sardegna zona franca da giugno ???????????????
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
sardegna zona franca da giugno ???????????????
http://affaritaliani.libero.it/cronache ... 80213.html
chi ne aveva sentito parlare ????
ma è vero o è una bufala ?
e poi non si dovrebbe fare la macroregione nel nord ?
ma io farei anche la macroregione del centro e poi quella del sud !!! e Roma s'arrangia coi soldi che non piglia ! ma che ognuno si tenga i suoi soldi e si autogestisca ! !!!
in Lombardia c'han provato a far diventare zona franca parte del territorio come già Livigno ma figurati se ce la lasciano fare !!!!!!!!!!
Bravi sardi ! se riescono a farcela nonostante la nazione !
ma io farei anche la macroregione del centro e poi quella del sud !!! e Roma s'arrangia coi soldi che non piglia ! ma che ognuno si tenga i suoi soldi e si autogestisca ! !!!
in Lombardia c'han provato a far diventare zona franca parte del territorio come già Livigno ma figurati se ce la lasciano fare !!!!!!!!!!
- Gelo Russo
Re: sardegna zona franca da giugno ???????????????
Buongiorno kitti71!kitti71 ha scritto:http://affaritaliani.libero.it/cronache ... 80213.html
Piacere sentirti...
I Mie Complimenti per i tuoi interventi sempre molto precisi e dettagliati!
Interessante comunicazione e informazione!
A Mio avviso è una notizia vera ma secondo Me poco fattibile in quanto non si potrebbe avere una Zona senza iva% e il Resti del territorio Italiano con l'iva% al 21% se addirittura di piu' visto che volevano aumentarla! In oltre essendo nella Unione Europea si sono Leggi di essa che lo vieterebbero in quanto andrebbero a scombussolare l'equilirio Fiscale Italiano nell'Europa...
Concludo dicendo che potrebbe essere una Iniziativa importante per il territorio Nazionale ma si dovrebbe uscire dall'Unione Europea, che a Mio avviso per come si è strutturata tale Europa sarebbe la Primissima cosa da fare per ripartire da zero e valorizzare:
- l'Italia
- la nostra mano d'opera
- la Nostra Istruzione Didattica
- le Nostre materie prime
- il Lavoro
- l'Economia
- i Consumi
con stima Davide
- luca90
- *Forumista TOP*
Se mi dicono di andare a votare per andar fuori dall'europa ci vado senza pensare un secondo
Comunque non la sapevo nemmeno io questa della Sardegna, spero per loro ci riescano come spero un giorno che ogni regione si autogestisca ma Roma lo impedirà seno come fa a tirare avanti senza i nostri soldi ahahaha
Comunque non la sapevo nemmeno io questa della Sardegna, spero per loro ci riescano come spero un giorno che ogni regione si autogestisca ma Roma lo impedirà seno come fa a tirare avanti senza i nostri soldi ahahaha
Re: sardegna zona franca da giugno ???????????????
Ciao Davide,Gelo Russo ha scritto:Buongiorno kitti71!kitti71 ha scritto:http://affaritaliani.libero.it/cronache ... 80213.html
Piacere sentirti...
I Mie Complimenti per i tuoi interventi sempre molto precisi e dettagliati!
Interessante comunicazione e informazione!
A Mio avviso è una notizia vera ma secondo Me poco fattibile in quanto non si potrebbe avere una Zona senza iva% e il Resti del territorio Italiano con l'iva% al 21% se addirittura di piu' visto che volevano aumentarla! In oltre essendo nella Unione Europea si sono Leggi di essa che lo vieterebbero in quanto andrebbero a scombussolare l'equilirio Fiscale Italiano nell'Europa...
Concludo dicendo che potrebbe essere una Iniziativa importante per il territorio Nazionale ma si dovrebbe uscire dall'Unione Europea, che a Mio avviso per come si è strutturata tale Europa sarebbe la Primissima cosa da fare per ripartire da zero e valorizzare:
- l'Italia
- la nostra mano d'opera
- la Nostra Istruzione Didattica
- le Nostre materie prime
- il Lavoro
- l'Economia
- i Consumi
con stima Davide
ti ringrazio dei complimenti.
a me pare strano che riescano a farlo senza che nessuno gli metta i bastoni fra le ruote...
Però leggendo anche questo:
http://www.cidec.it/la-sardegna-zona-fr ... io-alliva/
parrebbe cosa fatta...
probabilmente gioca a loro favore il fatto di essere regione a statuto speciale...
e se cosi fosse....noi poveri tapini in queste regioni normali possiamo anche non iniziare a sperare che tanto per noi non si avvererà mai.
Qui sul confine (Varese e Como) ci han già provato altre volte a lanciare l'idea di diventare zona franca, anche perchè essendo al confine con la Svizzera puoi capire che ci vuole poco ad "emigrare" anche solo per un pieno di benzina...ma tu credi che siano riusciti a spuntare qualcosa ????nnnnaaaaa!
anzi, nnniiiiii dato che siamo riusciti a portare a casa la carta sconto...per "quel" che vale e fin "dove" vale dato che non prende tutti i comuni.
..vedremo nei prossimi giorni.
Per far ripartire l'economia interna io sarei cosi "carogna" da mettere i dazi sulla merce in importazione... ma dazi seri, da legnata è ! magari temporanei e magri a scalare nel tempo...giusto per rifar partire un pò la produzione e compensare il "basso costo" di quel che arriva da fuori nazione con i nostri costi nazionali...
Il retro della medaglia sarebbe la guerra col resto del mondo e minimo un dazio sulle nostre merci in esportazioni verso i loro paesi, tanto per rendere la pariglia
Per quel che riguarda l'europa farei una legge al volo in cui si rende uguale da per tutto: iva, tasse e leggi:visto che si vuole l'europa unita...diventiamo tutti uguali !
ciao
buona serata.