Modelli LIVE primavera 2013! (Qui solo LIVE. No commenti/lamenti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
elena90

Messaggio da elena90 »

ciao ragazzi....è un po di giorni che nn scrivo anche perché pensavo che avevamo messo la parola fine a questo inverno e invece mi titrovo a gurdare le carte e pensare che ci dovrò stare per almeno altri 10 giorni sperando che tutta la pazienza che abbiamo avuto(noi del centrosud perché il nord la loro parte l hanno avuta),verra ripagata da un evento che se tutto andrebbe alla perfazione lo ricorderemo per molto tempo,ma come ben sappiamo quest anno è andato tutto storto e potrebbe continuare a farlo....pero chissa......cmq volevo fare una domanda a più esperti,quant è probabilità ci sono che quel malloppo(parliamo di una -16 o -24)ci piombi dritta dritta addossso????
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

elena90 ha scritto:ciao ragazzi....è un po di giorni che nn scrivo anche perché pensavo che avevamo messo la parola fine a questo inverno e invece mi titrovo a gurdare le carte e pensare che ci dovrò stare per almeno altri 10 giorni sperando che tutta la pazienza che abbiamo avuto(noi del centrosud perché il nord la loro parte l hanno avuta),verra ripagata da un evento che se tutto andrebbe alla perfazione lo ricorderemo per molto tempo,ma come ben sappiamo quest anno è andato tutto storto e potrebbe continuare a farlo....pero chissa......cmq volevo fare una domanda a più esperti,quant è probabilità ci sono che quel malloppo(parliamo di una -16 o -24)ci piombi dritta dritta addossso????
Finalmente potevi rilassarti e goderti la tanto agognata pace, e invece ci ricaschi e ricomincia l'ansia. :lol:
elena90

Messaggio da elena90 »

meglio stare con l ansia che dire le xxxxxxx che dici tu.....per te tra una settimana arriva l estate....figuriamoci.....
FlaSnow87

Messaggio da FlaSnow87 »

elena90 ha scritto:meglio stare con l ansia che dire le xxxxxxx che dici tu.....per te tra una settimana arriva l estate....figuriamoci.....

:shock: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

elena90 ha scritto:meglio stare con l ansia che dire le cazzate che dici tu.....per te tra una settimana arriva l estate....figuriamoci.....
Mi spiace per te ma questa è l'unica certezza. L'ipotetica ondata di freddo solo una remota variabile fra tante nel fantameteo.

Ah spari xxxxxxx dillo a tuo fratello, io non ho insultato nessumo come hai fatti tu.

Semmai le cazzate le dici tu, ondata di freddo da ricordare ma fammi il piacere.

Ciao eh.
Ultima modifica di Diamond_Sea il ven mar 01, 2013 7:01 pm, modificato 1 volta in totale.
FlaSnow87

Messaggio da FlaSnow87 »

Diamond_Sea ha scritto:
elena90 ha scritto:meglio stare con l ansia che dire le xxxxxxx che dici tu.....per te tra una settimana arriva l estate....figuriamoci.....
Mi spiace per te ma questa è l'unica certezza. L'ipotetica ondata di freddo solo una remota variabile fra tante nel fantameteo.
Si come l'ondata di freddo di febbraio a tuo avviso non ci doveva essere...continua a dire che arriva il caldo...tanto manca poco ed è estate...
elena90

Messaggio da elena90 »

il caldo a marzo vallo a cercare in africa.......
burian78

Messaggio da burian78 »

elena90 ha scritto:il caldo a marzo vallo a cercare in africa.......
.. :D :D
LELE73

Messaggio da LELE73 »

Anche se il linguaggio non è adatto a questo forum, la signorina ha avuto il coraggio di dire quello che pensano molti utenti qui dentro, anche se non mi permetterei mai di fare queste affermazioni!

Senza rancore e scusate l'OT
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

io mi sto sfregando le mani...qui bolle qualcosa di molto grosso in pentola...e considerando gli indici teleconnetivi molto buoni con un Nao tra il negativo al massimo neutro...bhè...non dico nient'altro...ah sì una cosa ladico...il mio inverno non è finito con la meganevicata del 24 febbraio scorso.... 8)
elena90

Messaggio da elena90 »

masca ora tocca a noi che dici?????cosi alla fine possiamo stare quasi tutti contenti di quest inverno.......scusate il linguaggio di prima ma quando ce vò ce vò....
LELE73

Messaggio da LELE73 »

Alle volte Diamond estremizza un po ma ormai è più facile che si realizzi quello che dice lui piuttosto che il contrario, anche se da freddofilo preferirei ancora un po di freddo, dato che l'estate non fallisce mai e di caldo ne avremo in abbondanza, fino alla nausea per me!! :lol: :lol: :lol:
FlaSnow87

Messaggio da FlaSnow87 »

mascalzonelatino88 ha scritto:io mi sto sfregando le mani...qui bolle qualcosa di molto grosso in pentola...e considerando gli indici teleconnetivi molto buoni con un Nao tra il negativo al massimo neutro...bhè...non dico nient'altro...ah sì una cosa ladico...il mio inverno non è finito con la meganevicata del 24 febbraio scorso.... 8)
ciao masca , se te dici questo te vuol dire che davvero qualcosa ''bolle in pentola'' visto che dai tuoi vecchi post o notato sempre che sei sempre stato molto freddo nel giudicare le varie uscite dei modelli...questo mi fa ben sperare e spero che questa volta arrivi qualcosa di davvero importante per tutti noi,per far chiudere questo inverno nel miglior dei modi... :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Ragazzi per ora ho messo un "beep"...ma occhio alle parole...finiamo in Home!! Evitiamo un linguaggio poco appropiato...grazie! :wink:
Ultima modifica di eb717 il ven mar 01, 2013 7:55 pm, modificato 1 volta in totale.
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

FlaSnow87 ha scritto:
mascalzonelatino88 ha scritto:io mi sto sfregando le mani...qui bolle qualcosa di molto grosso in pentola...e considerando gli indici teleconnetivi molto buoni con un Nao tra il negativo al massimo neutro...bhè...non dico nient'altro...ah sì una cosa ladico...il mio inverno non è finito con la meganevicata del 24 febbraio scorso.... 8)
ciao masca , se te dici questo te vuol dire che davvero qualcosa ''bolle in pentola'' visto che dai tuoi vecchi post o notato sempre che sei sempre stato molto freddo nel giudicare le varie uscite dei modelli...questo mi fa ben sperare e spero che questa volta arrivi qualcosa di davvero importante per tutti noi,per far chiudere questo inverno nel miglior dei modi... :wink:

io sono freddofilo per natura caro fla,negli anni passati ero uno che guardava solo al proprio orticello...grazie ad altri utenti qui ho imparato a leggere le carte dei modelli e l'andamento degli indici teleconnettivi...al momento noto un fisiologico "spappolamento"del Vp in netto anticipo...stiamo andando verso il Final warming...il periodo che stiamo osservando vede l'ingresso della primavera meteorologica e ciò vuol dire scambi meridiani più accentuati....se due indizi fanno una prova abbiamo scambi meridiani+final warming(in work in progress) danno come risultato retrogressioni da est direzione mediterraneo...soprattutto un indice Nao debolmente negativo e una Mjo in grande spolvero bhè ragazzi le colate verranno occidentalizzate...e l'essere presi in pieno non è più un'utopia...per le tempistiche occorre un pò di tempo..ma i tasselli si stanno disponendo tutti nella maniera giusta per noi..
mia personalissima idea....contentissimo se qualcuno mi corregge ;)
buona serata masca 8)
Bloccato