penso che qualcuno debba scusarsi se ha toppato. Anzi tanto di cappello per chi si espone avendo competenze sufficienti per farlo.Io personalmente di questo inverno sono abbastanza soddisfatto e mai ho creduto ad eventi incredibili. Certo magari una bella nevicata ci stava ma se vogliamo parlare di vecchie stagioni che tanto ci mancano ecco erano proprio così con annessa Roma senza un fiocco...poi alcune meravigliose annate ma molto rare!E' comunque sempre un piacere seguirvi. Sto imparando tante cose. Un saluto
Con grande rispetto...Ricc.
Io per parte mia ho già scritto sul TD a cui fai riferimento....
ma ti rammento che oltre a cambiare titolo, che dice tutto, ho
comunque fatto ammenda pur essendoci andato vicino...non solo,
ho chiesto ed ottenuto la proroga al 21 Marzo spiegando i motivi.
Se leggi poi questo:
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ork-/40696
l'autore dice testualmente:
quest'anno i fiocchi su Roma praticamente non si sono visti. Non è detto però
che questo non possa avvenire durante un bel temporale nevoso marzolino,
visti i presupposti termici che ci aspettano.

...a riprova che non c'è mai stata da parte mia l'intenzione di illudere nessuno.
A me son mancati i fenomeni (neve a Roma) NON i presupposti.
Ed io parlo sempre dei presupposti......

Un Cordiale Saluto.

Uli.
:wink:
Ultima modifica di ulisse55 il mer mar 06, 2013 1:06 pm, modificato 1 volta in totale.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Ricc ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
eb717 ha scritto: Ciao Prof...meno male che ci sei tu, perchè non ce la faccio più!!!!!!
Lamenti su lamenti, piagnistei perchè non nevica a casa propria e ecc.
Se le carte son buone stanno zitti, appena peggiorano un po'...giù con pianti! Alla fine siamo rimasti i soliti 4 amici al bar...tanto se arrivasse davvero poi tutti sul carro...come sempre!!

Ripeto: Interessante colpo di coda da valutare...senza proclami con il megafono...per me Gfs 12 ricambierà le carte in tavola...guardiamo i modelli con un po' di distacco, please! :wink:

P.S: Scusate lo sfogo! :wink:
Ti capisco, eb....forse come dice monte capanne 'soffrono' la
Ciao!
Beh questa volta non sono assolutamente d'accordo con voi. Mai come quest'anno sono state fatte tendenze del tutto o quasi sbagliate partendo da eventi annunciati come ''inverosimili'' per continuare con probabili nevicate a Roma che addirittura si sarebbero ripetute più volte...grosse aspettative che hanno generato enormi delusioni. Non facciamo passare per sciocchi lagnosi chi vi ha seguito con una costanza incredibile sperando e credendo negli eventi annunciati da molti...Ne penso che qualcuno debba scusarsi se ha toppato. Anzi tanto di cappello per chi si espone avendo competenze sufficienti per farlo.Io personalmente di questo inverno sono abbastanza soddisfatto e mai ho creduto ad eventi incredibili. Certo magari una bella nevicata ci stava ma se vogliamo parlare di vecchie stagioni che tanto ci mancano ecco erano proprio così con annessa Roma senza un fiocco...poi alcune meravigliose annate ma molto rare!E' comunque sempre un piacere seguirvi. Sto imparando tante cose. Un saluto
Ecco appunto fiocchi a Roma, roba d'autore...vi do un consiglio non ci pensate più! Le scuse sono comunque arrivate da più fronti...anche io credevo a un bel episodio (senza scomodare burian o quant'altro) che è arrivato solo in parte...mi spiace per gli adriatici, ma l'Italia è vasta...io vedrei più il biennio 2012-2013 che sommando i 2 anni, ha accontentato quasi tutti.
In pratica ci dai ragione...quello che dà fastidio è che certi soggetti intervengono solo quando fa comodo e con polemica.
Se non nevica nel nostro giardino ci fa piacere, ma non muore nessuno! :wink:
Con stima! :wink:
elena90

