...sì....ma non ricordo 'quel' qualcuno....chissà perchè....ah, la vecchiaia....blizzard73 ha scritto: Prof, letto l'articolo appena uscito in home di ML? hp su i meridiani e blocco che si erige, strano mi sembrano simili alle parole di qualcuno![]()
Modelli LIVE primavera 2013! (Qui solo LIVE. No commenti/lamenti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ultima modifica di ulisse55 il mar mar 05, 2013 12:15 pm, modificato 1 volta in totale.
-
blizzard73
scusami Jack, dando per scontato (si spera e tocchiamoci tutti) che l'evoluzione sia inversimile c'è da chiedersi perché quest'anno gfs sia però partito sempre con un tale tipo di scenario per poi riportarsi su soluzioni più credibili e logiche... forse solo per fare un favore a Diamond che così ci delizia ogni volta con il suo nevica ad Algeri od a Casablanca? Non credojackfrost ha scritto:Le probabilità che nevichi al piano in Marocco sono talmente remote da rendere quasi certa una pesante revisione dell'evoluzione nei prossimi run.
Per ora ci piace molto la spinta e la decisione del freddo. Poi si vedrà.
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
ulisse55 ha scritto:Sono stradaccordo con te jack...e come non potrei?jackfrost ha scritto:Le probabilità che nevichi al piano in Marocco sono talmente remote da rendere quasi certa una pesante revisione dell'evoluzione nei prossimi run.
Si certo sono d'accordo con te...era pourparlerjackfrost ha scritto:Le probabilità che nevichi al piano in Marocco sono talmente remote da rendere quasi certa una pesante revisione dell'evoluzione nei prossimi run.
Evoluzione che potrebbe avvicinarsi a quella del marzo 2007
-
civisromanus73
- cristianmagicaroma
Sono molto contento che sia confermato il freddo dal 12 del mese. Quello di cui non sono contento è l'ennesima entrata dal rodano invece che da est. Non lo sopporto piu' questo rodano, non porta mai la neve a Roma. Molti diranno di accontentarmi ma non posso credere che per tutto l'inverno non ci sia stata una che sia una irruzione da est. E' sconcertante. Spero fino all'ultimo che entri diversamente questa ultima irruzione perche' sarebbe l'ennesima beffa. Scusate lo sfogo orticellistico capitolino.
Se però entra da Carcassona , bè....Tirrenici ok (oltre che da Est...).cristianmagicaroma ha scritto:Sono molto contento che sia confermato il freddo dal 12 del mese. Quello di cui non sono contento è l'ennesima entrata dal rodano invece che da est. Non lo sopporto piu' questo rodano, non porta mai la neve a Roma. Molti diranno di accontentarmi ma non posso credere che per tutto l'inverno non ci sia stata una che sia una irruzione da est. E' sconcertante. Spero fino all'ultimo che entri diversamente questa ultima irruzione perche' sarebbe l'ennesima beffa. Scusate lo sfogo orticellistico capitolino.
Ovviamente dipende molto dalla qualità della massa d'aria in arrivo!ulisse55 ha scritto:Se però entra da Carcassona , bè....Tirrenici ok (oltre che da Est...).cristianmagicaroma ha scritto:Sono molto contento che sia confermato il freddo dal 12 del mese. Quello di cui non sono contento è l'ennesima entrata dal rodano invece che da est. Non lo sopporto piu' questo rodano, non porta mai la neve a Roma. Molti diranno di accontentarmi ma non posso credere che per tutto l'inverno non ci sia stata una che sia una irruzione da est. E' sconcertante. Spero fino all'ultimo che entri diversamente questa ultima irruzione perche' sarebbe l'ennesima beffa. Scusate lo sfogo orticellistico capitolino.
Questa sarebbe aria continentale purissima, freschissima, levissima!!!

Sebbene Gfs vede un'entrata molto occidentale, fin sulle coste africane, anche da noi le temperature al suolo sarebbero basse, specie al centro-nord!
Spaghi in netto ribasso!

Bene bene...eravamo rimasti 4 amici al bar...e ora il bar si va ripopolando!!
