Modelli LIVE primavera 2013! (Qui solo LIVE. No commenti/lamenti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
burano-20

Messaggio da burano-20 »

furia atlantica ha scritto:
mascalzonelatino88 ha scritto:
gianlav ha scritto: per te che sei sulla costa non so cosa pretendi, io la neve l'ho vista anche nel mio giardino e ne sono soddisfatto, certo meglio averne tanta ma dire che l'inverno non c'è stato c'è ne vuole, gli inverni con assenza di neve sugli appennini sono da considerarsi non inverni, ma non questo, poi al nord chiedi ai milanesi torinesi o agli abitanti di bolzano quanta ne ha fatta, ti risponderanno poca o niente, per quanto riguarda le città di pianura solo quelle emiliane hanno goduto al nord

Ti sbagli amico...te lo dice uno che mai come quest'anno ha avuto ben 137cm di neve in tutto l'inverno....e sono ai piedi delle prealpi lombarde....e sinceramente per quest'anno sono sazio! ;-)
Masca... i tuoi 460 m non mi sembrano proprio pianura....vallo a dire a un torinese come è stato l' inverno
quoto tu mascalzone latino sei sazio ,noi no anche se la stagione volge verso un periodo mite ,prima di questo vorrei vedere un'ultima nevicata degna di nota ,anche se dura dalla mattina alla SERA ,giusto per vivere il momento piu' bello durante la nevicata,e poi i tuoi 460 mt. non sono paragonabili alla pianura ,anche se talvolta alcune zone del piemonte a quote piu' basse fanno molto meglio della tua zona ,ed e' un caso che questo anno e' andata cosi' ,perche' se le configurazioni erano piu' favorevoli con le termiche che abbiamo avuto ,sicuramente facevamo il botto ,ma purtroppo siamo stati sfigati ,sara' per un'altra volta ,e prima o poi in piemonte la nevicata perfetta la fara' state certi
saluti :wink:
ilConte

Messaggio da ilConte »

ulisse55 ha scritto:
eb717 ha scritto:......
Bene bene...eravamo rimasti 4 amici al bar...e ora il bar si va ripopolando!! :lol:
....quanno ariva la Dama, riciccia chi l'ama...... :lol:
Datemi atto che non mi sono mai arreso...."non è finita"
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

http://www.wetterzentrale.de/pics/MS_1341_ens.png

....nessuno nota che la media trentennale climatica vede gli spaghi
quasi tutti sotto di essa (dal 13 pv...) ?
....nessuno dunque dice che l'eventuale 'botta' fredda potrebbe
risultare più intensa di quanto si prospettava fino a due giorni fà?
...vabbè...ve l'ho detto io....
:wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

ilConte ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
eb717 ha scritto:......
Bene bene...eravamo rimasti 4 amici al bar...e ora il bar si va ripopolando!! :lol:
....quanno ariva la Dama, riciccia chi l'ama...... :lol:
Datemi atto che non mi sono mai arreso...."non è finita"
A parte il mio post precedente....sì, te ne dò atto.....ma ti dico pure
che qui nel forum si 'pretende ' di dire pure perchè e come.....
ed io nel mio 'piccolo' mi son sgolato.......
Un abbraccio........ :wink:
gianlav

Messaggio da gianlav »

mascalzonelatino88 ha scritto:
gianlav ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto: Non parlo delle montagne ma delle basse quote.
per te che sei sulla costa non so cosa pretendi, io la neve l'ho vista anche nel mio giardino e ne sono soddisfatto, certo meglio averne tanta ma dire che l'inverno non c'?tato c'?e vuole, gli inverni con assenza di neve sugli appennini sono da considerarsi non inverni, ma non questo, poi al nord chiedi ai milanesi torinesi o agli abitanti di bolzano quanta ne ha fatta, ti risponderanno poca o niente, per quanto riguarda le citt?i pianura solo quelle emiliane hanno goduto al nord

Ti sbagli amico...te lo dice uno che mai come quest'anno ha avuto ben 137cm di neve in tutto l'inverno....e sono ai piedi delle prealpi lombarde....e sinceramente per quest'anno sono sazio! ;-)
che centri tu con le pianure?
pinpuk

Messaggio da pinpuk »

5 marzo 2013
Inverno Metereologico Finito
-----------------------------
il colpo di coda è del freddo non dell'inverno, ormai quello è out!

Spero che entri da tutte le parti...rodano...Carcassona....Bora....Gargano...Finestra...Porta::
elena90

Messaggio da elena90 »

ragazzi il live nn lo posta nessuno????questi di questa settimana sono i live più emozionanti e nn c è nessuno....dai......potremmo andare incontro all ondata di freddo e neve più importante di tutto li nverno.....io voglio crederci anche perché ormai una delusione in più o una in meno conta poco....
burian78

Messaggio da burian78 »

elena90 ha scritto:ragazzi il live nn lo posta nessuno????questi di questa settimana sono i live più emozionanti e nn c è nessuno....dai......potremmo andare incontro all ondata di freddo e neve più importante di tutto li nverno.....io voglio crederci anche perché ormai una delusione in più o una in meno conta poco....
.. e fai bene a crederci... se entra da est come credo ti farà cambiare il giudizio su questo inverno!!!!!
Mmg

Messaggio da Mmg »

Cercasi lp traghettatrice verso il mediterraneo...anche usata..
elena90

Messaggio da elena90 »

io le so leggere poco le carte ma mi sembra che alle 144 ore il bombolone scende giu e prova ad entrare e l azoriano si eleva.....
Mmg

Messaggio da Mmg »

Immagine

Potremmo assistere ad una doppia entrata rodano-bora
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Mmg ha scritto:Immagine

Potremmo assistere ad una doppia entrata rodano-bora
Mi sembra che ricalchi quanto occorso in occasione dell'ultima retrogressione di febbraio. Target Nordovest e solo in parte il centro. Spero di sbagliare.
Entrata più stretta rispetto al run 06 ma il risultato non cambia molto. Ci saranno sicuramente aggiustamenti ma ancora una volta va evidenziato come la porta della bora si sigillata o quasi al contrario di quanto normalmente dovrebbe avenire con retrogressioni da nord-est con Adriatico il pol.
Ultima modifica di gemi65 il mar mar 05, 2013 5:29 pm, modificato 1 volta in totale.
elena90

Messaggio da elena90 »

che palle nn è possibile che noi siamo di nuovo al limite....ma quella cavolo di nao nn andra in territorio neutro?????
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Lungo termine peggiorato.
orso russo

Messaggio da orso russo »

se saltiamo anche questa occasione con qeste termiche ........non ho parole cmq c'è tempo per aggiustamentei
Bloccato