Messaggio da elena90 »

io peso che questa sia la prima e l ultima di questo inverno....se passa alta e nn riesce almeno a sfondare un po dal rodano e un po dalla bora possiamo decretare la fine dell inverno.....e cmq i vari demasi e bonino nn ne sono proprio cosi certi che passa alta......
Snow blue

Messaggio da Snow blue »

eb717 ha scritto:
Ricc ha scritto:
ulisse55 ha scritto: Ti capisco, eb....forse come dice monte capanne 'soffrono' la
Ciao!
Ecco appunto fiocchi a Roma, roba d'autore...vi do un consiglio non ci pensate più! Le scuse sono comunque arrivate da più fronti...anche io credevo a un bel episodio (senza scomodare burian o quant'altro) che è arrivato solo in parte...mi spiace per gli adriatici, ma l'Italia è vasta...io vedrei più il biennio 2012-2013 che sommando i 2 anni, ha accontentato quasi tutti.
In pratica ci dai ragione...quello che dà fastidio è che certi soggetti intervengono solo quando fa comodo e con polemica.
Se non nevica nel nostro giardino ci fa piacere, ma non muore nessuno! :wink:
Con stima! :wink:
concordo perfettamente con quanto dite non potrete mai capire quanto.
io credo che chi ama la meteorologia e, oserei dire anche, in un ragionamento più ampio, la climatologia non può che essere innamorato, passatemi il termine, di questo inverno 2012/2013, sicuramente uno dei più dinamici del terzo millennio, certo non passerà alla storia come accaduto per il 2012, il 1985, il 1956 ma, da un punto di vista climatico, nonchè in una visione nord emisferica europea è stato FANTASTICO.
Purtroppo in questa pubblica piazza che è il forum di meteolive, come in tanti altri, passano tante persone e poche, tristemente poche, amano parlare di meteo, ma egoisticamente si fermano per sapere cosa accadrà a casa loro, così che, se leggono qualcuno che con analisi scientifiche cerca di anticipare cosa accadrà attraverso i movimenti delle figure bariche predominanti, lo portano in trionfo se azzecca la previsione nevosa nel loro orto e lo buttano sul fosso se invece non si verifica niente (senza guardare che casomai a meno di 100 km da loro è nevicato e parecchio).
Questa è una piazza purtroppo e non un salotto quindi, un grande respiro, sebbene lo sconforto, e andate avanti per la vostra strada perchè ci sono molti, quelli casomai più silenziosi che vi leggono con immenso piacere e sarebbero molto più tristi se non ci fossero i vostri interventi, che non vedere un anno senza neve fuori casa. Un saluto da un appassionato meteo vero :wink:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Il lamento genuino ci sta ragazzi, non bisogna dare retta anche se e difficile a chi si lamenta solo per creare polemica :wink:

Comunque! Be' il primo marzo ha decretato l'inizio della primavera meteorologica e mi sembra che per ora si sta comportando decisamente bene, qualche giornata di sole con i primi leggeri tepori (sopratutto da eb :lol: ) mattinate in cui e ancora presente qualche brinata sempre piu leggera, la pioggia e la neve sui monti il passaggio definitivo tra vecchia e nuova stagione sta avvenendo in modo che tutti noi dovremmo apprezzare

La colata che viene vista dai modelli e qualcosa di veramente interessante, possibile ottimo colpo di coda :wink:
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

Buon pomeriggio, ragazzi. Non voglio lamentarmi ma volevo chiedere come mai in quest inverno non c'è stata almeno un'entrata da est nel nostro paese. Come mai ogni irruzione ha dovuto girare largo. Ovviamente so la risposta. Quello che chiedo non è il motivo ma volevo sapere se il mancato fenomeno puo' considerarsi una preoccupante anomalia tale forse da creare anche precedenti per il futuro. Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

blizzard73 ha scritto:
jackfrost ha scritto:
elena90 ha scritto:possibile che passa un altra volta cosi alta?????nn ci voglio credere...ma nn credo neanche ad un ingresso diretto dalla porta della bora.....io penso che alla fne i modelli si incontreranno sul doppio ingresso rodano-bora...e se dovesse accadere questo ci sarà da divetirsi......secondo te jack???
Secondo me la prima botta passa alta.

