Modelli LIVE primavera 2013! (Qui solo LIVE. No commenti/lamenti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
ONDATA DI FREDDO RIDIMENSIONATA: si ridimensiona la colata di aria fredda che MeteoLive sta seguendo da giorni per il periodo 12-15 marzo. La massa d'aria gelida in discesa dalla Scandinavia sarà disturbata nel suo movimento verso l'Italia proprio da un'eccessiva ingerenza delle correnti occidentali e dalla scarsa tenuta del muro anticiclonico. Di conseguenza si attesterà al massimo all'altezza dell'Europa centrale, con scarse conseguenze sull'Italia. Seguite comunque tutti gli aggiornamenti.
-
Diamond_Sea
-
Vedolaneve
- Forumista senior
3 marzo ore 11 .. Ml dice : regge l ipotesi fredda di metà marzo..nevofilo80 ha scritto:ONDATA DI FREDDO RIDIMENSIONATA: si ridimensiona la colata di aria fredda che MeteoLive sta seguendo da giorni per il periodo 12-15 marzo. La massa d'aria gelida in discesa dalla Scandinavia sarà disturbata nel suo movimento verso l'Italia proprio da un'eccessiva ingerenza delle correnti occidentali e dalla scarsa tenuta del muro anticiclonico. Di conseguenza si attesterà al massimo all'altezza dell'Europa centrale, con scarse conseguenze sull'Italia. Seguite comunque tutti gli aggiornamenti.
In meno di 24 ore tutto stravolto per un episodio a 200 ore. ?? Facciamo i seri .. CIao
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
La primavera è arrivata e su questo non ci sono dubbi. Le carte dei prossimi giorni lo confermano, eventuali ritorni di temperature meno miti, fanno anch'esse parte del clima primaverile e se continuasse così potremmo parlare di old style. Purtroppo c'è sempre il rischio che prima o poi arrivi il cammello a ricordarci la triste realtà.Diamond_Sea ha scritto:Ulisse ti rispetto ma non ne azzecchi una.ulisse55 ha scritto:La Primavera puó attendere....
A presto.
Uli.
Dall'estate "old-style" Azzorriano durata circa 48 ore per non parlare di AromaNevicaTre volte, forse tre fiocchi si sono visti.
La primavera non è che può attendere, è arrivata.
Ho visto che molti hanno considerato l'inverno appena trascorso un inverno old style. Io di inverno vero quest'anno ne ho visto ben poco, si è trattato di un fresco autunno proseguito per tre mesi con precipitazioni importanti che per forza di cose sono state anche nevose. Che l'innevamento sia cospicuo in molte zone appenniniche in quota, esposte alle correnti atlantiche, conferma che si è trattato di un inverno con caratteristiche più tardo autunnali che veramente invernali. Ai tanti che oggi si esaltano per il cospicuo innevamento, mi preme di ricordare che in molte stazioni la durata della stagione sciistica è ai minimi.
E notare come devo fare io, che ho già avuto a marzo più brinate che in gennaio, non fa onore all'inverno appena terminato. Ognuno la vede come vuole, si accontenta di quello che ha avuto. Io mi godo gli invasi pieni, i fiumi in piena, le alte quote ricolme di neve. Un buon consuntivo di una stagione che in termini termici non ha saputo esprimere nulla di importante. E' mancato il sole eppure già ai primi di febbraio tante mimose erano già fiorite.
Comunque che ora sia primavera e non soltanto per il calendario meteo, è fuori discussione. E a mio parere è giusto così.
Beh Nevo, anche se entrasse solo una 0 comunque non sarebbe comunque primavera...nevofilo80 ha scritto:mi spiace contraddirti ma per il centrosud è andata ,non lo dico solo io ma anche chris e tutti i modelli salvo le solite carotine per farti stare davanti al pc .la mia agonia è finita ,avevo detto che avrei aspettato reading ,ricalca quasi il run di ieri mentre gf sono run e run che ci taglia fuori ,buona primavera,stavolta è proprio il caso di dirlo GAME OVERulisse55 ha scritto:La Primavera puó attendere....
A presto.
Uli.
Eb scusa ma non sono d'accordo. La primavera non è solo mitezza, specie nella sua prima parte presenta caratteristiche ibride (da non confondere con l'inverno).eb717 ha scritto:Beh Nevo, anche se entrasse solo una 0 comunque non sarebbe comunque primavera...nevofilo80 ha scritto:mi spiace contraddirti ma per il centrosud è andata ,non lo dico solo io ma anche chris e tutti i modelli salvo le solite carotine per farti stare davanti al pc .la mia agonia è finita ,avevo detto che avrei aspettato reading ,ricalca quasi il run di ieri mentre gf sono run e run che ci taglia fuori ,buona primavera,stavolta è proprio il caso di dirlo GAME OVERulisse55 ha scritto:La Primavera puó attendere....
