Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.
Gelo Russo ha scritto:Buongiorno a tutti gli Utenti e al Live!
Sereno proseguo di settimana...
Davide
Ciao...tu come la vedi? Colpo di coda o no?!?
Buongiorno eb717!
E' un piacere sentirti...
Come avevo esposto e analizzato nella Mia analisi che ci sarebbe stato un semplice declino stagionale, con ancora fasi Fredde o Fredde Intense nella prima decade di Marzo!
Confermo questo e ribadisco che a Mio avviso non avremo nulla di rilevante, e il gelo dalla Russia non ha attualmente l'Asse Barico per essere veicolato nel mediterraneo, vedremo nei prossimi 2/3 giorni se cambia tale assetto in quanto ci sono anora 10 giorni circa prima di arrivare al Periodo che si intravedeva dai Modelli nei giorni scorsi l'arrivo del gelo dalla Russia, ma penso che si stiano assestando su una semplice fase fredda, piu' intensa su Lato Adriatico e Nord Italia...
Concludo ribadendo che i Modelli sono nettamente in difficoltà quest'anno anche nel breve periodo, penso che i fattori possano essere i seguenti:
- Modelli troppo vecchi e statici
- Situazione Nuova in progressione
- Modifiche a larga Scala
- Difficoltà dei Modelli Matematici nel realizzare l'equazioni con le Nuove situazioni bariche
Davide
Ultima modifica di Gelo Russo il lun mar 04, 2013 11:35 am, modificato 1 volta in totale.