Ciao
ed allora ridiamoci su :lol:

Immagine
Cavolo, sti cinesi oltre a borse, scarpe e griffe varie taroccano pure le carte italiane! :lol:
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

luca90 ha scritto:Il lamento genuino ci sta ragazzi, non bisogna dare retta anche se e difficile a chi si lamenta solo per creare polemica :wink:

Comunque! Be' il primo marzo ha decretato l'inizio della primavera meteorologica e mi sembra che per ora si sta comportando decisamente bene, qualche giornata di sole con i primi leggeri tepori (sopratutto da eb :lol: ) mattinate in cui e ancora presente qualche brinata sempre piu leggera, la pioggia e la neve sui monti il passaggio definitivo tra vecchia e nuova stagione sta avvenendo in modo che tutti noi dovremmo apprezzare

La colata che viene vista dai modelli e qualcosa di veramente interessante, possibile ottimo colpo di coda :wink:
Ciao caro comprovinciale,la primavera meteorologica da ste parti sta gia'dimostrando tutta la sua dinamicita'prevista,lunedi gran bella giornata di sole,oggi pioggia fresca veramente bella.....e per il futuro?bhé io mi astengo da qualsiasi commento....ma ti confesso che la bavaglia me la sono messa oggi e la togliero'il 20marzo....la legge della persistenza ci strizza l'occhio anche a sto giro....e il bel colpo di coda del generale é li'dietro l'angolo...ad oggi le carte me garbano un sacco :lol:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

mascalzonelatino88 ha scritto:
luca90 ha scritto:Il lamento genuino ci sta ragazzi, non bisogna dare retta anche se e difficile a chi si lamenta solo per creare polemica :wink:

Ciao caro comprovinciale,la primavera meteorologica da ste parti sta gia'dimostrando tutta la sua dinamicita'prevista,lunedi gran bella giornata di sole,oggi pioggia fresca veramente bella.....e per il futuro?bhé io mi astengo da qualsiasi commento....ma ti confesso che la bavaglia me la sono messa oggi e la togliero'il 20marzo....la legge della persistenza ci strizza l'occhio anche a sto giro....e il bel colpo di coda del generale é li'dietro l'angolo...ad oggi le carte me garbano un sacco :lol:
Concordo masca!! Alcune emissioni di gfs sono impressionanti per noi, ovviamente non possiamo entrare nei dettagli dato che ancora non si capisce quale direzione voglia prendere la colata :lol:
antonio s.a

Messaggio da antonio s.a »

Qualcuno può dirmi per le seguenti ore per la mia citta se è prevista pioggia?
dalle 16:30 alle 20
dalle 20 alle 7
dalle 7 alle 9
Grazie mille!!
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

caspita che mareggiata,peccato che non riesco a mettere le foto
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

antonio s.a ha scritto:Qualcuno può dirmi per le seguenti ore per la mia citta se è prevista pioggia?
dalle 16:30 alle 20
dalle 20 alle 7
dalle 7 alle 9
Grazie mille!!
Sì nel pomeriggio precipitazioni moderate, che continueranno anche nella nottata e nella giornata di domani.
Domani mattina precipitazioni deboli/moderate, con nuovi rovesci a tratti più intensi nel pomeriggio! :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

monte capanne ha scritto:caspita che mareggiata,peccato che non riesco a mettere le foto
Per postare foto prova a usare questo link:

http://postimage.org/

Inserisci il percorso con il file, la dimensione che vuoi (consiglio 800x600 massimo) e inserisci. Poi ti copi il link per il forum e lo incolli nel post. Prova...vedrai che andrà bene!
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

nessuno posta Gfs12?? :roll:
Bloccato