A presto.
Uli.
Con una 0 a 850hp, a Marzo è sufficiente che esca un'occhiata di sole che la T schizza in alto. Primavera conclamata
-
Diamond_Sea
E' chiaro che i tanti soddisfatti da questo inverno (nord e Appennino) parlano di old-style. Le basse quote del centro-sud salvo casi sporadici hanno avuto una stagione sostanzialmente incolore. Anche questo può essere old-style ma anche no, punti di vista.
Ultima modifica di Diamond_Sea il lun mar 04, 2013 10:21 am, modificato 1 volta in totale.
Un primo piano da ML:crisGE ha scritto:Eb scusa ma non sono d'accordo. La primavera non è solo mitezza, specie nella sua prima parte presenta caratteristiche ibride (da non confondere con l'inverno).eb717 ha scritto:Beh Nevo, anche se entrasse solo una 0 comunque non sarebbe comunque primavera...nevofilo80 ha scritto:mi spiace contraddirti ma per il centrosud è andata ,non lo dico solo io ma anche chris e tutti i modelli salvo le solite carotine per farti stare davanti al pc .la mia agonia è finita ,avevo detto che avrei aspettato reading ,ricalca quasi il run di ieri mentre gf sono run e run che ci taglia fuori ,buona primavera,stavolta è proprio il caso di dirlo GAME OVER
Con una 0 a 850hp, a Marzo è sufficiente che esca un'occhiata di sole che la T schizza in alto. Primavera conclamata
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ino-/40664
A dopo....
Sono d'accordo con te, penso che ci siamo fatti troppi film su questo inverno tra old style e super riscladamenti stratosferici, alla fine è stato un inverno deludente con pochi occasioni per le pianure e basse colline ma come in relatà lo sono stati la maggior parte degli inverni che ricordo almeno nelle mie zone, con veramenete poche eccezioni come quella dell'anno scorso. Per quanto riguarda l'inverno old style credo cha anche da quel punto di vista stiamo un pò forzando la mano, vogliamo vedere quello che ci piacerebbe vedere, io francamente non ho visto niente di nuovo anche se la speranza di un cambiamento rimane viva...come ultima cosa direi di non sottovalutare quello che potrebbe avvenire a metà marzo, non mi convincono questi continui ribaltoni dei modelli, gl'indici ad'ogni aggiornamento sembrano sempre migliorare quindi primi di sentenziare aspettiamo un altro pò di tempo...saluti a tuttigemi65 ha scritto:La primavera è arrivata e su questo non ci sono dubbi. Le carte dei prossimi giorni lo confermano, eventuali ritorni di temperature meno miti, fanno anch'esse parte del clima primaverile e se continuasse così potremmo parlare di old style. Purtroppo c'è sempre il rischio che prima o poi arrivi il cammello a ricordarci la triste realtà.Diamond_Sea ha scritto:Ulisse ti rispetto ma non ne azzecchi una.ulisse55 ha scritto:La Primavera puó attendere....
A presto.
Uli.
Dall'estate "old-style" Azzorriano durata circa 48 ore per non parlare di AromaNevicaTre volte, forse tre fiocchi si sono visti.
La primavera non è che può attendere, è arrivata.
Ho visto che molti hanno considerato l'inverno appena trascorso un inverno old style. Io di inverno vero quest'anno ne ho visto ben poco, si è trattato di un fresco autunno proseguito per tre mesi con precipitazioni importanti che per forza di cose sono state anche nevose. Che l'innevamento sia cospicuo in molte zone appenniniche in quota, esposte alle correnti atlantiche, conferma che si è trattato di un inverno con caratteristiche più tardo autunnali che veramente invernali. Ai tanti che oggi si esaltano per il cospicuo innevamento, mi preme di ricordare che in molte stazioni la durata della stagione sciistica è ai minimi.
E notare come devo fare io, che ho già avuto a marzo più brinate che in gennaio, non fa onore all'inverno appena terminato. Ognuno la vede come vuole, si accontenta di quello che ha avuto. Io mi godo gli invasi pieni, i fiumi in piena, le alte quote ricolme di neve. Un buon consuntivo di una stagione che in termini termici non ha saputo esprimere nulla di importante. E' mancato il sole eppure già ai primi di febbraio tante mimose erano già fiorite.
Comunque che ora sia primavera e non soltanto per il calendario meteo, è fuori discussione. E a mio parere è giusto così.
