Modelli LIVE primavera 2013! (Qui solo LIVE. No commenti/lamenti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
civisromanus73

Messaggio da civisromanus73 »

ulisse55 ha scritto:La Primavera puô attendere.... 8) 8) 8)
spaghi di roma :shock:

Immagine
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

Anche l inglese cambia rotta.. Anche se in un contesto diverso da gsf, comunque ottimi segnali.. :wink:
ilConte

Messaggio da ilConte »

civisromanus73 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:La Primavera puô attendere.... 8) 8) 8)
spaghi di roma :shock:

Immagine
Buongiorno ...questi aspettavo...
Non è finita...
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

altro che margheritine,come sciveva qualcuno tempo fa su questo forum,se l'impianto fosse veramentequesto nevicherebbe sotto terra,la -12 sull'isola d'elba :shock: :? :oops: :wink:
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Il colpo di coda se ci sarà è giusto e probabile che colpirà il nord dove l'inverno c'è stato. Al centro-sud non ha senso il colpo di coda di una stagione che non c'è mai stata.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Diamond_Sea ha scritto:Il colpo di coda se ci sarà è giusto e probabile che colpirà il nord dove l'inverno c'è stato. Al centro-sud non ha senso il colpo di coda di una stagione che non c'è mai stata.
Già! 8)

Immagine
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

gli spaghi di roma vedono solo freddo secco ,quindi dove vedete ste grandi cose ,non cè traccia di precipitazioni ,e sinceramente se mi devo beccare tempo freddo e secco preferisco la pioggia
michele57

Messaggio da michele57 »

Caro "eb717" sto preparandomi per andare a lavoro. Mi sembra che l'uscita delle "00" di Gfs confermano l'impianto delle ore 12 e 18 di ieri. Forse anche meglio, soprattutto nei "spaghi". Al di là che anche GEM vede la stessa evoluzione, vedo Reading, ancora una volta,stranamente, "ondivago" fra un run e l'altro(l'ho segnalato anche ieri sera,ricorderai), a conferma di quello che ci diceva l'amico Davide sulla reale labilità dei modelli.In Reading s'intravede una sua virata verso una situazione interessante, magari con tempistiche più posticipate. Cmq la tempistica si accorcia e quindi le carte a 120/144 ore diventano sempre più interessanti. Sempre navigando " a vista", che ne pensì? Ti abbraccio, Michele
gianlav

Messaggio da gianlav »

Diamond_Sea ha scritto:Il colpo di coda se ci sar? giusto e probabile che colpir?l nord dove l'inverno c'?tato. Al centro-sud non ha senso il colpo di coda di una stagione che non c'?ai stata.
io vivo al sud e l'inverno c'è stato, quindi evita di dire fesserie, sulle montagne intorno avellino ci sono 3 metri di neve, e come me lo chiami questo? Io lo chiamo inverno
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Minispot by Uli:

Occhio, ragazzi, perchè il 'gelo' , quello vero, potrebbe
presentarsi......l'Azzorre sembra 'deciso' a fare quello
che mi aspetto da...Lui: blocking possente all'Atlantico.....
Occhio......
A presto per aggio!

:wink:
nevofilo80

Immagine[/img]
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

gianlav ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:Il colpo di coda se ci sar? giusto e probabile che colpir?l nord dove l'inverno c'?tato. Al centro-sud non ha senso il colpo di coda di una stagione che non c'?ai stata.
io vivo al sud e l'inverno c'è stato, quindi evita di dire fesserie, sulle montagne intorno avellino ci sono 3 metri di neve, e come me lo chiami questo? Io lo chiamo inverno
Non parlo delle montagne ma delle basse quote.
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

nevoso_e_tutto ha scritto:
FlaSnow87 ha scritto:
nevoso_e_tutto ha scritto: può nevicare??? a roma e napoli????
Come ha detto eb...sono solo 2 run consegutivi ed è prematuro sbilanciarsi pero' carte da sogno .... :) notte!!
anche se per le piante da frutto potrebbe essere molto negativo. no?

sarebbe distruttivo per le piante da frutto...
nevofilo80

turbo_dif ha scritto:
nevoso_e_tutto ha scritto:
FlaSnow87 ha scritto: Come ha detto eb...sono solo 2 run consegutivi ed è prematuro sbilanciarsi pero' carte da sogno .... :) notte!!
anche se per le piante da frutto potrebbe essere molto negativo. no?

sarebbe distruttivo per le piante da frutto...
a parte che non vedo tutta sta tragedia ,in finale siamo ancora in inverno ,non siamo in aprile ,le gelate ci sono ancora nel mese di marzo con inversioni termiche .non fate un apocalisse prima del tempo ,visto che quello che dice gf è pura fantascienza con una realizzazione di un 2 percento ...vedrete che si accoda a reading che vede soft ..i colpi di coda ci sono ogni anno e la storia insegna che possono essere anche piu crudi di tutta la stagione invernale ,non fasciatevi la testa prima del tempo
crisGE

Messaggio da crisGE »

ulisse55 ha scritto:Minispot by Uli:

Occhio, ragazzi, perchè il 'gelo' , quello vero, potrebbe
presentarsi......l'Azzorre sembra 'deciso' a fare quello
che mi aspetto da...Lui: blocking possente all'Atlantico.....
Occhio......
A presto per aggio!

:wink:
Vorrei sapere cosa ne pensi a tal proposito..Blocking azzorriano si, perchè? Quali movimenti emisferici ti fanno propendere per un blocking azzorriano..Grazie..

ps Ah, non vale dire la madden in fase 6-7.. :lol: Quella è una fase favorevole negli altri mesi invernali, e in condizione di NINO MODOKI/ NINA EST BASED
Bloccato