Modelli LIVE primavera 2013! (Qui solo LIVE. No commenti/lamenti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nuloso

Messaggio da nuloso »

eb717 ha scritto:Ad ora la saccatura è troppo occidentale...così non può attirare il malloppone, ad ora!

Immagine
ad ora?
eb,sinceramente:ti ci credi ancora ad un episodio invernale degno di nota?
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

ma calmi di cosa?non scende niente si alza il cammello su di noi ,sperare ok ma perseverare io personalmente no .buon proseguimento
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Siamo a 300h e il bombolone non vuole scendere deciso!

Immagine

Immagine

Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Ciao Nuloso...certo se ci riferiamo al burian o roba stile '71 direi di no...è quasi impossibile! Ma per un normale colpo di coda invernale, fisiologico a marzo, credo che stiamo in corsa!! :D

Non capisco tutto sto pessimismo cosmico...dai Nevo siamo comunque oltro le 200h e gli spaghi 12 non erano male...aspettiamo i prossimi!
FlaSnow87

Messaggio da FlaSnow87 »

mha ogni run è diverso :twisted:
nevofilo80

guardate che bella carta proprio bella ..oggi pomeriggio ho visto tutte le 20 perturbazioni sia gf che gefs tutte o quasi vedono o hp o troppo ad ovest
ImmagineImmagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Run che finisce peggio con direzione occidentale e richiamo mite al centro-sud!

Immagine

Immagine

Immagine

Una cosa è certa...il prossimo run sarà diverso! :wink:
Steve64

Messaggio da Steve64 »

eb717 ha scritto:Ciao Nuloso...certo se ci riferiamo al burian o roba stile '71 direi di no...è quasi impossibile! Ma per un normale colpo di coda invernale, fisiologico a marzo, credo che stiamo in corsa!! :D

Non capisco tutto sto pessimismo cosmico...dai Nevo siamo comunque oltro le 200h e gli spaghi 12 non erano male...aspettiamo i prossimi!
Eb ti "regalo" una carta per premiare il tuo impegno.

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Inutile specificare che è la carta giusta, quella più probabile. :lol: :lol: :lol:
nevofilo80

buona primavera ,lasciate perdere e godetevi la mattanza degli appennini ,ottime nevicate buttate nel water con temperature in quote che è da acqua a secchiate fin oltre i 1800 metri ,stazioni sciistiche sotto i 1500 metri game over nel giro di una settimana ..mesi e mesi a cercare la fantascienza per le basse quote ,gf sono molti run che posticipa e manda tutto ad ovest ,e sinceramente vedendo tutte le corse alternative un 90 percento che va cosi.come ripeto aspetto reading domani mattina che sicuramente si accoda come ha fatto stasera ..notte :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Scusa Nevo...questa è la media delle ensamble di Reading a 240 ore:

Immagine

Le potenzialità ci sono tutte...Hp polare, l'Azzorriano sale anche se si può far meglio e la colata inizia a scendere...tutto da confermare, step by step ovviamente!

P.S: La Roma ha vinto...ieri la Lazio ha perso...dovresti essere di buon umore o no??! :lol:
nevofilo80

veramente io sono laziale ,sinceramente andare a cercare o scovare qualcosa che vogliamo per forza vedere anche se sappiamo che gf ballerino pagliaccio come è ci prende nel lungo ,senza girarci intorno ,capisco che bisogna tenere alto il forum con speranze da cocaina pura blu ma sinceramente mettiamoci un punto e basta .la carta che hai postato devi guardare il dopo su 20 16 fanno schifo tutto ad ovest o colata alta
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Va be Nevo...buon'estate! :wink:

Sarò miope io, ma gli spaghi 12 lasciavano i giochi molto aperti...

Immagine

E poi siamo oltre le 200 ore...perchè farci del male così!?!?
Io a un colpo di coda ci credo...poi se non dovesse arrivare, pazienza...la vita continua! :wink:
Non prendiamo la meteo troppo sul serio...stacchiamo un po', se no usciamo matti! Ovviamente il mio è solo un consiglio!

P.S: Grazie Steve della carta...per ora è quasi igenica...ma mai dire mai! :wink:
nuloso

Messaggio da nuloso »

eb717 ha scritto:Scusa Nevo...questa è la media delle ensamble di Reading a 240 ore:

Immagine

Le potenzialità ci sono tutte...Hp polare, l'Azzorriano sale anche se si può far meglio e la colata inizia a scendere...tutto da confermare, step by step ovviamente!

P.S: La Roma ha vinto...ieri la Lazio ha perso...dovresti essere di buon umore o no??! :lol:
una cosa è certa:quest'inverno ha dimostrato che gli indici hanno un peso specifico poco rilevante ai fini del risultato.
nonostante siano stati per gran parte favorevoli,alla fine madre natura non gli ha dato granché retta!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

nevofilo80 ha scritto:veramente io sono laziale ,sinceramente andare a cercare o scovare qualcosa che vogliamo per forza vedere anche se sappiamo che gf ballerino pagliaccio come è ci prende nel lungo ,senza girarci intorno ,capisco che bisogna tenere alto il forum con speranze da cocaina pura blu ma sinceramente mettiamoci un punto e basta .la carta che hai postato devi guardare il dopo su 20 16 fanno schifo tutto ad ovest o colata alta
Ok ho capito perchè sei di cattivo umore allora!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Capisco cosa vuoi dire Nevo, ma tu mi insegni che c'è ancora incertezza...aspetterei a gettar la spugna...poi ovviamente ognuno fa come meglio crede...io non devo tenere alto niente! Ad un colpo di coda ci credo...e ad ora spiragli ci sono ancora...anche se la strada è lunga! :wink:
nevofilo80

eb717 ha scritto:Va be Nevo...buon'estate! :wink:

Sarò miope io, ma gli spaghi 12 lasciavano i giochi molto aperti...

Immagine

E poi siamo oltre le 200 ore...perchè farci del male così!?!?
Io a un colpo di coda ci credo...poi se non dovesse arrivare, pazienza...la vita continua! :wink:
Non prendiamo la meteo troppo sul serio...stacchiamo un po', se no usciamo matti! Ovviamente il mio è solo un consiglio!

P.S: Grazie Steve della carta...per ora è quasi igenica...ma mai dire mai! :wink:
ora lo spago di controllo non conta perchè va su di brutto ?cerchiamo le carote?dai eb su siete rimasti in 4 io mi tiro fuori basta davvero ,mi fa vomitare solamente il fatto di avere 16-18 gradi i primi di marzo e veder piovere a 1800 metri
Bloccato