Bè dai articolo più di speranza che altro..Del grande e preparatissimo Angelini.ulisse55 ha scritto:Un primo piano da ML:crisGE ha scritto:Eb scusa ma non sono d'accordo. La primavera non è solo mitezza, specie nella sua prima parte presenta caratteristiche ibride (da non confondere con l'inverno).eb717 ha scritto: Beh Nevo, anche se entrasse solo una 0 comunque non sarebbe comunque primavera...
A dopo....
Per riportare l'inverno a questo punto della stagione devono entrare prepontemente l'artico-continentale oppure il polare continentale(burian).
Se succedesse concorderei che sarebbe un come back invernale, ma siccome non lo penso ed essendo cortese ho salutato definitivamente la stagione invernale per quest'anno, consiglio di farlo anche voi
- ContessaStrega
- Forumista senior
Effettivamente modelli in Primis Reading che fanno retro marcia....E quando lui Abbandona una strada Quasi sicuramente è cosi.....crisGE ha scritto:Bè dai articolo più di speranza che altro..Del grande e preparatissimo Angelini.ulisse55 ha scritto:Un primo piano da ML:crisGE ha scritto: Eb scusa ma non sono d'accordo. La primavera non è solo mitezza, specie nella sua prima parte presenta caratteristiche ibride (da non confondere con l'inverno).
A dopo....
Per riportare l'inverno a questo punto della stagione devono entrare prepontemente l'artico-continentale oppure il polare continentale(burian).
Se succedesse concorderei che sarebbe un come back invernale, ma siccome non lo penso ed essendo cortese ho salutato definitivamente la stagione invernale per quest'anno, consiglio di farlo anche voi![]()
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Hai detto bene punti di vista.. La delusione del centro sud ( pianure o quote basse ) dipende tutto dall est.. Quest anno non è 'stato l anno Dell est e di conseguenza queste zone hanno risentito .. Ma non diciamo che non è' stato inverno .. Ma ricordare gl inverni passati con sett di hp?? Almeno quest anno i nostri rilievi sono pieno di neve... E c'è stato gran dinamismo . .. Rimango Dell idea che quest anno doveva succedere il finimondo , le cose son state diverse e di conseguenza son partiti i nervosismi.. CiaooDiamond_Sea ha scritto:E' chiaro che i tanti soddisfatti da questo inverno (nord e Appennino) parlano di old-style. Le basse quote del centro-sud salvo casi sporadici hanno avuto una stagione sostanzialmente incolore. Anche questo può essere old-style ma anche no, punti di vista.
Appunto...forse non mi sono spiegato bene...crisGE ha scritto:Eb scusa ma non sono d'accordo. La primavera non è solo mitezza, specie nella sua prima parte presenta caratteristiche ibride (da non confondere con l'inverno).eb717 ha scritto:Beh Nevo, anche se entrasse solo una 0 comunque non sarebbe comunque primavera...nevofilo80 ha scritto:mi spiace contraddirti ma per il centrosud è andata ,non lo dico solo io ma anche chris e tutti i modelli salvo le solite carotine per farti stare davanti al pc .la mia agonia è finita ,avevo detto che avrei aspettato reading ,ricalca quasi il run di ieri mentre gf sono run e run che ci taglia fuori ,buona primavera,stavolta è proprio il caso di dirlo GAME OVER
qua il termine primavera significa solo caldo e Sole ma non è soltanto questo!
Molti si aspettano una -5 continentale ed è normale che rimangano delusi...dico che invece già una 0 sarebbe qualcosa...dobbiamo anche accontentarci qualche volta, o no?!
Che poi ormai siamo a marzo ed è + caldo...è innegabile Cri!
P.S: mi rifersco alle mie zone...se una 0 arrivasse qua, al nord potrebbe benissimo arrivare una -2/-4, anche se il concetto è comunque simile...
Ultima modifica di eb717 il lun mar 04, 2013 10:59 am, modificato 1 volta in totale.
A ok allora concordiamo.eb717 ha scritto:Appunto...orse non mi sono spiegato bene...crisGE ha scritto:Eb scusa ma non sono d'accordo. La primavera non è solo mitezza, specie nella sua prima parte presenta caratteristiche ibride (da non confondere con l'inverno).eb717 ha scritto: Beh Nevo, anche se entrasse solo una 0 comunque non sarebbe comunque primavera...
qua il termine primavera significa solo caldo e Sole ma non è soltanto questo!
Molti si aspettano una -5 continentale ed è normale che rimangano delusi...dico che invece già una 0 sarebbe qualcosa...dobbiamo anche accontentarci qualche volta, o no?!
CHe poi ormai siamo a mazo ed è + caldo...è innegabile Cri!
No perchè dal post quotato sembra che ti contraddici..
Ricadute simil invernali sono parte integrante della stagione primaverile, come (con le dovute proporzioni) il caldo di settembre, dopo i temporali rinfrescanti tipici di fine agosto..