Ciao Michele...ho letto solo ora!michele57 ha scritto:Caro "eb717" sto preparandomi per andare a lavoro. Mi sembra che l'uscita delle "00" di Gfs confermano l'impianto delle ore 12 e 18 di ieri. Forse anche meglio, soprattutto nei "spaghi". Al di là che anche GEM vede la stessa evoluzione, vedo Reading, ancora una volta,stranamente, "ondivago" fra un run e l'altro(l'ho segnalato anche ieri sera,ricorderai), a conferma di quello che ci diceva l'amico Davide sulla reale labilità dei modelli.In Reading s'intravede una sua virata verso una situazione interessante, magari con tempistiche più posticipate. Cmq la tempistica si accorcia e quindi le carte a 120/144 ore diventano sempre più interessanti. Sempre navigando " a vista", che ne pensì? Ti abbraccio, Michele
Beh Gfs06 ha ricambiato le carte in tavola, ma la sostanza non cambia...il bombolone scende...vedremo dove andrà...di certo il colpo di coda invernale non mancherà...e per qualcuno sarà anche rilevante!
A stasera!
per te che sei sulla costa non so cosa pretendi, io la neve l'ho vista anche nel mio giardino e ne sono soddisfatto, certo meglio averne tanta ma dire che l'inverno non c'è stato c'è ne vuole, gli inverni con assenza di neve sugli appennini sono da considerarsi non inverni, ma non questo, poi al nord chiedi ai milanesi torinesi o agli abitanti di bolzano quanta ne ha fatta, ti risponderanno poca o niente, per quanto riguarda le città di pianura solo quelle emiliane hanno goduto al nordDiamond_Sea ha scritto:Non parlo delle montagne ma delle basse quote.gianlav ha scritto:io vivo al sud e l'inverno c'è stato, quindi evita di dire fesserie, sulle montagne intorno avellino ci sono 3 metri di neve, e come me lo chiami questo? Io lo chiamo invernoDiamond_Sea ha scritto:Il colpo di coda se ci sar? giusto e probabile che colpir?l nord dove l'inverno c'?tato. Al centro-sud non ha senso il colpo di coda di una stagione che non c'?ai stata.
- mascalzonelatino88
gianlav ha scritto:per te che sei sulla costa non so cosa pretendi, io la neve l'ho vista anche nel mio giardino e ne sono soddisfatto, certo meglio averne tanta ma dire che l'inverno non c'è stato c'è ne vuole, gli inverni con assenza di neve sugli appennini sono da considerarsi non inverni, ma non questo, poi al nord chiedi ai milanesi torinesi o agli abitanti di bolzano quanta ne ha fatta, ti risponderanno poca o niente, per quanto riguarda le città di pianura solo quelle emiliane hanno goduto al nordDiamond_Sea ha scritto:Non parlo delle montagne ma delle basse quote.gianlav ha scritto: io vivo al sud e l'inverno c'è stato, quindi evita di dire fesserie, sulle montagne intorno avellino ci sono 3 metri di neve, e come me lo chiami questo? Io lo chiamo inverno
Ti sbagli amico...te lo dice uno che mai come quest'anno ha avuto ben 137cm di neve in tutto l'inverno....e sono ai piedi delle prealpi lombarde....e sinceramente per quest'anno sono sazio!
-
furia atlantica
Masca... i tuoi 460 m non mi sembrano proprio pianura....vallo a dire a un torinese come è stato l' invernomascalzonelatino88 ha scritto:gianlav ha scritto:per te che sei sulla costa non so cosa pretendi, io la neve l'ho vista anche nel mio giardino e ne sono soddisfatto, certo meglio averne tanta ma dire che l'inverno non c'è stato c'è ne vuole, gli inverni con assenza di neve sugli appennini sono da considerarsi non inverni, ma non questo, poi al nord chiedi ai milanesi torinesi o agli abitanti di bolzano quanta ne ha fatta, ti risponderanno poca o niente, per quanto riguarda le città di pianura solo quelle emiliane hanno goduto al nordDiamond_Sea ha scritto: Non parlo delle montagne ma delle basse quote.
Ti sbagli amico...te lo dice uno che mai come quest'anno ha avuto ben 137cm di neve in tutto l'inverno....e sono ai piedi delle prealpi lombarde....e sinceramente per quest'anno sono sazio!